Data
12 Luglio 2025
Luogo
L'evento è già concluso
12 Luglio 2025
L'evento è già concluso
Partenza ore 6.00 da Sandon di Fossò (Piazza Tina Anselmi) fronte farmacia di Via Cartile
Partenza ore 6.20 da Marghera check point Panorama
Partenza ore 6.40 da park casello Meolo – Roncade
Arrivo a Rateče e consegna biciclette.
Iniziamo il nostro percorso lungo la D2 “kolesarska pot Jureta Robiča” fino alla Riserva Naturale di Zelenci (Naravni Reservat Zelenci), un’area paludosa da dove sgorgano le acque della Sava Dolinka, uno dei rami del fiume Sava. Un verde smeraldo che ammalia con le montagne alle spalle. Ci fermiamo qui per qualche foto panoramica anche dalla torre di osservazione e dalla passerella in legno che permette di raggiungere il lago. Proseguiamo la ciclabile in leggera discesa fino a Kranjska Gora e al lago Jasna. Attorno al lago si trovano panchine e zone ristoro, qui ci fermiamo un’oretta per merenda.
Risaliti in sella partiamo verso Mojstrana con il tratto paesaggisticamente più bello della pista ciclabile, in leggera discesa osservando le Alpi Giulie con il Parco del Triglav. Ci fermiamo in un’area di sosta per il pranzo al sacco, o lo portate da casa o potete prendere qualcosa a Kranjska Gora da portare poi per la tappa successiva.
Continuiamo verso Jesenice con qualche piccola salita, il tratto più selvaggio e meno frequentato.
Siamo arrivati a destinazione. Arrivati a destinazione ci fermiamo in un bar e fronte supermercato prima di ripartire per bere qualcosa e per i servizi.
Riconsegna delle bici e partenza per il rientro previsto verso le ore 20.00
km totali 31 + deviazione al lago 4 km
“Quota di iscrizione” € 80 comprensiva di:
Non sono compresi il pranzo che consigliamo al sacco, le consumazioni e tutto ciò non menzionato nella voce “quota di iscrizione”. Eventuale sovrapprezzo bici elettrica che sconsigliamo perché la ciclabile è in discesa. La bici elettrica c’è solo per chi l’ha prenotata.
ALCUNI SUGGERIMENTI PER L’ABBIGLIAMENTO:
IL PAGAMENTO e ISCRIZIONI:
IN MONTAGNA:
IL METEO:
“Non esiste buono o cattivo tempo, ma esiste buono e cattivo equipaggiamento”. La montagna si vive sempre a 360° con il bel tempo e con il ” cattivo” tempo. Sole, pioggia, neve, nebbia, nuvole, vento.
Le attività in montagna posso essere annullate per motivi di sicurezza (di circolazione o pericolo valanghe) ma se non è presente il sole e anche se il paesaggio potrebbe non essere quello che ti aspetti le uscite vengono organizzate ugualmente.
Chi si iscrive a un’uscita Dolom-Eat sia consapevole che la montagna sa regalare suggestioni anche se il tramonto non è così bello e anche se il vento scompiglia i capelli.
Invitiamo chi non è pronto ad affrontare una giornata non di sole ad astenersi da un’eventuale iscrizione.
Noi la montagna la amiamo sempre, in sicurezza ovviamente.
Faremo di tutto per farvi passare una giornata indimenticabile.
IN BUS:
PENALITA’ DI CANCELLAZIONE una volta saldata la quota:
Le cancellazioni o le modifiche effettuate fino a 15 giorni prima della data prevista del viaggio comportano l’addebito del 50% della quota.
Le cancellazioni o le modifiche tardive e la mancata presentazione (No-Show) comportano l’addebito dell’intero importo.
Qualora riuscissimo a “vendere” il vostro posto cancellato oltre i limiti dei 15 giorni prevediamo di restituire l’intera quota a meno di 15€ di spese di istruttoria.
Organizzazione tecnica:
Dolom-Eat
Agenzia di Viaggi e Tour Operator
Via Provinciale Sud 51 – Fossò (VE)
349 1880402 Valentina