Data
30 Dicembre 2022
Luogo
L'evento è già concluso
30 Dicembre 2022
L'evento è già concluso
ISCRIZIONI CHIUSE!!! POSTI ESAURITI!!
Il nostro Capodanno quest’anno approda in Austria e in Baviera!
VENERDI 30 dicembre: Partenza di buon mattino ore 5.40 da Padova Tesla, ore 6.00 da Fossò Piazza Aldo Moro, ore 6.25 da Marghera check point Panorama, ore 6.50 al casello di Meolo-Roncade con destinazione Salisburgo . Al nostro arrivo incontro con la guida italiana e visita guidata di Salisburgo. Tempo libero per il pranzo verso le ore 14.00 e la visita dei mercatini di Natale ai piedi della Fortezza Hohensalzburg e intorno alla Cattedrale di Salisburgo. Adagiata sulle rive del fiume Salzach, incorniciata da splendide montagne e a pochi chilometri dal paradiso del Salzkammergut, Salisburgo sembra una città da fiaba, bella e magica.
Nel pomeriggio partenza per Monaco che raggiungeremo in un’ora e mezza e sistemazione in hotel. Cena in birreria riservata. Menù à la carte non compreso.
SABATO 31 dicembre: Dopo colazione partenza per le Terme di Erding dove passeremo l’intera giornata tra le 34 saune e 34 piscine. Possibilità di pranzare in uno dei tre ristoranti/bar del centro termale.
Le Terme di Erding, a Monaco di Baviera, si trovano a 30 chilometri a nord della città e sono il più grande stabilimento termale d’Europa. Sono organizzate in macroaree:
Thermen-Paradies: dove si possono provare i benefici delle acque termali facendo il bagno nella grotta con il sale dell’Himalaya, potrete trovare ristoro nella fontana della giovinezza.. La sua piscina inoltre sembra incastonata tra le palme…
Vital-Oase: All’interno del Vital-Oase ci si rilassa galleggiando nelle acque minerali come se foste nel Mar Morto regalando al corpo ma soprattutto allo spirito un benessere curativo grazie ad un bagno ricco di calcio, selenio e iodio. Per chi volesse potenziare il proprio sistema immunitario, la sauna delle rose e della meditazione è il posto ideale.
Sauna-Paradies: In questo paradiso della sauna, corpo, mente e spirito si lasciano coccolare da 33 saune a tema facendovi intraprendere un viaggio verso i luoghi più belli della terra: la sauna del trono celtico nella mitica Stonhenge, la grotta islandese con il getto d’acqua di un geyser alto 5 metri, la villa toscana con la musica classica e gli infusi delle erbe, l’antica Roma e tanto altro ancora. Essendo un’area naturista, in questo settore non è ammesso l’uso del costume se non per gli spostamenti tra una sauna e l’altra.
Per chi non vuole passare la giornata alle terme, giornata libera per visita individuale di Monaco.
Nel tardo pomeriggio partiamo per rientrare in hotel e prepararci per il Capodanno in piazza a Monaco. Per chi lo desidera ceniamo in birreria alla storica Augustiner Stammhaus(Menù della birreria alla carta non compreso). prima di recarci in piazza per i fuochi d’artificio e un po’ di festa. Il ritorno in hotel è libero dopo la mezzanotte ( circa 2,5 km a piedi ).
DOMENICA 1 gennaio: Dopo colazione verso le ore 10.30/11.00 lasciamo l’hotel per recarci a Hallstatt. Questa località dell’Alta Austria, abitata da meno di 800 persone, si trova adagiata sulle sponde di un lago, sorge a fianco di montagne innevate e foreste, e le case hanno una deliziosa architettura alpina. Una volta qui dopo un po’ di tempo libero faremo una bella passeggiata (350 metri di dislivello) per raggiungere il punto panoramico Skywalk, una piattaforma panoramica con vista mozzafiato su Hallstatt. Per chi volesse evitare di salire a piedi è possibile prendere la funicolare! Per chi vuole avere più tempo per girare il paesino , fare tante foto e bere un aperitivo a Hallstatt consigliamo di considerare la funicolare come alternativa per la salita.
Ad orario convenuto, ripartiamo per tornare a casa. Rientro in tarda serata.
PENALITA’ DI CANCELLAZIONE una volta saldata la quota:
Le cancellazioni o le modifiche effettuate fino a 15 giorni prima della data prevista del viaggio comportano l’addebito del 80% della quota.
Le cancellazioni o le modifiche tardive e la mancata presentazione (No-Show) comportano l’addebito dell’intero importo.
Qualora riuscissimo a “vendere” il vostro posto cancellato oltre i limiti dei 15 giorni prevediamo di restituire l’intera quota a meno di 50€ di spese di istruttoria.
Possibilità di stipulare polizza assicurativa per annullamento viaggio in fase di adesione :€35
Organizzazione tecnica:
Dolom-Eat
Agenzia di Viaggi e Tour Operator
Via Provinciale Sud 51 – Fossò (VE)
349 1880402 Valentina
DURANTE L’ESTATE NON SONO PREVISTE APERTURE. CI RIVEDIAMO A OTTOBRE!!!