Data
28 Novembre 2025
28 Novembre 2025
Una speciale esperienza prenatalizia dapprima a Villach nel cuore del Natale e poi nella più tranquilla Katschberg per respirare serenitá. Una chicca è il sentiero “Adventweg” lungo ca. 6 chilometri a tratta che si snoda a 1.750 metri di altitudine con diverse stazioni allestite con cura all’interno di vecchi fienili restaurati alla fine del percorso dopo il rifugio Pritzhutte. Durante una passeggiata lungo questo sentiero, si gustano preziosi momenti di magica atmosfera natalizia. Qui la descrizione dettagliata del sentiero con tappe e punti di interesse: https://www.katschberger-adventweg.at/il-sentiero-dellavvento.html
PROGRAMMA
Partenza:
Soste lungo il percorso. Arrivo a Katschberg e tempo per il pranzo libero. Ad orario convenuto iniziamo la nostra passeggiata, un pomeriggio magico lungo il sentiero. Una strada nel bosco ci porterà fino al vero e proprio sentiero dell’avvento dove verremo scaldati dalla dolcezza del tè caldo e dal suono solenne dei corni alpini. Quando la luce del sole si farà più soffusa, le fiaccole illumineranno il sentiero e renderanno la nostra passeggiata lontana dal caos, in silenzio.
Percorso totale di circa 12 km, facile, adatto anche ai bambini su neve MA VISTA LA SCIVOLOSITA’ DEGLI ULTIMI ANNI CONSIGLIAMO DI USARE I RAMPONCINI e BASTONCINI.
Alle ore 18.00 circa partenza per il ritorno previsto alle ore 22.30/23.00 circa. Faremo una sosta tecnica verso le ore 20 per chi volesse mangiare qualcosa in autogrill.
N.B. Gli orari sono indicativi e dipenderanno dall’orario di arrivo a Katschberg.
Facciamo notare che nella quota è incluso l’ingresso che negli anni da gratuito è diventato a pagamento abbastanza oneroso. Riteniamo comunque sia una bella esperienza da fare per tutti.
QUOTA €80 comprensiva:
CONSIGLI PER L’ABBIGLIAMENTO:
PRENOTAZIONE E PAGAMENTO:
PENALITA’ DI CANCELLAZIONE una volta saldata la quota:
Le cancellazioni o le modifiche effettuate fino a 15 giorni prima della data prevista del viaggio comportano l’addebito del 50% della quota.
Le cancellazioni o le modifiche tardive e la mancata presentazione (No-Show) comportano l’addebito dell’intero importo.
Qualora riuscissimo a “vendere” il vostro posto cancellato oltre i limiti dei 15 giorni prevediamo di restituire l’intera quota a meno di 15€ di spese di istruttoria.
IN MONTAGNA:
IL METEO:
“Non esiste buono o cattivo tempo, ma esiste buono e cattivo equipaggiamento”. La montagna si vive sempre a 360° con il bel tempo e con il ” cattivo” tempo. Sole, pioggia, neve, nebbia, nuvole, vento.
Le attività in montagna posso essere annullate per motivi di sicurezza (di circolazione o pericolo valanghe) ma se non è presente il sole e anche se il paesaggio potrebbe non essere quello che ti aspetti le uscite vengono organizzate ugualmente.
Chi si iscrive a un’uscita Dolom-Eat sia consapevole che la montagna sa regalare suggestioni anche se il tramonto non è così bello e anche se il vento scompiglia i capelli.
Invitiamo chi non è pronto ad affrontare una giornata non di sole ad astenersi da un’eventuale iscrizione.
Noi la montagna la amiamo sempre, in sicurezza ovviamente.
Faremo di tutto per farvi passare una giornata indimenticabile.
IN BUS:
Organizzazione tecnica:
Dolom-Eat
Agenzia di Viaggi e Tour Operator
Via Provinciale Sud 51 – Fossò (VE)
349 1880402 Valentina
Organizzazione tecnica:
Dolom-Eat
Agenzia di Viaggi e Tour Operator
Via Provinciale Sud 51 – Fossò (VE)
349 1880402 Valentina