CIASPOLATA CON LA LUNA PIENA

Data

19 Gennaio 2019

Luogo

RISTORO BELVEDERE

Costo

Partecipanti

PRENOTA

Non una semplice ciaspolata ma un’esperienza da condividere con gli amici o in coppia. Se non sai con chi venire non ti preoccupare, con Dolom-Eat nascono nuove amicizie!!

Saliremo nel pomeriggio per godere del tramonto sul Civetta e torneremo abbagliati dalla luce della luna piena. Nel mezzo una serata di gusto e tradizione al Ristoro Belvedere Cima Fertazza accompagnati da musica tipica. Questo ristoro è sinonimo di qualità e sarà un’escalation di sapori!

PROGRAMMA:

Ritrovo alle ore 16.00 a Selva di Cadore.

Partenza per la ciaspolata con l’accompagnatrice di media Montagna Laura Olivotto e le Guide Alpine della Val di Zoldo.

Alle ore 19.00/19.30 cena al Ristoro Belvedere – Cima Fertazza (presto il menù)

Alla fine della cena torniamo con le torce accese!

Ciaspolata di media difficoltà con 667 metri di dislivello in salita.

Da Dolomiti.org “ In fondo superata la partenza della seggiovia sulla sinistra parte una stradina silvo pastorale n.569. Questo percorso quasi sempre battuto si snoda completamente nel bosco imbiancato e sale fino ad arrivare alla prima tappa il Rifugio Fertazza a quota 1839 m. Questo primo tratto impiega circa 1.30 h. Per raggiungere la Cima del Monte Fertazza e il Ristoro Belvedere 2082 m  cento metri prima di giungere al Rifugio Fertazza svoltare a destra per un sentiero non sempre battuto che porta a salire lungo un lariceto e delle baite antiche fino a giungere nei pressi della pista da sci che si supera a monte,continuando in poco tempo si raggiunge il Ristoro Belvedere. Questa seconda parte è più impegnativa visto anche il dislivello. Dalla Cima però si può ammirare uno spettacolo unico, vari Gruppi Dolomitici si stagliano davanti ai nostro occhi la Marmolada, la Civetta, Il Pelmo, il Gruppo del Sella, la Catena del Cernera fino al Antelao e l’ Altopiano delle Pale di San Martino. La possibilità di salita con le 2 seggiovie, offre un ottima alternativa per chi volesse percorrere solamente la prima o la seconda parte del percorso con le racchette da neve o solo la discesa.

 

COSTO : accompagnatore, guide alpine, assicurazione, cena, musica dal vivo da saldare al momento dell’adesione in fase di definizione.

Possibilità di noleggiare ciaspe e bastoncini €10,00 da saldare la sera stessa.* (da richiedere al momento dell’adesione)

Le iscrizioni vanno ad esaurimento posti.

E’ possibile prenotare con paypal o bonifico attraverso questa pagina inserendo il numero di partecipanti nella fascia rossa, cliccando prenota e seguendo le istruzioni versando una caparra. Il rimanente verrà saldato la sera stessa.

Come ultimo passaggio è possibile scegliere se pagare con:

  • Paypal. Al momento della prenotazione verrà richiesta solamente l’autorizzazione di prelievo. L’addebito nella vostra carta avverrà qualche giorno dopo.
  • Bonifico. Al momento della scelta del bonifico verrà inviata una mail con i dati bancari di Dolom-Eat.

Seguirà una mail di conferma quando il pagamento verrà verificato e un remainder qualche giorno prima dell’evento per non farvi dimenticare il nostro appuntamento!

*tra le note durante l’adesione vi chiediamo di segnalare eventuali intolleranze e se volete usufruire del noleggio ciaspe+bastoncini.

Termini e condizioni di vendita per eventuali disdette qui.

ABBIGLIAMENTO: scarponcini o scarpe da trekking impermeabili adatte alle ciaspe, abbigliamento da trekking invernale (pantaloni + giacca), guanti, cappellino o fascia, torcia frontale o al petto (ne basta anche una ogni 2/3 persone).

ALLOGGI NELLA ZONA: noi non organizziamo l’eventuale pernotto ma siamo nei pressi di Selva di Cadore e troverete sicuramente molti hotel libero nell’Agordino.

In caso di forte maltempo l’evento sarà rinviato in base alla decisione delle Guide Alpine (le quote saranno rimborsate o tenute per l’evento successivo in base alla vostra scelta), in caso di leggere nevicate verrà comunque organizzato.

Per informazioni sono a vostra disposizione 🙂

Valentina 349 1880402 (anche su wa) o info@dolom-eat.it

Chiedi maggiori informazioni

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del DLgs. n° 196 del 30.06.2003