Data
1 Novembre 2022
Luogo
L'evento è già concluso
1 Novembre 2022
L'evento è già concluso
Camminare in montagna nelle stagioni non affollate è rigenerante, appagante e fortemente rilassante.
Inoltre arrivare a piedi in alcuni posti sempre super affollativi poichè il parcheggio è a portata di mano ti farà scoprire un nuovo mondo.
Arriveremo al Lago di Tovel da Capriolo con 400 metri di dislivello, passando per un percorso lunare e detritico formato grazie a una frana per 5,6 km.
Il foliage probabilmente si farà ancora vedere al nostro arrivo e per questo sarà tutto più magico.
PROGRAMMA:
Partenza da Fossò ore 6 Piazza Aldo Moro.
Partenza da Padova Via Baviera 23 ore 6.20
su richiesta Vicenza est e Verona Sud
sosta tecnica lungo il percorso e arrivo a Capriolo alle ore 9.30/10 circa.
incontro con la guida e partenza per la nostra escursione.
Una salita costante che alterna bosco a grandi vedute con ponticelli, laghetti effimeri e distese detritiche fino ad arrivare al famoso Lago di Tovel dopo 5,6 km .
Qui è possibile fare il giro del lago in un’altra ora oppure fermarsi a riposare prima di scendere nuovamente e pranzare al sacco.
Partenza prevista per il rientro alle ore 16.30 circa o quando arriveremo al bus dopo aver percorso in discesa nuovamente il sentiero.
ABBIGLIAMENTO:
Si consiglia scarpe o scarponcini da escursionismo, no scarpe in tela, no scarpe aperte o ciabatte, abbigliamento a strati sia lungo che corto e k-way.
PREZZO: €55
Comprende:
Non comprende:
!! In caso di tempo incerto o instabile, pioggia prevista mezza giornata, 1 ora , due ore gli eventi Dolom-Eat si terranno lo stesso. Sarà a cura della guida decidere di annullare in caso di meteo seriamente avverso il giorno precedente con il rimborso della quota.
Preghiamo tutti i gentili clienti di non guardare il meteo se non 24 ore prima e di non fasciarsi la testa una settimana prima. Ad oggi l’affidabilità purtroppo è troppo bassa e poi… la montagna è bellissima anche con qualche goccia di pioggia.
IL PAGAMENTO:
PENALITA’ DI CANCELLAZIONE una volta saldata la quota:
Le cancellazioni o le modifiche effettuate fino a 15 giorni prima della data prevista del viaggio comportano l’addebito del 50% della quota.
Le cancellazioni o le modifiche tardive e la mancata presentazione (No-Show) comportano l’addebito dell’intero importo.
Qualora riuscissimo a “vendere” il vostro posto cancellato oltre i limiti dei 15 giorni prevediamo di restituire l’intera quota a meno di 15€ di spese di istruttoria.
Organizzazione tecnica:
Dolom-Eat
Agenzia di Viaggi e Tour Operator
Via Provinciale Sud 51 – Fossò (VE)
349 1880402 Valentina
DURANTE L’ESTATE NON SONO PREVISTE APERTURE. CI RIVEDIAMO A OTTOBRE!!!