Caricamento Eventi

GIORNATA SULL’ETNA

Data

29 Settembre 2022

Luogo

L'evento è già concluso

PROGRAMMA:

Ritrovo alle ore 6.30 a Fossò Piazza Aldo Moro o Marghera check point Panorama ore 6.50.

Partenza da Venezia Marco Polo con il volo delle  8.45 con arrivo a Catania alle ore 10.30.

Qui ci attende minibus privato che ci porterà alle pendici dell’Etna.

A scelta:

  • “Funiva & Jeep” Utilizzando i mezzi della “Funivia dell’Etna” vi è la possibilità di arrivare agevolmente a 2900 m di quota* a ridosso dei coni sommitali, da qui con le Guide Alpine si farà una visita di circa 45 minuti dai quali, nelle giornate di bel tempo, si gode di una vista che spazia dalla riviera ionica sino all’interno della Sicilia. Questa escursione è adatta a chi non ha grandi doti escursionistiche o non è abituato a camminare o a chi vuole godere dell’Etna senza fare fatica. durata 3 ore/ 3 ore e mezza. al temine del giro i partecipanti possono attendere alle pendici dell’Etna la ripartenza.
  • Crateri sommitali Etna 3.000 mt. Si sale in funivia fino a 2.500 mt. Da qui inizia il percorso a piedi. Si potranno osservare i crateri sommitali, successivamente si farà tappa su un cratere laterale (barbagallo a 3000 mt circa). Si ammireranno le colate laviche recenti (2021) fino a raggiungere all’interno di un canale lavico. Visiteremo una bocca effusiva (eruzione 2002) e da qui si scenderà lungo dei sabbioni fino alla montagnola da dove si osserverà la valle del Bove, ammirando, nelle belle giornate, una vista che spazia dalla riviera ionica sino all’interno della Sicilia. 500 metri di dislivello in salita e 500 metri di dislivello in discesa per camminatori più esperti. durata 4 ore/ 4 ore e mezza. al temine del giro i partecipanti possono attendere alle pendici dell’Etna la ripartenza.

Consigliatissimo pranzo al sacco, è possibile portare nel bagaglio a mano cibo ma non liquidi che potranno essere acquistati una volta superati i controlli oppure direttamente dal Rifugio di partenza. Sarà possibile comunque prendere qualcosa anche al rifugio prima della partenza dell’escursione in modo veloce o dopo l’arrivo dell’escursione. Preghiamo però di non perdere tempo per comprare prima dell’escursione se non espressamente consigliato in quel momento nel caso di tempo ristretti.

Alle ore 17.15  circa ripartenza dall’Etna verso l’aeroporto.

Volo di ritorno delle ore 19.40 con arrivo a Venezia alle ore 21.25.

QUOTA PRIMI 15 ISCRITTI €180,00

LA QUOTA è comprensiva di:

  • volo a/r da Venezia Marco Polo a Catania
  • transfer a/r dall’aeroporto di Catania all’Etna
  • guida alpina
  • accompagnatore Dolom-Eat Valentina
  • assicurazione infortuni
  • percorso a scelta tra “Funivia e Jeep” o “Crateri sommitali” in base alle proprie capacità comprensivi di funivia e jeep dove necessario

 

INFO AGGIUNTIVE:

  • Obbligatori scarponcini da escursionismo /trekking no scarpe da ginnastica o da città (indossateli già)
  • Necessario abbigliamento consono e comodo per l’escursione.
  • I posti in aereo sono assegnati casualmente
  • NUMERO Valentina 3491880402
  • RICORDATE LA CARTA D’IDENTITA’ ALTRIMENTI NON VI FANNO SALIRE IN AEREO
  • non è necessario né greenpass, né tampone per viaggiare in aereo
  • Gli Italiani minori di 14 anni che viaggiano con la nuova versione della “Carta d‘identità” insieme a uno o entrambi i genitori possono viaggiare sui voli Schengen/EU senza ulteriore documentazione solo se i nomi di entrambi genitori sono menzionati sul documento, altrimenti, il genitore o il tutore legale deve portare con sè un Certificato di Stato di Famiglia o il Certificato di nascita del minore. Se il minore al di sotto dei 14 anni in possesso della nuova “Carta d‘identità” viaggia con una terza persona (che non sia uno dei genitori o il custode legale), deve essere in possesso di un “affido” firmato da entrambi i genitori o dal custode legale e vidimato dall’autorità in carica per l’emissione dei passaporti.
  • !!! Ci potrebbe essere l’eventualità che l’Etna erutti o che ci sia maltempo in quota e quindi l’escursione potrebbe essere annullata una volta giunti sul posto. In questo caso potrà essere rimborsata solo metà quota di adesione.

PENALITA’ DI CANCELLAZIONE:

La cancellazione della prenotazione prevede il 100% di perdita della quota di iscrizione.

!!! possibilita’ di sottoscrivere polizza annullamento viaggi per malattia /covid  10% della quota di adesione pagando in fase di adesione l’intero importo.

!!!! INFORMAZIONI BAGAGLIO!!! CONSIGLIAMO ZAINETTO DA ESCURSIONISMO E NON BORSE O TRACOLLE

Il bagaglio consentito è della grandezza 40*25*20 cm e verrà sistemato sotto al sedile.

 

Bagagli più grandi sono soggetti a pagamento della maggiorazione a partire da 20€ a tratta per cui misurate bene!

Vi ricordo che non è possibile portare da casa liquidi quali borracce e bottiglie d’acqua a bordo, al momento dei controlli verranno cestinati. Acqua e altre bevande potranno essere acquistati solo al duty free e nei bar nei pressi del gate. Se necessitate di altri liquidi vi ricordo che devono essere trasportati in un contenitore non superiore a 100 ml. Tutti i liquidi devono essere contenuti in un unico sacchetto di plastica trasparente e richiudibile fino a 20 cm x 20 cm , con una capacità totale fino a un litro.

 

Organizzazione tecnica:

Dolom-Eat

Agenzia di Viaggi e Tour Operator

Via Provinciale Sud 51 – Fossò (VE)

[email protected]

349 1880402 Valentina

 

FOTO COPERTINA: SICILYNG

Chiedi maggiori informazioni

    Cliccando su invia accetti le condizioni di utilizzo del sito e l’informativa sul trattamento dei dati personali.

    Orari agenzia

    DURANTE L’ESTATE NON SONO PREVISTE APERTURE. CI RIVEDIAMO A OTTOBRE!!!

    Per informazioni :  349 1880402 e [email protected] dal mercoledì al venerdì .
    Se non rispondiamo siamo in viaggio. Lasciate un messaggio whatsapp per essere ricontattati.

    Iscriviti alla newsletter

    Inserendo il tuo indirizzo e-mail, acconsenti a ricevere le newsletter Dolom-eat relative agli ultime novità, agli eventi e alle promozioni di dolom-eat. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa a tutela della privacy.