Data
16 Aprile 2026
16 Aprile 2026
16 APRILE 2026
Alle ore 7.15 ritrovo dei partecipanti a Fossò Piazza Aldo Moro e alle ore 07.35 a Marghera check point Panorama e transfer fino a Venezia Marco Polo con bus gran turismo.
Arrivo all’aeroporto di Venezia e disbrigo delle formalità.
Alle ore 9.55 partenza con volo per London Stansted.
Arrivo a Londra alle ore 11.15 (ora locale -1 h rispetto all’Italia). Transfer in treno fino a London Bridge.
Portiamo il bagaglio in hotel. Incontro con la guida e inizio del tour.
Tower Bridge, è uno dei ponti più famosi al mondo, situato nel cuore di Londra, sulla riva sud del Tamigi. Tower of London, costruita durante il regno di Guglielmo I, è un’enorme fortezza utilizzata nei secoli come residenza reale, arsenale e prigione, oggi accoglie i gioielli della corona e i suoi abitanti sono dei simpatici pennuti neri. Il Monumento al Grande Incendio di Londra, più comunemente chiamato The Monument, è stato costruito tra il 1671 ed il 1677 a ricordo del Grande Incendio di Londra, nel 1666. E’ alto 61 m, l’esatta distanza tra la colonna ed il negozio di Thomas Farynor (il panettiere del re) in Pudding Lane, dove il grande incendio iniziò e si propagò.St Paul, Opera dell’architetto Christopher Wren e con un’altezza di 110 metri, la Cattedrale di San Paolo di Londra è la seconda cattedrale più grande del mondo, dopo la Basilica di San Pietro. Millennium Bridge è un ponte sospeso pedonale fabbricato in acciaio, che attraversa il fiume Tamigi nella città di Londra, unendo la zona di Bankside con la City.
Al termine della visita rientro in hotel per check in e cena composta da un piatto principale + un contorno o un dolce (bibite escluse)
Serata libera dopo cena.
17 APRILE 2026
Dopo colazione inizia il tour di Londra Classica:
Portobello Market e Notting Hill con breve tempo per gli acquisti. L’imponenza del Palazzo di Westminster; la Torre dell’Orologio e Big Ben, la sua grande campana di 13,7 tonnellate , che da 300 anni batte il tempo a Londra. Trafalgar Square luogo di eventi ed aggregazione, è la piazza più importante di Londra, su cui si affaccia la National Gallery. China Town, un’esperienza sensoriale attraverso uno squarcio di cultura asiatica, Piccadilly Circus, Regent Stree, Carnaby Stree, Whitehall.
Pausa pranzo libera prevista a Leicester Square.
Al termine della visita rientro in hotel e cena in hotel con la stessa modalità della serata prededente.
Serata libera.
18 APRILE 2026
Buckingham Palace, residenza ufficiale di Carlo III ma anche luogo di numerose cerimonie pubbliche come ricevimenti reali alle visite e visite dei vari capi di Stato.
St James Park and St James Palace, importante strada dello shopping è diventata col passare degli anni uno dei principali punti di snodo del traffico cittadino. Famosa per i display luminosi e le insegne a led posizionate su un edificio posto al lato settentrionale della stessa, Covent Garden, Neal’s Yard, Neal Street dove faremo pausa pranzo.
Rientro in hotel per prendere il bagaglio lasciato presso il deposito dell’hotel.
Alle ore 16.30 circa partiremo per rientrare dirigendoci verso l’aeroporto di Stansted in treno.
Il volo alle ore 19.15 ci riporta a Venezia alle ore 22.20 (ora locale, + 1 rispetto a Londra).
Rientro a Marghera e Fossò con bus transfer.
LA QUOTA A PERSONA DI € 750,00 COMPRENDE:
La quota non comprende:
Alcune informazioni importanti:
PENALITA’ DI CANCELLAZIONE:
La cancellazione della prenotazione prevede il 100% di perdita della quota di iscrizione.
Possibilità di stipulare autonomamente una polizza assicurativa annullamento viaggio:
!!!! INFORMAZIONI BAGAGLIO!!!
Il bagaglio consentito è della grandezza 40*25*20 cm e verrà sistemato sotto al sedile.
Queste foto sono quelle inserite nel sito ufficiale di Ryanair ma ricordiamo che esistono zaini di queste misure molto capienti. clicca qui per un esempio. Consigliamo di portare lo stretto necessario (due cambi e beni di prima necessità per l’igiene).


Vi ricordo che non è possibile portare da casa liquidi quali borracce e bottiglie d’acqua a bordo, al momento dei controlli verranno cestinati. Acqua e altre bevande potranno essere acquistati solo al duty free e nei bar nei pressi del gate. Se necessitate di altri liquidi vi ricordo che devono essere trasportati in un contenitore non superiore a 100 ml. Tutti i liquidi devono essere contenuti in un unico sacchetto di plastica trasparente e richiudibile fino a 20 cm x 20 cm , con una capacità totale fino a un litro. La borsa deve poi essere posta nel bagaglio.
Organizzazione tecnica:
Dolom-Eat
Agenzia di Viaggi e Tour Operator
Via Provinciale Sud 51 – Fossò (VE)
349 1880402 Valentina