informazioni

23 Luglio 2020


Se stai pensando di viaggiare con #DolomEat devi essere consapevole di alcune cose:

  • stai viaggiando in gruppo e non da solo. I ritmi sono diversi, possono esserci persone che ridono, scherzano in bus e durante la giornata, i ritardatari che arrivano con 10 minuti di ritardo (fortunatamente capita raramente) e quelli che magari si perdono, quelli che camminano più piano e tu arrivi al bus prima per tornare a casa..che facciamo? li lasciamo in montagna? Da solo sarebbe tutto più facile ma in gruppo è tutto più divertente.
  • stai viaggiando con un bus gran turismo confortevole, con un autista. Non adirarti se c’è traffico, non adirarti se a causa di lavori in corso siamo costretti a code. Ci pensiamo noi, tu pensa a ciò che sarà al nostro arrivo nelle Dolomiti. Coda al ritorno? Quest’anno per la montagna è un anno particolare, tutti la prediligono per cui ogni week-end la situazione è nuova e diversa rispetto alla precedente. Io e Margherita faremo il possibile per riorganizzare la giornata in modo che tutto vada per il verso giusto.
  • facciamo quattro fermate in Veneto per permettere anche a chi è lontano dalla nostra sede. Siamo consapevoli che da Padova a Treviso ci si impiega 1h30 e con la macchina sarebbe più veloce senza deviare per altre fermate ma siamo fatti così, vi vogliamo tutti 🙂 Conoscete la tratta fin dalla presentazione del programma nel nostro sito per cui siete liberi di considerare o meno il viaggio.
  • gli orari sono indicativi. Possono succedere imprevisti e per farvi gustare al massimo la giornata se possibile ritardiamo il rientro di massimo un’ora se sono stati fatti ritardi alla partenza. Se sei più veloce di altri intanto guardati attorno, sei in mezzo alla natura, sei in vacanza, bevi un caffè, fai quattro ciaccole finché non arrivano anche gli altri. All’orario stabilito la mattina, in base al momento di arrivo saremo tutti in bus.
  • facciamo delle pause ove possibile nei lunghi tragitti e alcune pause sono obbligatorie perché l’autista non può guidare più di 4h30 per cui se il viaggio dura di più ad esempio dobbiamo per forza fare una pausa di 45 minuti perchè anche lui è un umano, è per la sicurezza di tutti. Abbiamo provato a non fare pause e ci avete sgridati , abbiamo fatto le pause e ci avete sgridati ancora. Prendiamoci il nostro tempo.
  • i momenti di condivisione non mancano. Un gelato, un bicchiere di vino, un pranzo, una merenda, proviamo a darvi il massimo e anche di più…cose che altre agenzie sognano ma per noi è la normalità. Tutto deve essere a prova anti – covid per cui se notate alcune limitazioni o imposizioni durante questi momenti sappiate che è per il vostro bene e per quelli del locale che ci ospita. State bevendo uno spritz, state partecipando a una giornata spensierata… suvvia…
  • 1…10…30… se devi andare al bagno sappi che anche gli altri dovranno andarci, se ci impieghi 1 minuto, anche gli altri ci impiegano 1 minuto e 1 minuto moltiplicato per 30 fa mezz’ora… stai viaggiando in gruppo, se il bagno è uno solo dobbiamo dare la possibilità a tutti di usufruirne. E chi ha fatto la pipì per primo deve aspettare mezz’ora l’ultimo? eh si… succede anche questo.
  • aaaaaah che belli i viaggi pre – covid… quante chiacchiere in bus con tutti… peccato perchè per un po’ dovremmo stare seduti con la mascherina e le chiacchiere le sentite solo al microfono.Quanto ci piaceva conoscervi in bus prima di iniziare una nuova avventura con voi…arriveranno tempi migliori.
  • comunque… lo sai che se arrivi in ritardo e andiamo fuori orario dobbiamo chiamare un altro autista perchè il nostro non può guidar più di 15 ore? 10 minuti di qua, 10 minuti di là…iniziamo a sgarrare un po’ troppo…se tutti fossero puntuali anche il costo della gita sarebbe più basso ma devo considerare anche i ritardatari…
  • le gite pre covid costavano meno… certo! Per scelta attualmente se siete in coppia viaggiate vicini, se partecipate da soli avete due sedili. i costi sono più alti perchè se siete tutti single al massimo ci stiamo in 25. Quando l’emergenza sarà terminata spero torni tutto come prima.

Tutto ciò succede raramente ma se succede io vi ho avvertito STATE VIAGGIANDO IN GRUPPO.

Orari agenzia

Mercoledì
Dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00

Tutti gli altri giorni
Su appuntamento

Iscriviti alla newsletter

Inserendo il tuo indirizzo e-mail, acconsenti a ricevere le newsletter Dolom-eat relative agli ultime novità, agli eventi e alle promozioni di dolom-eat. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa a tutela della privacy.