

AUTUNNO AL LAGO DI BLED E GOLE DI VINTGAR
Data
7 Ottobre 2023
Luogo
PROGRAMMA:
Ritrovo dei partecipanti presso le località di partenza con il nostro bus gran turismo:
Padova – Casello Padova Zona Industriale ore 5.40
Fossò – Piazza Aldo Moro ore 6.00
Marghera – Check in Panorama ore 6.25
Meolo- Roncade – Parcheggio casello ore 6.45/6.50 circa.
Al nostro arrivo andiamo alle Gole di Vintgar. Queste gole sono state scoperte nel 1891. Lungo il canyon è stato costruito un sistema di passerelle, ponti e gallerie che permetterà di visitare la profonda gola scavata dal fiume, accompagnati dal rumore delle acque impetuose, tra rapide e cascatelle, in uno scenario naturale davvero suggestivo.
Dopo circa un’ora di cammino (passeggiata molto facile!!) ma da compiere con scarpe da escursionismo/trekking perché potrebbe essere bagnato/umido arriviamo al bus che ci porta in centro a Bled.
Qui potrete optare per la giornata libera gestendo i vostri tempi o passeggiare in compagnia.
Proposta con l’accompagnatore:
- passeggiata attorno al Lago a passo lento (6 km pianeggianti)
- pranzo libero in centro
- free time per shopping o per chi vuole salire al castello o per un giro in barca
Nella regione della Slovenia nord-occidentale c’è un luogo da fiaba. Negli ultimi anni i suoi panorami hanno fatto il giro del mondo e sono sempre di più i turisti partono alla volta di questo splendido luogo per poterlo vedere con i propri occhi. Stiamo parlando del lago di Bled, la Perla Alpina slovena che fa sognare i viaggiatori di tutto il mondo. Il Lago di Bled si trova in una zona montuosa, a ridosso delle Alpi Giulie e non lontano dal confine italiano.
Circondato da verdissime montagne che si specchiano nelle sue acque, con un bel castello e il suo isolotto al centro del lago, Bled è un vero e proprio luogo d’incanto. La sua atmosfera sognante lo rende la meta perfetta per un giorno, che potrete trascorrere passeggiando intorno al lago concedendovi un po’ di shopping e gustando la cucina locale.
Potrete scoprire gli angoli più pittoreschi della costa, tra piccoli moli e canneti popolati di maestosi cigni bianchi, oppure lasciarvi cullare a bordo di una pletna, la barchetta tradizionale tipica di questi luoghi, dalla forma inconfondibile. È proprio con una di queste imbarcazioni che potrete visitare l’isolotto al centro del lago: con la sua chiesetta e il borgo che sembra sospeso nel tempo è un vero scrigno di bellezza che vi regalerà sorprendenti scatti fotografici.
Partenza prevista per il rientro alle ore 16.30.
Arrivo previsto nelle varie fermate Marghera/Fossó/Padova entro le 20/20.30
PREZZO €60 comprende:
- bus gran turismo per e da al Lago di Bed
- gli spostamenti della giornata
- entrata presso la Gola di Vintgar
- accompagnatore Dolom-Eat
- assicurazione
Non comprende: tutto ciò non menzionato nella voce “comprende” es. pranzo che potrà essere al sacco o nei ristoranti di Bled
PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO: Dolom-eat S.a.s Di Conte Valentina & C.
IBAN: IT46V0845236130000000045168
OFFERTA VALIDA FINO AD ESAURIMENTO POSTI ENTRO E NON OLTRE IL 1 OTTOBRE 2023.
POSTI DISPONIBILI 50.
ALCUNE INFORMAZIONI:
- raccomandiamo scarpe comode, per le Gole meglio scarpe da escursionismo/trekking, vanno bene anche per il giro attorno al lago
- temperature circa 15/22 gradi, tempo soleggiato
- Contatto per la giornata: Valentina 3491880402
- i posti in bus non sono assegnati
Raccomandiamo la puntualità nelle località di partenza.
ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:
Per il percorso dentro le gole non sono obbligatorie le scarpe da trekking in quanto la passeggiata si svolge su passerelle di legno pressoché pianeggianti ma una buona scarpa antiscivolo è consigliata!!
Per informazioni:
349.1880402 Valentina – info@dolom-eat.it