Data
1 Giugno 2025
1 Giugno 2025
“La leggenda narra di selvaggi che si recarono sulle montagne della Valle di Braies alla ricerca di oro e di pietre. Avidi e invidiosi pastori della valle tentarono di rubare i loro tesori, ma non ci riuscirono perché, per proteggere il tesoro, questi ultimi aprirono delle fontane sotterranee e gettarono il tesoro nel lago di Braies.” www.tre-cime.info
PROGRAMMA:
Partenza :
Dopo la sosta proseguiremo per Dobbiaco. Qui giro del lago in circa 1 ora e mezza, facile e senza dislivelli. Posizionato al margine dei due parchi naturali Fanes-Senes- Braies e le Dolomiti di Sesto è un incredibile habitat per la fauna locale, il giro del lago specialmente nel ponte che sovrasta il passaggio del fiume Ripensa è spettacolare.
Proseguiamo poi in bus verso Braies dove potremo godere del lago passeggiandoci sulle sponde. Qui sosta di 2 ore per il pranzo libero e per passeggiare o per un giro in barca. !! (Chi vuole fare il giro completo del lago conti che le 2 ore servono solo per compiere tutti il giro).
Ripartenza in direzione Misurina alle ore 15.00 circa.
Raggiungiamo il Lago di Misurina, perla del Cadore grazie alle sue acque cristalline e alle montagne imponenti che lo circondano. Oltre al Piz Popena, al Cristallino d’Ampezzo, al Monte Piana, alle Marmarole e al Sorapiss, a far da sfondo a questo lago glaciale troviamo anche le maestose Tre Cime.
Qui sosta di un’ora.
Alle ore 16.30 partenza per il rientro
QUOTA DI ISCRIZIONE €60 COMPRENDE:
Non sono comprese le consumazioni extra durante la giornata, il noleggio barca, il pranzo ecc…
IL PAGAMENTO e LA PRENOTAZIONE:
Con l’adesione online, l’ordine è confermato solo con la ricezione della mail dell’ordine. In caso sceglieste come metodo di pagamento il bonifico vi chiediamo di inviare la copia via mail a [email protected] entro 3 giorni dalla richiesta di adesione.
PENALITA’ DI CANCELLAZIONE una volta saldata la quota:
Le cancellazioni o le modifiche effettuate fino a 15 giorni prima della data prevista del viaggio comportano l’addebito del 50% della quota.
Le cancellazioni o le modifiche tardive e la mancata presentazione (No-Show) comportano l’addebito dell’intero importo.
Qualora riuscissimo a “vendere” il vostro posto cancellato oltre i limiti dei 15 giorni prevediamo di restituire l’intera quota a meno di 15€ di spese di istruttoria.
IN MONTAGNA:
IL METEO:
“Non esiste buono o cattivo tempo, ma esiste buono e cattivo equipaggiamento”. La montagna si vive sempre a 360° con il bel tempo e con il ” cattivo” tempo. Sole, pioggia, neve, nebbia, nuvole, vento.
Le attività in montagna posso essere annullate per motivi di sicurezza (di circolazione o pericolo valanghe) ma se non è presente il sole e anche se il paesaggio potrebbe non essere quello che ti aspetti le uscite vengono organizzate ugualmente.
Chi si iscrive a un’uscita Dolom-Eat sia consapevole che la montagna sa regalare suggestioni anche se il tramonto non è così bello e anche se il vento scompiglia i capelli.
Invitiamo chi non è pronto ad affrontare una giornata non di sole ad astenersi da un’eventuale iscrizione.
Noi la montagna la amiamo sempre, in sicurezza ovviamente.
Faremo di tutto per farvi passare una giornata indimenticabile.
IN BUS:
Organizzazione tecnica:
Dolom-Eat
Agenzia di Viaggi e Tour Operator
Via Provinciale Sud 51 – Fossò (VE)
349 1880402 Valentina
PROSSIME APERTURE AGENZIA:
VUOI ESSERE INFORMATO IN TEMPO REALE SULLE INIZIATIVE? ISCRIVITI AL GRUPPO WA https://chat.whatsapp.com/LM99DN0wrIcKi4fkkor5Nw