Dolom Eat

La passione per la montagna ed il buon cibo

17 Gennaio 2015 una data importante per Dolom-Eat.
La data in cui in treno, di ritorno da Milano, due amiche decidono di percorrere una nuova strada: l’impegno quotidiano nel web, due menti che si uniscono, due passioni che si incrociano: le Dolomiti e la tecnologia. Un ringraziamento speciale a Chiara Maci che con la sua energia ha saputo trasmetterci tanta voglia di mettersi in gioco per la propria passione.

Dopo anni di studio, escursioni, sciate, mangiate non rimane che prendere in mano la nostra vita per trasmettere tutta la passione che portiamo dentro così decidiamo di fondere le nostre conoscenze pratiche e teoriche e dar vita ad una nuova avventura di nome DolomEat, un blog enogastronomico che racconta le nostre avventure golose a spasso per le Dolomiti. Oggi Dolom-Eat non è solo un blog ma una passione che vuole portarvi tra le Dolomiti non solo con la mente.

Nasce finalmente Dolom-Eat s.a.s. di Conte Valentina ma con tante collaborazioni, ragazze che vogliono trasmettere la passione per la montagna, per il cibo, per il buon vino. Ora possiamo portarvi a spasso nelle nostre degustazioni, cene a tema, eventi enogastronomici ad alta quota, attività sportive golose!

Chi sono le “ragazze” di Dolom-Eat ?

Margherita Bordin

Sport, Natura, Amore per la Vita. Questi i tre pilastri che caratterizzano Margherita. 

Innamorata degli Alberi e delle Dolomiti fin da bambina, se non la trovavi, potevi andare a cercarla aggrappata a testa in giù su di qualche albero. 

Dall’età di 5 anni fino ai 18, i suoi pomeriggi sono stati scanditi dai duri allenamenti, in palestra e outdoor, di ginnastica artistica che ne hanno forgiato corpo e carattere. 

In quegli anni è venuta in contatto con Yoga e Buddismo grazie ad un’insegnante che in lei aveva visto delle potenzialità. Dai 18 anni, infatti, si dedica allo Yoga e pratiche Buddiste quotidianamente, come parte indissolubile della sua esistenza. Frequenta la Facoltà di Tutela Ambientale all’Università di Padova e viaggia molto per lavoro, ma soprattutto la sua è una ricerca del senso della Vita. Passa molti anni in giro per l’Europa, divenendo Accompagnatrice Turistica, Fitness Coach e partecipando, nel contempo, a workshop e seminari in tema di Yoga e Meditazione. 

Rientrata in Italia si trasferisce all’isola d’Elba dove resta per 7 anni conseguendo il patentino di Guida Ambientale e tenendo classi di Hata Yoga. 

Ma il richiamo delle sue Dolomiti è troppo forte e rientra in Veneto, dedicandosi al mondo del turismo a 360°. Qui inoltre, conosce il suo teacher di Ashtanga Yoga, disciplina che pratica regolarmente e che è divenuta oramai la sua unica e più importante pratica yogica.

Il suo grande amore per gli Alberi la porta ad esplorarne la Vita ed i Segreti, sviluppando un’empatia inconsueta nei confronti del mondo Arboreo. Inizia così ad informarsi sulla Silvoterapia che sperimenta in primis su di sé con successi insperati. Frequenta la Nature Coach Accademy, ed è iscritta all’albo nazionale Forest Ambassador, che la abilita a condurre Bagni di Foresta. Sempre con la Nature Forest Accademy, sta frequentando il corso di Forest e Nature Coach, al termine del quale diventerà parte del nucleo fondativo dell’associazione UNA Professionals (United Nature Based Professionals), associazione dedicata ai professionisti delle arti della cura, dell’apprendimento e del coaching in connessione con la Natura.

Margherita è accompagnatrice durante alcune attività di Dolom-Eat!

Valentina Conte

Ho trovato l’Amore, mi sono sposata. Sono mamma di Margherita e Nina.
Margherita arriva agli albori di #DolomEat quando ho deciso che la mia vita doveva essere diversa, quando lavorare per una multinazionale non mi bastava più.
Solo dopo la laurea magistrale in Marketing e Comunicazione a Ca’ Foscari ho capito l’importanza di quello che avevo studiato e che potevo applicarlo ad una delle mie passioni più grandi: la montagna. Reduce da anni di organizzazione di gite estive e invernali per una grande associazione – che ormai è diventato un lavoro – ecco l’idea di fondere le Dolomiti e il cibo, le distese di prati e le piste da sci innevate con i prodotti del territorio.

Mio marito, estasiato da Cuochi e Fiamme e dal giudice food blogger, mi segnala un corso per blogger a Milano ed è così che il 17 gennaio 2015 vedo concretizzarsi l’idea di DolomEat grazie a Chiara Maci che con passione spiega come si può vivere grazie ad un blog.
Con Carlotta decidiamo di unire le nostre passioni: la mia montagna e il suo “I-fanatismo” per il mondo social.
In pochi mesi mi ritrovo social strategist di un nuovo mondo, blogger di eventi e ogni week-end a spasso per i monti.

Nina arriva due mesi prima di aprire questa piccola azienda, penserete che sono pazza ad iniziare questa avventura in momento così “difficile” ma è nei momenti di maggior “confusione” che si esalta il meglio di me! Ho sciato con  il pancione, la peculiarità di qualche gita era la presenza della piccola Nina, ormai mascotte del gruppo, e ora dopo due anni vi porto con me a scoprire il mondo delle Dolomiti con tutto il mio amore.

Quindi da lavorare per altre agenzie nel gennaio del 2020 nasce DolomEat Agenzia di Viaggi e Tour Operator e non più solo Organizzatore di Eventi.

Perchè scegliere DolomEat?

Perchè siamo famiglia, e ogni evento lascia il segno!

Di cosa mi occupo:

– Sono la titolare di Dolom-Eat, nuovo tour operator che vi porta tra le Dolomiti.
– Sono Social Media Strategist per DolomEat
– Organizzo gite, viaggi, eventi enogastronomici nelle Dolomiti e non solo.

Ecco i miei contatti:

valentina@dolom-eat.it
info@dolom-eat.it
349.1880402

Orari agenzia

Mercoledì
Dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00

Tutti gli altri giorni
Su appuntamento

Iscriviti alla newsletter

Inserendo il tuo indirizzo e-mail, acconsenti a ricevere le newsletter Dolom-eat relative agli ultime novità, agli eventi e alle promozioni di dolom-eat. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa a tutela della privacy.