BEGIN:VCALENDAR
VERSION:2.0
PRODID:-//Dolom-Eat - ECPv6.2.6//NONSGML v1.0//EN
CALSCALE:GREGORIAN
METHOD:PUBLISH
X-WR-CALNAME:Dolom-Eat
X-ORIGINAL-URL:https://www.dolom-eat.it
X-WR-CALDESC:Eventi per Dolom-Eat
REFRESH-INTERVAL;VALUE=DURATION:PT1H
X-Robots-Tag:noindex
X-PUBLISHED-TTL:PT1H
BEGIN:VTIMEZONE
TZID:Europe/Rome
BEGIN:DAYLIGHT
TZOFFSETFROM:+0100
TZOFFSETTO:+0200
TZNAME:CEST
DTSTART:20260329T010000
END:DAYLIGHT
BEGIN:STANDARD
TZOFFSETFROM:+0200
TZOFFSETTO:+0100
TZNAME:CET
DTSTART:20261025T010000
END:STANDARD
END:VTIMEZONE
BEGIN:VEVENT
DTSTART;VALUE=DATE:20260830
DTEND;VALUE=DATE:20260831
DTSTAMP:20260622T032007
CREATED:20260621T204305Z
LAST-MODIFIED:20260621T204908Z
UID:26522-1788048000-1788134399@www.dolom-eat.it
SUMMARY:CICLABILE DELLA VAL DI SOLE
DESCRIPTION:Una ciclabile per tutti che percorre la Val di Sole lungo il fiume Noce.\n\nLa pista ciclabile della Val di Sole si sviluppa quasi per intero lungo il percorso del Fiume Noce\, per 35 km\, da Cogolo di Pejo fino a Mostizzolo ricalcando il tracciato di antiche strade di collegamento o di strade arginali e di campagna. Il percorso non è impegnativo e copre un dislivello complessivo di 565 metri. \nPARTENZA: \nPartenza ore 6.00 da Fossò Piazza Aldo Moro (supermercato Alì) \nPartenza ore 6.20 da Padova Via Baviera \nPartenza ore 6.40 da  Vicenza Est \nPartenza ore 7.20 da Verona Sud \nIL PERCORSO di 35 km \nLA PARTE ALTA – DA COGOLO A OSSANA \nDal paese di Cogolo ha inizio la pista ciclabile\, dopo una breve salita si segue in discesa il corso del Fiume Noce nel suo tratto più selvaggio. Lasciatevi inebriare dalla sua maestosita e dalla fresca brezza che diffonde nell’aria. \nLA PARTE CENTRALE – DA OSSANA A MALÉ \nDa Ossana a Mezzana: il percorso si alterna tra tratti pianeggianti e lievi discese\, passando nei pressi dei suggestivi borghi di Ossana e Pellizzano. Saràsicuramente emozionante “biciclettare” sotto Castel S.Michele. \nDa Mezzana a Daolasa: la discesa continua\, concediti una sosta a Daolasa per vedere i campi gara dei Mondiali di Mountain Bike oppure per salire fino a 2000mt con la telecabina ed affacciarti su uno dei migliori panorami sulle Dolomiti di Brenta. \nDa Daolasa a Malé: probabilmente il tratto più semplice di tutta la pista ciclabile. Lungo le verdi praterie\, sarà divertente scendere a lato del Fiume Noce\, osservando grandi e piccini divertirsi mentre provano l’emozione di una discesa rafting sulle rinomate acque del torrente. \nLA PARTE BASSA – DA MALÉ A MOSTIZZOLO: \nDa Malé\, capoluogo della Val di Sole\, si scende fino a Mostizzolo\, superando qualche saliscendi tra i meleti della bassa valle. Arrivati al termine della pista ciclabile. Per questa parte serve un po’ di pazienza per i meno allenati ma sono sicura che ce la faremo! \n\nIl pranzo al sacco o nei ristoranti/bar della zona. Consigliamo il pranzo poco dopo la metà strada a Dimaro. A Dimaro possibilità di fermarsi presso un ristorante/ pizzeria. \nIl rientro è previsto per le ore 20.00 circa. \nQUOTA DI ISCRIZIONE € 75 comprensiva di: \n\nbus gran turismo con numero limitato di posti\naccompagnatore Dolom-Eat\nassicurazione infortuni\nnoleggio bici muscolare (la bici normale per intenderci)\nservice lungo la ciclabile\n\neventuale bici elettrica sovrapprezzo di 20€. \nALCUNI SUGGERIMENTI PER L’ABBIGLIAMENTO: \n\nSe avete pantaloncini da ciclista meglio ma non sono obbligatori\nScarpe da ginnastica o scarpa da escursionismo\nguantini non sono obbligatori ma possono servire per attutire le vibrazioni\nun cambio da lasciare in bus se volete\nun cambio nello zaino per cambiarvi quando fate la sosta per il pranzo\nun k way\nse volete portare il cappello assicuratevi che sia fisso alla vostra testa\, nelle discese potrebbe volare via\nil casco viene fornito per chi lo vorrà alla partenza\nacqua\, snacks\, pranzo al sacco  in base alle vostre esigenze\nnello zaino mettete lo stretto necessario\, dovrete portarlo sulle spalle o legato al portapacchi.\nanche le scarpe sono importanti in caso di caduta. non venite con sandali o ciabatte ma un buon paio di scarpe non in tela.\n\nIL PAGAMENTO e ISCRIZIONI: \n\nATTRAVERSO IL SITO\nIN AGENZIA\n\nPENALITA’ DI CANCELLAZIONE una volta saldata la quota:\nLe cancellazioni o le modifiche effettuate fino a 15 giorni prima della data prevista del viaggio comportano l’addebito del 80% della quota.\nLe cancellazioni o le modifiche tardive e la mancata presentazione (No-Show) comportano l’addebito dell’intero importo. \nQualora riuscissimo a “vendere” il vostro posto cancellato oltre i limiti dei 15 giorni prevediamo di restituire l’intera quota a meno di 15€ di spese di istruttoria. \n\nIN MONTAGNA: \n\nDOLOM-EAT all’insegna del rispetto per l’ambiente. Se non vi sono cestini i rifiuti si portano a valle quindi si ripongono nei propri zaini\, non si gettano carte e qualsiasi altro rifiuto a terra. Se consumo cibarie e bevande portate da casa non lascio i rifiuti in montagna ma li porto a casa .\nNon si urla lungo i sentieri.\nSi rispetta la presenza delle altre persone.\nViviamo la montagna in modo da trarne beneficio per noi e per gli altri.\nABBIGLIAMENTO E CALZATURA CONSONA ALL’ESCURSIONISMO\, DI SEGUITO SI SPECIFICA\nBORRACCIA CON ACQUA\nABBIGLIAMENTO A STRATI\nK-WAY O PONCHO / GIACCA IMPERMEABILE\n\nIL METEO: \n“Non esiste buono o cattivo tempo\, ma esiste buono e cattivo equipaggiamento”. La montagna si vive sempre a 360° con il bel tempo e con il ” cattivo” tempo. Sole\, pioggia\, neve\, nebbia\, nuvole\, vento. \nLe attività in montagna posso essere annullate per motivi di sicurezza (di circolazione o  pericolo valanghe) ma se non è presente il sole e anche se il paesaggio potrebbe non essere quello che ti aspetti le uscite vengono organizzate ugualmente. \nChi si iscrive a un’uscita Dolom-Eat sia consapevole che la montagna sa regalare suggestioni anche se il tramonto non è così bello e anche se il vento scompiglia i capelli. \nInvitiamo chi non è pronto ad affrontare una giornata non di sole ad astenersi da un’eventuale iscrizione. \nNoi la montagna la amiamo sempre\, in sicurezza ovviamente. \nFaremo di tutto per farvi passare una giornata indimenticabile. \nIN BUS: \n\nla cintura di sicurezza è obbligatoria\ngli zaini di grandi dimensioni devono essere posti nella bagagliera\nall’interno del bus potete portare con voi uno zainetto con i beni necessari per il viaggio\, no bastoncini da trekking o altre cose ingombranti. Gli zaini devono essere riposti nelle cappelliere. Zaini di grandi dimensioni non correttamente posizionati sono sottoposti a multa in caso di controllo della polizia.\ni posti non sono assegnati\, potete sedervi dove preferite chiedendo di lasciare il sedile a fianco a voi libero per gli altri passeggeri che viaggiano da soli.\nPer il viaggio del ritorno vi risiedete nello stesso posto dell’andata per motivi di pulizia e igiene.\nNon si gettano a terra cartacce e fazzoletti di carta\, se ne fate uso quando vi alzate per scendere li gettate nei cestini a metà e all’inizio del bus. Cerchiamo di tenere il mezzo pulito per rispetto degli altri\, di noi stessi e del conducente.\nIn pullman è vietato mangiare\, qualora fosse un bisogno impellete vi preghiamo di non sporcare i sedili.\nPer la quiete del bus vi preghiamo di non urlare o di ascoltare eventuale musica e video con gli auricolari e non con il volume acceso\, i vostri vicini potrebbero non gradire e avere gusti diversi dai vostri.\nChi si siede nella prima fila eviti schiamazzi e di parlare per tutto il tempo per non disturbare il conducente che non è particolarmente interessato alla vostra vita sociale e non.\nPer chi siede nei primi sedili avvisiamo che la temperatura è sempre un po’ più bassa rispetto al resto del mezzo.\nDurante il viaggio è prevista la sosta bagno ma chiediamo la cortesia di andare ai servizi prima di partire da casa e prima di partire per il rientro per non dover effettuare repentine soste. In caso di emergenza il bus comunque si ferma nelle aree di sosta lungo la strada. Il bagno in bus\, se presente\, non può essere utilizzato.\nE’ vietato alzarsi durante il viaggio.\n\n\n\nOrganizzazione tecnica: \nDolom-Eat \nAgenzia di Viaggi e Tour Operator \nVia Provinciale Sud 51 – Fossò (VE) \ninfo@dolom-eat.it \n349 1880402 Valentina \n  \nfoto: trentino.com
URL:https://www.dolom-eat.it/evento/ciclabile-della-val-di-sole-2026/
LOCATION:val di sole
CATEGORIES:Evento
ATTACH;FMTTYPE=image/jpeg:https://www.dolom-eat.it/wp-content/uploads/2021/04/Val_di_Sole_Fototeca_Trentino_Sviluppo__S.p.A._Foto_di_Ronny_Kiaulehn.jpg
ORGANIZER;CN="Dolom-eat":MAILTO:info@dolom-eat.it
END:VEVENT
END:VCALENDAR