Data
26 Agosto 2023
Luogo
L'evento è già concluso
26 Agosto 2023
L'evento è già concluso
Una strada alpina dal fascino unico e la grotta di ghiaccio più grande al mondo!
Ecco i due elementi principali del nostro week-end austriaco!
PROGRAMMA
26 agosto 2023
Partenza alle ore 6.00 da Fossò Piazza Aldo Moro, ore 6.20 da Marghera Check Point Panorama e dal casello di Meolo-Roncade alle ore 6.40.
Il primo giorno lo dedicheremo al Grossglockner, una delle strade più affascinanti d’Europa. 48 km di percorso attraverso il Parco Nazionale degli Alti Tauri. Il monte più alto d’Austria con i suoi 3798 metri sembra quasi di toccarlo dalla strada. Il momento clou: l centro visitatori sul Kaiser-Franz-Josefs-Höhe con le mostre “Gletscher.Leben” e “Alpenliebe” oltre alla più alta esposizione di automobili e motociclette al mondo e la passeggiata al Pasterze,il maggior ghiacciaio delle Alpi Orientali.
Qui possibilità di pranzare nei due rifugi / ristoranti presenti o pranzo al sacco a libera scelta.
Giornata adatta a tutti i tipi di montanari, tanti panorami ma poca fatica.
n.b. Per questa giornata è consigliato indossare scarpe/scarponcini da trekking (potete cambiarli appena arriviamo al parcheggio del Grossglockner ) e abbigliamento da montagna, le temperature variano molto per cui vestitevi a strati, siamo in alta montagna, arriveremo a 2600 metri per cui potrebbero esserci anche 5/6 gradi e vento in quota.
Una giornata all’insegna della natura!
Nel pomeriggio scendiamo verso il salisburghese per pernottare in hotel a Bischhofen, nei pressi di Werfen.
Una volta arrivati in hotel, tempo libero per una doccia calda e prepararsi per la cena che faremo presso il ristorante Schutzenhof & Alte Post con il seguente menù: nudelsoup , mixed salad, wiener schnitzel con patatine fritte, strudel di mele. (opzione con filetto di trota per chi è vegetariano).
27 agosto 2023
Dopo la colazione andiamo alla scoperta della grotta di ghiaccio più grande del mondo, un chilometro di formazioni di ghiaccio sotto zero. La grotta è raggiungibile con la funivia più ripida d’Austria che ci porterà ai piedi del mondo dei giganti . Ci aspetta un’avventura con 134 metri di dislivello e scalini, la fatica verrà ripagata! Non si tratta di una vera e propria escursione , gli scalini sono dei normali scalini, come se saliste 134 scalini di casa ma per chi ha problemi di deambulazione è sconsigliata la visita alle grotte. Questa avventura terminerà alle 13 circa. Ci sposteremo poi verso St. Johann im Pongau.
Qui sosta per il pranzo libero per poi scoprire la Liechtensteinklamm. Un percorso di 2 km che ci porterà in un canyon spettacolare e una scala a chiocciola particolare.
Alle ore 16.00 partenza per il rientro previsto per le ore 21.30/22.00
n.b. Anche per questa giornata è consigliato abbigliamento a strati e scarpe adatte all’escursionismo.
IL PREZZO DI €260,00 COMPRENDE:
La quota non comprende: tutto ciò non menzionato es i pranzi al sacco o liberi nei rifugi della zona.
PENALITA’ DI CANCELLAZIONE una volta saldata la quota:
Una volta saldata la quota non è rimborsabile oltre il 26 luglio.
Le cancellazioni o le modifiche tardive e la mancata presentazione (No-Show) comportano l’addebito dell’intero importo.
Organizzazione tecnica:
Dolom-Eat
Agenzia di Viaggi e Tour Operator
Via Provinciale Sud 51 – Fossò (VE)
349 1880402 Valentina
DURANTE L’ESTATE NON SONO PREVISTE APERTURE. CI RIVEDIAMO A OTTOBRE!!!