Caricamento Eventi

LA VIA DEL PONALE…IN DISCESA!

Data

26 Aprile 2020

Luogo

Via al Lago, 1
ledro, 38067 Italia

Prenota

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
PARTECIPANTI
45,00
50 Disponibile

Se non sarà possibile effettuare la gita il 26 aprile verrà rimandata al 14 giugno.

 

Da più di un secolo la Ponale incanta i viaggiatori. Questo itinerario è l’ideale per tutti coloro che vogliono fare una bella passeggiata e godere di un panorama mozzafiato sull’alto Garda e i monti che lo circondano.La strada domina il basso Sarca, il caratteristico monte Brione, posto tra Riva e Torbole, l’Alto Garda e il monte Baldo. La vegetazione è rada, mediterranea, fatta di cipressi e lecci, che trovano piccoli spazi adatti a crescere tra le rocce a strapiombo. La strada del Ponale era l’unico collegamento tra la Valle di e Riva del Garda prima della costruzione del tunnel, aperto nel 1990 al traffico automobilistico. Giacomo Cis, un ricco commerciante di Bezzecca, fu l’ideatore, costruttore e finanziatore del progetto. Morì nel 1851, poco prima dell’inaugurazione della strada. La costruzione della strada iniziò nel 1848 e terminò nel 1851. Tre gallerie furono inizialmente scavate nella roccia del Monte Oro. A queste se ne aggiunsero altre quattro negli anni successivi. Nel 1891 fu permesso per la prima volta il transito alle auto private. La Ponale, con le sue gallerie nella roccia e i suoi tornanti a strapiombo sul lago, era all’epoca un capolavoro d’ingegneria. Dopo l’abbandono nel 1990, la strada del Ponale è stata messa in sicurezza e convertita in sentiero. E’ stata nuovamente aperta al pubblico nel 2004. Il percorso è intitolato a Giacomo Cis.

PROGRAMMA:

Partenza alle ore 7.00 con bus Gran Turismo da Fossò Piazza Aldo Moro , ore 7.20 da Padova Hotel Sheraton.

Arrivo al Lago di Ledro e qualche minuto libero per le foto al lago e alle palafitte.

Partenza a piedi verso Riva del Garda lungo uno dei più panoramici sentieri d’Italia.

Il sentiero che dal Lago di Ledro ci porterà a Riva del Garda è lungo 10 km e completamente in discesa con quale leggera salite verso Riva del Garda. Partiremo da 707 metri di altitudine presso il Museo delle Palafitte al km. 5.1 del sentiero fino a giungere ai 66 metri di altitudine di Riva del Garda al km 15.

E’ possibile pranzare al sacco lungo il percorso o a Riva del Garda una volta arrivati.

A Riva tempo libero per godere il lago e la spiaggia.

Partenza per il rientro alle ore 16.00

Nella via del ritorno non può mancare un brindisi, ci fermeremo presso una storica cantina per degustare alcuni vini e per fare assieme una merenda.

Arrivo previsto a casa per le ore 20.30 circa.

PREZZO: €45

Comprende bus gran turismo da Fossò/Padova al Lago di Ledro e ritorno dal Lago di Garda a Padova/Fossò, degustazione e merenda in cantina, accompagnatore in bus, assicurazione

Non comprende: tutto ciò non menzionato nella voce “comprende” es. pranzo.

PRENOTAZIONI:

  • in agenzia il mercoledì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00 in Via Provinciale Sud 51 a Fossò
  • online:

1?? insererire il numero di partecipanti nella banda rosa e cliccando prenota.

2?? Inserire i dati richiesti.

3?? Scegliere la modalità di pagamento.

 Le iscrizioni vanno ad esaurimento posti, non c’è una data di chiusura. E’ possibile prenotare pagando con paypal o bonifico.
  • Paypal. Al momento della prenotazione verrà richiesta solamente l’autorizzazione di prelievo. L’addebito nella vostra carta avverrà quando Dolom-Eat deciderà di prelevare le quote (per questo motivo ad alcuni arriva una doppia mail da paypal o dalla banca ma fate attenzione, la quota è addebitata solamente la seconda volta!)
  • Bonifico, vi verranno forniti i dati in fase di prenotazione.

Seguirà una mail di conferma quando verranno accreditate le quote.

Qualche giorno prima dell’evento verrà inviato un reminder per ricordarvi il nostro appuntamento.

Termini e condizioni di vendita per eventuali disdette qui.

Per informazioni:

349.1880402 Valentina – info@dolom-eat.it

 

Chiedi maggiori informazioni

Cliccando su invia accetti le condizioni di utilizzo del sito e l’informativa sul trattamento dei dati personali.

Orari agenzia

Mercoledì
Dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00

Tutti gli altri giorni
Su appuntamento

Iscriviti alla newsletter

Inserendo il tuo indirizzo e-mail, acconsenti a ricevere le newsletter Dolom-eat relative agli ultime novità, agli eventi e alle promozioni di dolom-eat. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa a tutela della privacy.