Daily detox

Data

su richiesta

Luogo

provincia di Venezia - Treviso - Belluno

Per maggiori informazioni

IL FOREST BATHING

Dentro ognuno di noi c’è un bisogno ancestrale di tornare alla nostra vera Prima Madre: la Foresta. Il Corpo ce lo chiede in mille modi e ci manda segnali chiari che però non sappiamo decifrare e mettiamo a tacere, rituffandoci tra cemento e apparecchi tecnologici che ci fagocitano ogni giorno.

Il Forest Bathing è un’esperienza di ascolto e immersione sensoriale profonda, nell’atmosfera della Foresta, grazie alla quale cambiamo completamente il nostro stato di percezione e consapevolezza e si attivano risposte a livello biologico, neurofisiologico e psicologico, che trasformano letteralmente il nostro corpo, la nostra sensazione di noi stessi e della vita intorno a noi.

Per questo, connettersi con la Natura è un’esperienza che trasforma profondamente la nostra esperienza del mondo e della Natura, cui noi apparteniamo.

Grazie al Bagno di Bosco e alle altre pratiche di connessione con la Natura, torneremo a sentirci vivi in un tessuto vivente di relazioni che avvolge la Terra, e in cui siamo sempre immersi, anche quando non ci pensiamo.

Se fai una vera esperienza di Bagno di Bosco, non puoi più vedere il Bosco come lo vedevi prima. Non più cornice delle nostre attività, ma protagonista. Lo senti parte di te, e tu ti senti parte del bosco, e in questa riconquistata connessione nasce il sentimento di Biofilia, quel senso di affiliazione e appartenenza al mondo naturale che condividiamo con tutti gli altri esseri viventi.

MARGHERITA BORDIN FOREST COACHING

Guida di Forest Bating (Nature Coaching Academy, Deep Nature Academy – International Association for Nature), membro del nucleo fondativo dell’associazione dedicata ai “Professionisti delle arti della cura, dell’apprendimento e del coaching in connessione con la Natura”, Guida Ambientale, Accompagnatrice Turistica, Istruttrice di Fitness. Da sempre amante della Natura, di Alberi in particolare, attenta all’alimentazione sana, ricercatrice spirituale, praticante di Ashtanga Yoga e appassionata di sport outdoor. La sua mission è quella di sensibilizzare quante più persone possibile nei confronti del Mondo Naturale, certa che un approccio responsabile e rispettoso con esso, porti ad un rapporto di mutuo soccorso con la Natura, specie con il mondo boschivo, con cui coniare un duraturo sodalizio tra Essere Umano e Madre Natura.

DOVE E QUANDO?

Tra le Dolomiti nella provincia di Belluno.

Disponibilità su richiesta.

 

 

 

 

COME PRENOTARE:

Margherita +39 348 655 6779

Opzioni e costi

@ prezzo su richiesta in base al numero di partecipanti e località

Chiedi maggiori informazioni

Cliccando su invia accetti le condizioni di utilizzo del sito e l’informativa sul trattamento dei dati personali.

Orari agenzia

Mercoledì
Dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00

Tutti gli altri giorni
Su appuntamento

Iscriviti alla newsletter

Inserendo il tuo indirizzo e-mail, acconsenti a ricevere le newsletter Dolom-eat relative agli ultime novità, agli eventi e alle promozioni di dolom-eat. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa a tutela della privacy.