Data
1 Novembre 2025
1 Novembre 2025
C’è un posto speciale dove il blu del cielo fa da sfondo a casa dai mille colori pastello, a ripide montagne con le cime bianche e a mille sfumature di azzurri e verdi del mare: è la Liguria! Una stretta striscia di terra racchiusa tra il mare e gli appennini, ma così ricca di storia e di bellezze da essere da sempre ammaliatrice di viaggiatori, artisti, nobili e poeti.
1 NOVEMBRE MONTEROSSO – VERNAZZA
Partenza con bus gran turismo da Fossò ore 5.30 Piazza Aldo Moro, Padova Via Baviera 23 alla rotonda Osteria al Canton ore 5.50.
Il bus ci porta a Levanto dove prenderemo il treno per Monterosso. Tempo libero per il pranzo. Incontro con la guida a Monterosso e trekking fino a Vernazza attraverso un paesaggio unico, tra coltivazioni e muretti a secco, sempre rivolto al blu del mare. Vernazza, pittoresco borgo arroccato alle pendici di uno sperone roccioso e rivolto romanticamente verso il mare. Detta la “perla delle Cinque Terre” è un luogo di grande bellezza che ha saputo conservare miracolosamente intatta la sua antica fisionomia e l’anima marinara: il porticciolo naturale, le case-torre coloratissime, il saliscendi dei caruggi, l’accogliente piazzetta.
Per chi non volesse fare il trekking è possibile prendere direttamente il treno fino a Vernazza.
Rientro a Monterosso.
Ci sistemeremo nelle camere e in seguito la cena di pesce (antipasto, primo, secondo, dolce) in ristorante riservato per il gruppo alle ore 20.30.
2 NOVEMBRE RIOMAGGIORE – MANAROLA – CORNIGLIA
Colazione in hotel.
Incontro con la guida e in treno ci spostiamo a Riomaggiore il borgo più a levante. Qui La chiesa di San Giovanni Battista è del 1341, del castello duecentesco invece rimangono solo parte della cinta muraria e resti dei due torrioni, visibili sul colle Cerricò, in posizione panoramica.
Ci spostiamo a Manarola, è uno dei borghi più affascinanti e romantici delle Cinque Terre. Il paese è costruito su una roccia alta 70 metri con case variopinte che si affacciano sul mare. Il paese è tutto un saliscendi, con ripidi e stretti vicoli che portano ad una piazzetta vicino al mare dove si possono trovare diversi ristoranti di pesce. Sosta per il pranzo.
Corniglia, è il paese centrale delle Cinque Terre, l’unico paese non a contatto con il mare che sorge su un promontorio roccioso alto circa 100 metri in una conca intensivamente coltivata a vigneti.
Rientriamo a Monterosso per prendere i bagagli.
Riprendiamo il treno da Monterosso a Levanto dove ci attende il nostro bus. Partenza per il rientro alle ore 16.30/17 circa.
Arrivo previsto a casa per le ore 21.30 circa.
La quota di € 330,00 comprende:
La quota NON comprende:
Visto che dovremmo fare una tratta in treno per arrivare all’hotel chiediamo, per vostra comodità, di non viaggiare con bagagli enormi.
COMPILATE IL FORM E SCEGLIETE IL METODO DI PAGAMENTO.
SE SCEGLIETE BONIFICO L’ORDINE SARA’ DELL’INTERO IMPORTO MA DAL VOSTRO HOME BANKING POTRETE PAGARE SOLO LA CAPARRA DI 150€ E SUCCESSIVAMENTE ENTRO IL 30 SETTEMBRE IL SALDO.
SE SCEGLIETE CARTA DI CREDITO VI VERRA’ ADDEBITATO L’INTERO IMPORTO.
SE VOLETE ISCRIVERVI MA PAGARE IN AGENZIA ISCRIVETEVI COMUNQUE ON LINE E METTETE BONIFICO COME PAGAMENTO. VI ASPETTO POI MERCOLEDì IN AGENZIA PER IL PAGAMENTO EFFETTIVO.
PENALITA’ DI CANCELLAZIONE una volta saldata la quota:
Una volta saldata la quota non è rimborsabile oltre il 30 settembre se non per cambio nominativo.
Le cancellazioni o le modifiche tardive e la mancata presentazione (No-Show) comportano l’addebito dell’intero importo.
Organizzazione tecnica:
Dolom-Eat
Agenzia di Viaggi e Tour Operator
Via Provinciale Sud 51 – Fossò (VE)
349 1880402 Valentina