Data
31 Dicembre 2025
31 Dicembre 2025
Tante avventure per tre giorni di natura e festa!
PROGRAMMA:
31 DICEMBRE 2025
Partenza da :
I festeggiamenti per il Capodanno si svolgeranno intorno al Duomo. Il mercatino di Natale “Christkindlmarkt”, allestito nelle piazze Domplatz e Residenzplatz, per il Capodanno sarà esteso nella piazza Kapitelplatz, dove ci sarà un grande palco per la musica jazz, classica e urban music. Sullo schermo saranno proiettati fuochi d’artificio internazionali per creare l’atmosfera giusta per la fatidica mezzanotte.
A mezzanotte in punto, Salisburgo si trasformerà in un piccolo mondo fiabesco. Le campane del Duomo di Salisburgo risuoneranno nel cuore della città e la fortezza sarà illuminata da un magnifico spettacolo di fuochi d’artificio. Gli esercizi gastronomici resteranno aperti fino alle ore 01:00.
Dopo la colazione in hotel alle 11.00 circa partiamo per un piccolo tour dei Laghi del Salisburghese, in particolare arriviamo da St Gilen, piccolo borgo con l’affascinante architettura alpina, le pittoresche stradine e l’atmosfera rilassata: la piazzetta, con il municipio e la statua di Mozart. Da qui prendiamo il traghetto per Strobl attraversando il Wolfgagnsee, lago che si trova a cavallo del territorio di Salisburgo e quello della regione di Salzkammergut. Arrivati a Strobl una passeggiata di un’ora ci porterà a Sankt Wolfgang im Salzkammergut, paesino dove il lungolago è ricco di passerelle che congiungono i tanti capanni in legno che si affacciano direttamente sul lago, nel piccolo e raccolto centro storico tante case riccamente decorate da affreschi di St Wolfgang, piccole botteghe e la chiesa del Pellegrino, assolutamente da visitare se sarà aperta. Rientriamo a Strobl con il traghetto fino a St Gilen in venti minuti.
Rientro a Salisburgo in hotel. Cena in birreria in centro che raggiungiamo a piedi.
2 GENNAIO 2026
Dopo la colazione partenza per Fusch am See. Oggi ci aspetta un anello di 11,3 km con un dislivello di 158 metri, una passeggiata detox.Siamo ancora nell’area naturale dello Salzkammergut, un’oasi di verde e specchi d’acqua nel cuore dell’Austria, a metà strada da Salisburgo e la località termale di Bad Ischl. Il lago è circondato da basse montagne, natura incontaminata. Sarà una piacevole scoperta.
Al termine della passeggiata iniziamo il rientro verso casa, arrivo previsto per le ore 20 circa.
PENALITA’ DI CANCELLAZIONE una volta saldata la quota:
Le cancellazioni o le modifiche effettuate fino a 15 giorni prima della data prevista del viaggio comportano l’addebito del 80% della quota.
Le cancellazioni o le modifiche tardive e la mancata presentazione (No-Show) comportano l’addebito dell’intero importo.
Qualora riuscissimo a “vendere” il vostro posto cancellato oltre i limiti dei 15 giorni prevediamo di restituire l’intera quota a meno di 50€ di spese di istruttoria.
Possibilità di stipulare polizza assicurativa per annullamento viaggio in fase di adesione :€45
Organizzazione tecnica:
Dolom-Eat
Agenzia di Viaggi e Tour Operator
Via Provinciale Sud 51 – Fossò (VE)
349 1880402 Valentina
Puoi scegliere tra: