Caricamento Eventi

SKYWAY SUL MONTE BIANCO

Data

31 Ottobre 2021

Luogo

L'evento è già concluso

AGGIORNAMENTO :

Ciao a tutti, eccoci con alcuni accorgimenti e suggerimenti per il nostro viaggio:

ABBIGLIAMENTO:

Visto che hai la valigia porta un po’ di tutto. Il primo giorno per passeggiare a Cervinia non ti serve chissà cosa se non abbigliamento caldo. Siamo a 2000 metri in paese. Quando saliamo in hotel con la funivia (va bene se hai una valigia, non ci sono problemi) poi arriviamo a 2500 metri. Allo Stambecco fa caldo ma se esci per fare foto al tramonto, fare una passeggiata al chiaro di luna, o semplicemente prendere aria sappi che le temperature quando il sole se ne va sono basse ( anche sotto lo zero). Per uscire quindi abbigliamento pesante, guanti, cappellino! Idem se vuoi alzarti per ammirare l’alba.

Il secondo giorno passiamo da 1200 metri di Courmayeur a 3460 metri di Punta Helbronner. Per questa giornata vi consiglio di portare uno zaino in cui mettere o tenere la giacca più pesante che sicuramente vi servirà in punta quando usciremo nella terrazza panoramica. Un paio di scarponcini più pesanti non fanno male, potete cambiarli quando si arriva a Courmayeur presso il parcheggio della funivia. Il pranzo poi è all’interno quindi basta essere vestiti normalmente.

Quindi per riassumere portate uno zainetto dove poter tenere le cose da mettere e togliere in caso di caldo e freddo. La temperatura è molto soggettiva, in paese varia dai 4/5 ai 10 gradi, più su si sale, più diminuisce e possiamo arrivare a -5.

ACCOMPAGNATORI:

La vostra accompagnatrice è Margherita, vi lascio il suo numero 348 655 6779, il vostro autista sarà Dan. Nel frattempo questa settimana se avete bisogno di qualcosa scrivete o chiamate direttamente me.

Vi ricordiamo inoltre che siamo in un rifugio in alta montagna per cui bisogna adattarsi circa l’arredamento e i servizi. p.s. ognuno ovviamente avrà il proprio bagno in camera

Questo non è il solito viaggio di un’agenzia, è partire alla scoperta di due montagne affascinanti, è partire per viverle pienamente, per ammirare il mondo dall’alto, Skyway Monte Bianco non è solo una funivia per arrivare a 3.466 metri. È un’idea: avvicinare l’uomo alla montagna e al cielo, allargare gli orizzonti e superare i confini. Panorami da esplorare ed il cielo da incontrare”

… e noi ci mettiamo qualcosa in più con un programma affascinante, avventuroso, adrenalinico con una punta di romanticismo!

PROGRAMMA:

Partenza a orario convenuto di prima mattina ore 6 da Fossò Piazza Aldo Moro, a seguire le partenza di Padova  Via Baviera ore 6.20, Verona sud ore 7.15/20.

Arrivo a Cervinia per l’ora di pranzo che lasciamo libero nei locali di Cervinia o al sacco. Nel pomeriggio, prima delle ore 16 saliamo con la funivia a Plan Maison a 2550 metri dove passeremo la notte presso Hotel Lo Stambecco, un rifugio in alta quota. Qui pernottamento, cena e colazione.

Il giorno successivo scendiamo con la funivia e partiamo per Courmayeur che raggiungeremo in due ore di bus circa. A Courmayeur inizia la nostra esperienza SkyWay, saliremo verso il cielo e pranzeremo in quota con un banchetto tipico valdostano, in questo modo potremmo sostare più a lungo in quota. Nel primo pomeriggio ci portiamo verso Aosta per due ore di visita libera alla città  se avremo tempo a disposizione. Ripartiamo alle ore 17.45 circa per il ritorno. (circa 5 ore di viaggio).

INFORMAZIONI:

  • Sono disponibili camere doppie/matrimonali/triple/quadruple no singole.
  • dormiremo in un hotel/rifugio di alta montagna, isolati dal mondo, con solo cielo e stelle attorno
  • non sono previste passeggiate per arrivare al nostro rifugio poiché si salirà in funivia.
  • necessari spirito di adattamento e tanta voglia di natura
  • guarderemo tramontare il sole sul Cervino e per chi vorrà svegliarsi all’alba sarà ancora più spettacolare
  • e se nevica? portatevi un libro, non avete mai sognato di stare sul cocuzzolo della montagna, con una coperta e guardare la neve scendere sorseggiando un punch?
  • ATTENZIONE, USCITA NON ADATTA AI DEBOLI DI CUORE e con problemi di pressione poiché con la funivia del Monte Bianco raggiungiamo quote elevate superiori ai 3000 metri.

QUOTA A PERSONA  in camera doppia/matrimoniale €230 comprensivi di:

  • bus gran turismo per due giorni comprese spese di vitto e alloggio autista
  • mezza pensione (pernottamento, colazione con brioche, pane tostato, marmellate, nutella, miele, frutta, uova, prosciutti, formaggi, muesli, latte, torte fatte in casa, caffetteria … e cena nel ristorante in quota  inclusi i primi 5€ di bevande cioè acqua e un po’ di vino)
  • Club Card (piccolo Centro benessere con Sauna, Idromassaggio, Doccie emozionali e finlandesi; solarium, Animazione, Ping pong, biliardo e palestra)
  • andata e ritorno con funivia da Cervinia a Plan Maison !! Il rifugio è raggiungibile solo tramite funivia aperta fino alle 16.30
  • biglietto di andata e ritorno Sky Way a Courmayeur fino a Punta Helbronner – stazione sommitale a 3.466m
  • pranzo con piatti valdostani in quota tre portate –  bevande incluse del secondo giorno
  • assicurazione infortuni
  • accompagnatore DolomEat per due giorni Margherita

 

NON COMPRENDE:

Il pranzo del primo giorno, mance, varie ed eventuali e tutto ciò non menzionato nella quota comprende.

INFORMAZIONI IMPORTANTI :

  • dal primo settembre è obbligatorio avere il greenpass per i mezzi di trasporto privati con conducente. Questo  verrà verificato in fase di salita nel bus dal personale preposto. Per GreenPass si intende: vaccino, tampone o attestato di guarigione che deve essere valido dal momento della partenza il sabato mattina, al momento dell’arrivo la domenica sera.

PENALITA’ DI CANCELLAZIONE:
Le cancellazioni o le modifiche effettuate fino a 30 giorni prima della data prevista del viaggio comportano l’addebito del 30% della quota
Le cancellazioni o le modifiche effettuate fino a 15 giorni prima della data prevista del viaggio comportano l’addebito del 50% della quota
Le cancellazioni o le modifiche tardive e la mancata presentazione (No-Show) comportano l’addebito dell’intero importo.

E’ possibile stipulare una polizza di assicurazione per cancellazioni malattia o infortunio  prima del pagamento della quota. La polizza è di circa il 10% della quota. Chiedere in agenzia prima di effettuare l’adesione.

IN CASO DI LOCKDOWN LE QUOTE VERRANNO INTERAMENTE RIMBORSATE.

 

 

Organizzazione tecnica

Dolom-Eat

Agenzia di Viaggi e Tour Operator

Via Provinciale Sud 51 – Fossò (VE)

info@dolom-eat.it

349 1880402 Valentina

 

 

Chiedi maggiori informazioni

    Cliccando su invia accetti le condizioni di utilizzo del sito e l’informativa sul trattamento dei dati personali.

    Orari agenzia

    APERTURA AGENZIA IN AVVENTO:

    • Martedì 29 novembre dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16.30
    • Giovedì’ 1 dicembre dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 15.30
    • Mercoledì 7 dicembre dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19
    • Lunedì 12 dicembre dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19
    • Giovedì 15 dicembre dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19

    Per info e iscrizioni siamo sempre raggiungibili al 349 1880402 e info@dolom-eat.it.

    Iscriviti alla newsletter

    Inserendo il tuo indirizzo e-mail, acconsenti a ricevere le newsletter Dolom-eat relative agli ultime novità, agli eventi e alle promozioni di dolom-eat. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa a tutela della privacy.