Caricamento Eventi

VIAGGIO IN NORMANDIA E BRETAGNA

Data

16 Agosto 2024

Luogo

Prenota

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
VIAGGIO IN NORMANDIA E BRETAGNA
1.850,00
0 disponibili
Esaurito

NORMANDIA E BRETAGNA

 

16 AGOSTO 2024: FOSSO’ – LIONE

Partenza del bus da Fossò , Padova, Vicenza e Verona di buon mattino con destinazione Lione. Lungo il percorso sono previste soste anche per il pranzo libero. Arrivo a Lione in hotel centrale, check in presso la struttura. Cena in hotel.

17 AGOSTO 2024: PARIGI

Dopo la colazione partenza da Lione con destinazione Parigi che raggiungiamo per l’ora di pranzo che lasceremo libero in centro. Nel pomeriggio visita guidata di Parigi ad alcuni dei siti storici più importanti della città: Notre Dame, Louvre, Tour Eiffel. Cena e pernottamento in hotel.

Per chi arriva in aereo : arrivo a Parigi Charles de Gaulle alle 12.45 circa.

18 AGOSTO 2024: GIVERNY  – ROUEN

Dopo colazione partiamo da Parigi con destinazione Giverny, soprannominato il Villaggio dei Pittori, è famosa per essere stata la casa di Monet, fondatore dell’Impressionismo. Entrare nella casa e nel giardino di Monet sarà come vivere in un sogno attorniati dalle decorazioni che hanno ispirato i suoi quadri: ponticelli, salici piangenti, fiori colorati. Qui faremo sosta anche per il pranzo libero.

Breve visita a Rouen, perla indiscussa della Normandia, un vero e proprio gioiello architettonico: nella Ville Musée (città museo), come viene chiamata arte, storia e cultura, una delle più eccezionali cattedrali gotiche d’Europa, ma anche un incredibile centro storico medievale: più di 200 case a graticcio autentiche, sopravvissute non solo al secondo conflitto mondiale ma anche alla Guerra dei Cent’anni.

Qui soggiorneremo per la notte. Cena in hotel e passeggiata serale in centro.

19 AGOSTO 2024: ETRETAT – HONFLEUR – CALVADOS – CAEN

Dopo colazione partiremo poi alla volta di Etretat e le sue scogliere dalla forma particolare dove sarà d’obbligo un Photostop ma anche ascoltare il rumore delle onde del mare in una delle più belle spiagge della Normandia. Oltre a visitare le falesie ci addentreremo nel piccolo mercato coperto di origine medievale e i famosi giardini di Etretat che racchiudono arte contemporanea, letteratura e architettura con vista sul canale della Manica. Una giornata di grandi panorami.

Partiamo per Honfleur, strette stradine e mercati tradizionali ci aspettano in questo meraviglioso borgo marinaro sulla riva sud dell’estuario della Senna. Pranzo libero e trasferimento presso una tenuta storica nella valle della Touques. Qui scopriremo il mondo dei distillati e dopo una visita guidata studiando le tecniche di produzione del calvados faremo una degustazione di cidro in abbinamento a formaggi locali.

Conoscere la Normandia è anche questo, assaporando…

Al termine della visita ci spostiamo a Caen soprannominata la città delle 100 guglie,  una vivace cittadina universitaria dall’atmosfera frizzante.

Cena e pernottamento in hotel.

20 AGOSTO 2024:  BAYEAUX – OMAHA BEACH – ARROMANCHE

Dopo la colazione dedichiamo questa giornata del nostro viaggio in Normandia alla visita guidata delle Spiagge dello Sbarco, per scoprire i siti e i musei legati allo Sbarco in Normandia del 6 giugno 1944 e all’offensiva che ne seguì. Longues-sur-Mer, il cimitero americano di Colleville-sur-Mer e la Pointe du Hoc, località dello sbarco tra Omaha e Utah Beach. Il pranzo è libero durante la giornata. Raggiungiamo poi Bayeux  che conserva intatto tutto il fascino antico con le sue vie medievali, i canali con i mulin e le chiese.

Cena e pernottamento in hotel a Caen.

21 AGOSTO 2024: MONT SAINT MICHEL

Dopo la colazione in hotel arriva una delle giornate clou di questo viaggio. Da Caen ci spostiamo a Mont Saint Michel isolotto roccioso circondato da una magnifica baia, teatro delle più grandi maree dell’Europa continentale. Il Mont e la sua baia sono classificati nel patrimonio mondiale dell’Unesco dal 1979. Passeremo qui tutto il giorno per godere appieno della passeggiata verso l’isolotto in base alla marea, la visita del borgo medievale e dell’abbazia per poi fare ritorno in terraferma dove soggiorneremo per la notte. Cena in hotel e pernottamento.

22 AGOSTO:  SAINT MALO – DINAN

Ci spostiamo poi a Saint Malo, città dei corsari, forte della sua antica tradizione piratesca, con  imponenti fortificazioni protese sull’oceano, che le conferiscono un’aria fiera e maestosa. Un concentrato di storia, cultura, gastronomia, scorci di mare narra storie di pirati e di vascelli! Qui sosta per il pranzo libero prima di partire alla scoperta della città.

Circondata da quasi tre chilometri di bastioni, la città di Dinan e il suo castello del XIV secolo dominano maestosi la Rance. Più in basso, il porticciolo turistico costituisce il punto di partenza per piacevoli gite lungo l’estuario, mentre, in alto, le case a graticcio completano la visita di questa città dall’impronta medievale. Passeremo qui il pomeriggio bretone.

Spostamento presso hotel e cena.

23 AGOSTO:  PERROS GUIREC – PLOUMANACH 

Dopo la colazione ci spostiamo nel cuore della Cotes d’Armor, in uno degli angoli più affascinanti della Bretagna: la Costa di Granito Rosa dove la roccia ha incredibile colorazione rosa con forme bizzarre e stravaganti, che si alternano a insenature verdissime e vivaci stazioni balneari.

Con un giro in barca andremo alla scoperta delle 7 isole, la più importante riserva ornitologica della Francia, dove vivono indisturbati dagli esseri umani, gabbiani, cormorani, pulcinelle di mare e sule settentrionali per un totale di 27 specie di uccelli. Proseguiremo poi per un’esperienza a picco sul mare, il Sentiero dei Doganieri, tra Perros-Guirec e Ploumanac’h , raggiunge punte di bellezza incredibile al faro di Ploumanac’h, dove l’erosione del mare ha creato forme inedite e suggestive.

Ci trasferiremo poi a Quimper incantevole città d’arte e di storia, è attraversata da 4 fiumi: l’Odet, lo Steïr, il Front e il Jet, che contribuiscono a creare il fascino e la bellezza della città, insieme alle sue case a graticcio. Qui cena e pernottamento.

24 AGOSTO: LOCRONAN – CONCARNEAU – VANNES

Dopo la colazione ci spostiamo a Locronan, uno dei luoghi più prestigiosi della Bretagna per il suo ricco patrimonio architettonico è costruito interamente in granito con bellissime residenze rinascimentali e medievali.

Ci spostiamo a Concarneau per il pranzo libero.  La ville-close (città-chiusa è  circondata dalle sue fortificazioni, è una delle baie più belle della Bretagna e concludiamo la giornata a Vannes, una meravigliosa città medievale, affacciata sul golfo del Morbihan, una delle più belle cittadine della Bretagna: rimarrete incantati dalla sua autentica atmosfera medievale, con le mura di cinta e le porte fortificate, con le sue stradine tortuose e le piazze acciottolate.

Pernotto e la cena.

25 AGOSTO:  NANTES – TOURS

Dopo la colazione finisce il nostro tour Bretone per addentrarci nella Valle della Loira. A Nantes con la sua bianca e imponente cattedrale, i castello dei duchi di Bretagna, le piazze e i bistrot.

Per chi riparte in aereo: a Nantes trasferimento in treno verso Parigi Charles de Gaulle e volo per Venezia Marco Polo.

Per chi prosegue il tour visto che siamo di passaggio visiteremo il Castello di Chenonceaux, uno dei castelli più eleganti e romantici della Valle della Loira, un autentico gioiello del Rinascimento francese. Faremo ritorno poi a Tours, frizzante e giovane cittadina della Turenna, colpisce per l’atmosfera vivace e per i suoi quartieri storici ricchi di fascino e di vita serale. Con le sue case a graticcio, i suoi edifici in pietra bianca, costruiti con il famoso “tufo” della regione, i suoi musei, le sue taverne e i suoi piccoli ristoranti, Tours è una città che mescola cultura, storia e gastronomia ed è il punto di partenza per la visita dei famosi castelli della Loira.

26 AGOSTO: TOURS – CHAMBERY

Dopo la colazione partiamo in direzione Italia ma ci aspetta ancora una notte in terra francese.

Dopo qualche chilometro di viaggio partiti da Tours arriviamo a Bourges, la meravigliosa e raccolta cittadina di Bourges affascina i turisti per la sua anima medievale: l’imponente cattedrale gotica con le sue meravigliose vetrate, le case a graticcio nei vicoli pittoreschi del centro, i palazzi medievali e le mura romane. Qui sosta per il pranzo e per una passeggiata a i marais, le paludi, sono un’area naturale attraversata da giardini, frutteti, orti e vigneti: un magnifico scorcio bucolico da ammirare con una passeggiata lungo la riva sinistra della Voiselle. I giardini si estendono per 135 ettari e sono coltivate dagli abitanti della città di Bourges, responsabili di animare, mantenere e abbellire con passione questo posto unico.

Ripartenza verso Chambery dove sosteremo per la notte.

27 AGOSTO: CHAMBERY – FOSSO’

Dopo la colazione passeggiata lungo le vie di Chambery prima di partire per il nostro rientro in Italia.

Arrivo nel tardo pomeriggio con soste tecniche lungo il percorso.

LA QUOTA di €1850,00 COMPRENDE:

  • versione tutto bus gran turismo dal 16 al 27 agosto
  • o variante bus + aereo  dal 17 al 25 agosto in base alla disponibilità dei voli
  • pedaggi e parcheggi, vitto e alloggio dell’autista
  • guida turistica parlante italiano dal giorno 2 a Parigi al giorno 9
  • tutti gli spostamenti previsti durante il tour con il bus gran turismo
  • 11 notti in mezza pensione in camera matrimoniale/doppia per la versione dal 16 al 27 agosto
  • 8 notti in mezza pensione in camera matrimoniale/doppia + volo per la versione dal 17 al 25 agosto
  • accompagnatore Dolom-Eat Valentina che farà tutto il tour in bus
  • 2 degustazioni
  • ingressi come da programma
  • gita in barca alle 7 isole
  • assicurazione infortuni
  • noleggio auricolari

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • i pranzi liberi
  • le bevande alcoliche durante i pasti compresi
  • mance ed extra di natura personale
  • assicurazione annullamento viaggio facoltativa Columbus €80
  • camera singola quotazione su richiesta
COME ISCRIVERSI?
  • Inviando la richiesta  di prenotazione a Valentina 3491880402  o via mail [email protected] fino ad esaurimento posti.
  • A conferma del viaggio con il numero minimo di partecipanti verrà richiesta caparra di 800€ Dolom-eat S.a.s Di Conte Valentina & C.IBAN: IT46V0845236130000000045168
  • Entro il 30 giugno dovrà avvenire saldo di 900€ Dolom-eat S.a.s Di Conte Valentina & C.IBAN: IT46V0845236130000000045168
  • 150€ rimanenti verranno saldati il primo giorno del viaggio per ingressi vari

N.B. Per chi sceglie la versione aereo potrà portare i bagagli alle località di partenza del bus il 16 agosto e venire a riprenderli il 27 agosto per viaggiare leggero

Per chi sceglie la versione aereo gli spostamenti da e verso l’aeroporto di Venezia saranno autonomi

PENALITA’ DI CANCELLAZIONE una volta saldata la quota:

Una volta versata la caparra 50€ non saranno rimborsabili.

Disdette entro il 1 luglio prevedono il rimborso dell’80% della quota versata.

Disdette oltre il 1 luglio non prevedono rimborso se non per cambio nominativo.

E’ possibile stipulare una polizza assicurativa per annullamento viaggio € 80.

 

Organizzazione tecnica:

Dolom-Eat

Agenzia di Viaggi e Tour Operator

Via Provinciale Sud 51 – Fossò (VE)

[email protected]

349 1880402 Valentina

Chiedi maggiori informazioni

    Cliccando su invia accetti le condizioni di utilizzo del sito e l’informativa sul trattamento dei dati personali.

    Orari agenzia

    Ricordo ai clienti che l’agenzia lavora soprattutto on-line, tuttavia ogni tanto apriamo se non siamo in viaggio.

    Prossime aperture in Via Provinciale Su 51 a Fossò:

    • 28 febbraio dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19
    • 13 marzo dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19
    • 20 marzo dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19
    • 27 marzo dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19
    Per informazioni :  349 1880402 e [email protected]

    Iscriviti alla newsletter

    Inserendo il tuo indirizzo e-mail, acconsenti a ricevere le newsletter Dolom-eat relative agli ultime novità, agli eventi e alle promozioni di dolom-eat. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa a tutela della privacy.