Data
23 Novembre 2024
23 Novembre 2024
Un programma ricchissimo per un week-end immersi nelle fiabe e nel Natale!
COSA VISITEREMO?
PROGRAMMA:
SABATO 23 NOVEMBRE:
Partenza di bus mattino da Fossò Piazza Aldo Moro ore 6.00 (chiediamo di parcheggiare verso la strada, lontano dal supermercato) , Padova parcheggio Via Baviera ore 6.20 ,Vicenza Est ore 6.40 su richiesta Verona Sud ore 7.20.
Arrivo a OBERAMMERGAU, paesino della Baviera di bellezza fiabesca per le sue case affrescate ispirate a temi religiosi e a favole.
Qui sosta per il pranzo libero nei numerosi ristoranti e locali del centro.
Oberammergau è una delle più caratteristiche città bavaresi della Strada tedesca delle Alpi: chalet alpini, case di artigiani e fattorie. L’intero paese è circondato di boschi e l’arte del legno è una antica tradizione dei loro abitanti: le sculture in legno di Oberammergau sono famose in tutta la Germania!
Percorrendo le vie del centro storico si nota la bellezza delle case, affrescate con temi prevalentemente religiosi ma anche legati a celebri favole, tra le quali emergono la Geroldhaus (Dorfstraße 24), la Mußldomahaus (Lüftlmalereck), la Forsthaus (Ettaler Straße 3), la casa di Hänsel e Gretel (Ettaler Straße 41) e la Pilatushaus al n. 10 della Ludwig Thoma Straße.
Nel primissimo pomeriggio ci spostiamo verso Reutte per sgranchirci le gambe sul secondo ponte tibetano più lungo al mondo HIGHLINE 179. A un’altezza di 114 metri il ponte collega la rovina Ehrenberg con il Fortino Claudia per ben 406 metri.
Il ponte si raggiunge con un’escursione di 20 minuti su strada forestale con 100 metri di dislivello (o con ascensore a pagamento). Lo attraverseremo per un’esperienza adrenalina prima di dirigerci in pochi passi al Castello.
Le rovine del Castello saranno già illuminate a festa per Lumagica, luci e addobbi ci catapulteranno all’interno di una fiaba con giochi di luce, musica e tanti punti in cui fotografare.
Ci daremo poi appuntamento ad orario convenuto al bus.
Da qui ci spostiamo in hotel per la cena e il pernottamento All’Hotel Schlosskrone****Superior a Fussen.
DOMENICA 24 NOVEMBRE:
Dal nostro hotel ci spostiamo con il nostro bus nel paese vicino per iniziare l’ascesa verso il Castello di Neuschwanstein, il castello fiabesco di re Ludovico II di Baviera a Schwangau, in Algovia che ispirò Disney.
Per raggiungere il castello a piedi impiegheremo circa 25 minuti a piedi ma per chi preferisce non fare fatica sarà possibile usufruire dei bus navetta o della carrozza dei cavalli. Visiteremo gli interni del castello con audioguida in italiano accompagnati da una guida locale che dirigerà gli spostamenti all’interno delle sale. La visita dura 30 minuti.
Alle ore 12.00 con il bus ci dirigiamo verso INNSBRUCK dove lasceremo tempo libero dalle ore 14.00 per il pranzo e per un giro ai mercatini di Natale. Il periodo dell’Avvento nel centro storico di Innsbruck è ricco di tradizione, romanticismo e atmosfera. Proprio di fronte al Tettuccio d’oro, le bancarelle del mercatino di Natale si annidano a ridosso delle case medievali e sono una miniera inesauribile di addobbi per l’albero, opere d’artigianato artistico, prodotti in lana e articoli regalo.
Alle ore 16.30/17.00 circa partiremo per il rientro. Il ritmo di questa giornata dipenderà da che ora arriveremo ad Innsbruck, gli orari sono indicativi, dal momento dell’arrivo lasceremo circa tre ore per la pausa pranzo e un giro ai mercatini.
Arrivo previsto in tarda serata alle ore 22.30 circa con sosta.
PENALITA’ DI CANCELLAZIONE una volta saldata la quota:
Le cancellazioni o le modifiche effettuate fino a 30 giorni prima della data prevista del viaggio comportano l’addebito del 20% della quota.
Le cancellazioni o le modifiche tardive e la mancata presentazione (No-Show) comportano l’addebito dell’intero importo.
Qualora riuscissimo a “vendere” il vostro posto cancellato oltre i limiti dei 15 giorni prevediamo di restituire l’intera quota a meno di 50€ di spese di istruttoria.
Organizzazione tecnica:
Dolom-Eat
Agenzia di Viaggi e Tour Operator
Via Provinciale Sud 51 – Fossò (VE)
349 1880402 Valentina
DURANTE L’ESTATE NON SONO PREVISTE APERTURE. CI RIVEDIAMO A OTTOBRE!!!