Caricamento Eventi

VIAGGIO IN INGHILTERRA : COTSWOLDS e CORNOVAGLIA

Data

15 Agosto 2026

Luogo

Prenota

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
INGHILTERRA: CORNOVAGLIA E COTSWOLDS
2.500,00
0 disponibili
Esaurito

Partecipare a un viaggio itinerante Dolom-Eat significa sedersi comodi e non pensare a nulla.

Il viaggio inizia fin da subito attraversando città, regioni, Stati… un susseguirsi di terre, usi e costumi diversi, addentrarsi nel territorio per conoscere, assaggiare, ammirare.

In due giorni arriveremo in Inghilterra traghettando per poi iniziare a conoscere questo lembo di terra bagnato dal Canale della Manica che attraverseremo navigando ma anche lungo l’Eurotunnel. Qui ci aspettano scogliere a picco, piccolo villaggi dove il tempo sembra essersi fermato, passeggiate baciati dal vento, un tea time per sentirsi very Brits, castelli e antiche rovine..

Scopri il programma che ho studiato per voi:

15 AGOSTO 2026

PARTENZA

Partenza di buon mattino destinazione Alsazia. Questa terra ricca di colori, di profumi e di sapori. Questo viaggio ci porta dapprima a conoscere quest’angolo di Francia che ha fatto innamorare pittori e poeti. Usiamo questa tappa per riposarci  ma anche per conoscere borghi antichi e sembrerà di essere arrivati in un libro di fiabe.

Pernottamento e cena in hotel lungo il percorso.

16 AGOSTO 2026

CALAIS

Riprendiamo il viaggio attraverso la Francia passando per la regione de La Marna, dipartimento francese della regione Gran Est, territorio noto per la produzione dello Champagne e per ospitare città importanti come Reims ed Epernay, e Châlons-en-Champagne.

Arriveremo così a Calais sulla costa dell’Oceano Atlantico sul Canale della Manica. Calais fa parte della Costa d’Opale, e qui potremo passeggiare per visitare una delle delle monumentali creazioni dall’aspetto mostruoso di François Delaroziere: Calais Dragon  o camminare sulla sabbia di una delle spiagge urbane più belle della Francia, con un po’ di fortuna e il cielo limpido riusciremo a vedere le luccicanti scogliere di Dover.

Pernottamento in hotel e cena in ristorante.

17 AGOSTO 2026

CANTERBURY – BATH

Sveglia presto, oggi si traghetta oltreManica!

Dopo la colazione in hotel ci aspetta il traghetto per approdare a Dover.

Le scogliere di Dover sono bianche perché composte maggiormente da gesso, un calcare bianco e morbido, di grana molto fine. Gli strati di gesso si sono accumulati gradualmente nel corso di milioni di anni durante il periodo Cretaceo. Una volta scesi dal traghetto percorreremo 3 miglia a piedi, una passeggiata di un’ora circa che ci porterà prima al Faro South Foreland fino a St Margaret e all’omonima spiaggia dove ci fermiamo per un break. Il nostro bus ci riprende per cominciare il nostro tour inglese.

Incontriamo la guida a Canterbury storica città nel sud-est dell’Inghilterra, nella contea del Kent, a circa 90 km da Londra. È famosa per la sua straordinaria eredità medievale e per essere uno dei principali centri religiosi del Paese. E’ sede della celebre Cattedrale di Canterbury, patrimonio mondiale UNESCO. Nel 1170 qui fu assassinato l’arcivescovo Thomas Becket, evento che rese la città una delle mete di pellegrinaggio più importanti d’Europa medievale. Ricorderete i Racconti di Canterbury di Geoffrey Chaucer, una raccolta di novelle del XIV secolo narrate da pellegrini in viaggio verso la cattedrale: mura romane, stradine acciottolate e case a graticcio medievali, con un’atmosfera pittoresca e accogliente ci farà innamorare.  Ci spostiamo poi a Bath, una delle città di Jane Austen, che vi abitò per alcuni anni. Bath è un’elegante città termale nel sud-ovest dell’Inghilterra, nella contea del Somerset. È celebre per le sue sorgenti di acqua calda naturale e per l’architettura georgiana in pietra color miele. Visiteremo il simbolo di Bath, le Roman Baths, un complesso termale costruito dai Romani nel I secolo d.C. attorno a una sorgente sacra dedicata alla dea Sulis. Ancora oggi l’acqua termale sgorga naturalmente a circa 46°C!

Pernottamento e cena in hotel a Bristol.

18 AGOSTO 2026

COTSWOLDS -BURTON ON WATER- CASTLE COMBE – BRISTOL 

Colazione in hotel e partenza per le Cotswolds: una splendida area collinare dell’Inghilterra centro-meridionale, famosa per i suoi villaggi in pietra, i paesaggi ondulati e l’atmosfera tipicamente rurale inglese.

Bourton-on-the-Water è uno dei villaggi più pittoreschi dei Cotswolds, nella contea del Gloucestershire, in Inghilterra.

È soprannominato la “Venezia dei Cotswolds” perché il fiume River Windrush attraversa il centro del villaggio ed è scavalcato da graziosi ponticelli in pietra bassa.

Castle Combe è uno dei villaggi più suggestivi dei Cotswolds, situato nella contea del Wiltshire, in Inghilterra. Spesso definito “il villaggio più bello d’Inghilterra”, sembra rimasto fermo al Medioevo.

Bibury con Arlington Row, una fila di cottage in pietra del XIV secolo, originariamente costruiti come magazzini per la lana e poi trasformati in abitazioni per tessitori. È uno dei luoghi più fotografati di tutta l’Inghilterra.

Torniamo a Bristol, famosa per la street art ed è considerata la città natale dell’artista anonimo Banksy,  è una vivace città portuale nel sud-ovest dell’Inghilterra, affacciata sul fiume River Avon. È conosciuta per la sua storia marittima, l’anima creativa e l’atmosfera giovane e alternativa.

Cena e pernottamento in hotel.

19 AGOSTO 2026

WELLS – GLASTONBURY – EXETER 

Colazione in hotel e partenza per Wells. Wells è una piccola e affascinante città nel Somerset, nel sud-ovest dell’Inghilterra. È considerata la città più piccola d’Inghilterra, ma possiede una delle cattedrali gotiche più belle del Paese. Visiterermo Uno dei luoghi più suggestivi è Vicar’s Close, considerata la strada residenziale più antica d’Europa ancora abitata (XIV secolo), con file di case in pietra perfettamente conservate.

In pochi minuti di bus arriveremo a Glastonbury, Glastonbury è una piccola cittadina mistica nel Somerset, nel sud-ovest dell’Inghilterra. È famosa per le sue leggende arturiane, l’atmosfera spirituale e uno dei festival musicali più celebri al mondo. Oggi in rovina, fu uno dei monasteri più ricchi e importanti d’Inghilterra medievale. Secondo la leggenda, qui sarebbero stati sepolti Re Artù e la regina Ginevra.

Concludiamo con Exeter, il cuore della città è pieno di stradine acciottolate, cortili nascosti e case a graticcio. Molto caratteristica è Gandy Street, che avrebbe ispirato Diagon Alley nei libri di Harry Potter.

La Cattedrale di Exeter è uno dei più importanti esempi di architettura gotica inglese nel sud-ovest dell’Inghilterra, situata nel cuore della città di Exeter.

Cena e pernottamento in hotel a Newquay.

20 AGOSTO 2026

TINTAGEL – PORT ISAAC – POLPERRO 

Colazione in hotel.

Tintagel è un pittoresco villaggio costiero situato nella contea della Cornovaglia, nel sud-ovest dell’Inghilterra. È famoso per le sue spettacolari scogliere a picco sul mare e per le leggende legate a Re Artù. Le rovine del castello medievale fondato nel XIII secolo dai conti di Cornovaglia ha un accesso spettacolare tramite un ponte sospeso di recente costruzione che collega le rovine alla terraferma.

Port Isaac è un pittoresco villaggio di pescatori celebre per il suo porto storico, le case in pietra a gradoni e l’atmosfera tipicamente marittima. È una località perfetto per passeggiate rilassanti, fotografia, piccoli ristoranti di pesce e immersione nella vita autentica della Cornovaglia.

Anche Polperro è un caratteristico villaggio di pescatori ed è famoso per le sue stradine strette, le case in pietra bianche e il piccolo porto pittoresco.

Cena e pernottamento in hotel.

21 AGOSTO 2026

ST MICHEAL MOUNT – ST IVES – LANSD END 

Giornata di passeggiata sulla costa per questo 21 agosto! Dopo la colazione in hotel si parte per St Michael’s Mount, una spettacolare isola situata al largo della costa della Cornovaglia, nel sud-ovest dell’Inghilterra. È famosa per il suo castello medievale arroccato e per la passerella che la collega alla terraferma durante la bassa marea. L’isola è raggiungibile a piedi tramite un percorso di pietra durante la bassa marea o in barca quando la marea è alta. In base alla marea vedremo come raggiungerla!

A St Ives, nella via principale del porto sono presenti innumerevoli locali in cui fermarsi, negozi di souvenir e gallerie di artisti in cui curiosare. Harbour Beach, la spiaggia del porto, muta a seconda del livello della marea, con barchette in secca sulla sabbia quando il mare si ritira e scompare…  The Sloop Inn, uno dei pub più antichi e famosi della Cornovaglia.. piacerà a molti 🙂

Land’s End è il punto più occidentale della Cornovaglia e uno dei luoghi più iconici del Regno Unito. Famoso per le sue spettacolari scogliere a picco sull’oceano Atlantico, rappresenta la fine simbolica della terraferma inglese. Il luogo trasmette un senso di maestosità e libertà, con il vento dell’Atlantico e il rumore delle onde sulle scogliere. È ideale per chi ama paesaggi drammatici, escursionismo e fotografie spettacolari.

Cena e pernottamento in hotel.

22 AGOSTO 2026

PARCO DI DARTHMOORE – TORQUAY

Colazione in hotel.

Lasciamo la Cornovaglia per arrivare a Dartmoor è un vasto parco nazionale situato nel cuore della contea del Devon, nel sud-ovest dell’Inghilterra. È famoso per le sue ampie brughiere, colline granitiche e torri naturali (tors), che creano un paesaggio selvaggio e suggestivo unico nel Regno Unito.

E’ l’ora di un giro in treno, il percorso in treno panoramico da Kingswear a Paignton attraversa parte del sud del Devon, offrendo viste spettacolari sulla costa, il fiume e la campagna. Questo tragitto è particolarmente suggestivo perché combina mare, fiumi e dolci colline. La tratta fa parte della Paignton & Dartmouth Steam Railway, una linea storica a vapore gestita da treni turistici. Il treno parte dalla stazione di Kingswear, situata di fronte al fiume River Dart e accanto al porto di Dartmouth e scende verso Paignton, attraversando paesaggi rurali e panorami costieri.

Colazione e pernottamento in hotel a Torquay, una popolare cittadina della Riviera del Devon famosa per il clima mite, le spiagge e l’atmosfera vacanziera.

23 AGOSTO 2026

STONEHENGE – WINCHESTER

Colazione in hotel. Partenza per Stonehenge, uno dei siti preistorici più famosi al mondo, situato nella contea del Wiltshire. Rappresenta un capolavoro dell’ingegneria e della cultura neolitica. Stonehenge trasmette un senso di mistero e maestosità. Anche se oggi non è possibile toccare le pietre, il percorso attorno al sito permette di ammirarne l’allineamento e la imponenza.

Winchester fu un’importante città già in epoca romana, ma divenne famosa come capitale del Regno del Wessex e successivamente di tutta l’Inghilterra durante il Medioevo. Nel XII secolo fu costruita la Cattedrale di Winchester, una delle più grandi e imponenti del Regno Unito, famosa per la sua architettura gotica e il leggendario tavolo di Re Artù, che secondo la tradizione medievale sarebbe conservato nella sala del Great Hall.

Pernottamento e cena in hotel.

24 AGOSTO 2026

CANALE DELLA MANICA – REIMS

Colazione in hotel. E’ tempo di rientrare in Francia. attraverseremo la Manica in treno.

L’Eurotunnel è un’infrastruttura ferroviaria di circa 50,5 km, di cui circa 38 km sono sotto il mare collega Folkestone nel Kent, Inghilterra, a Coquelles vicino a Calais, in Francia. Il viaggio dura circa 35 minuti. Da qui inizieremo a scendere verso Reims, famosa per il suo ruolo nella storia francese come città di incoronazione dei re di Francia. La tradizione iniziò nel Medioevo: quasi tutti i monarchi francesi furono incoronati nella Cattedrale di Reims.

La Champagne è una delle regioni più celebri della Francia, famosa in tutto il mondo per lo spumante omonimo. Solo i vini prodotti nella zona delimitata della Champagne, secondo le regole AOC (Appellation d’Origine Contrôlée), possono chiamarsi “Champagne”. La viticoltura in Champagne risale all’epoca romana, ma lo spumante come lo conosciamo oggi si sviluppò nel XVII secolo. La regione ha visto crescere maison storiche come Moët & Chandon, Veuve Clicquot, Taittinger e molte altre.

Cena e pernottamento in hotel.

25 AGOSTO 2026

VISITA CANTINA REIMS E ARRIVO IN ALSAZIA

Colazione in hotel. Per i motivi sopra citati questa mattina ci daremo alla visita di una famosa cantina.

La sede principale si trova a Épernay, lungo la famosa Avenue de Champagne, dove si possono visitare le cantine storiche scavate nel gesso.

Prosegue il viaggio verso l’Alsazia, lungo la strada dei vini tra vigneti e villaggi pittoreschi.

La Strada dei Vini d’Alsazia è uno dei percorsi enoturistici più famosi della Francia, rinomata per i suoi paesaggi pittoreschi e i vini bianchi di alta qualità. L’Alsazia è famosa soprattutto per i vini bianchi aromatici, in particolare: Riesling, Gewürztraminer, Pinot Gris, Muscat, Pinot Blanc, ma la regione produce anche vini spumanti chiamati Crémant d’Alsace.

Cena e pernottamento in hotel

26 AGOSTO 2026

RIENTRO

Colazione in hotel. Mattina libera a Riquewihr, borgo medievale perfettamente conservato, le cui origini risalgono al XII secolo. Durante il Medioevo, era un importante centro commerciale per i vini della regione, e gran parte del patrimonio architettonico è legato alla prosperità legata alla viticoltura. Le mura difensive, le torri e i portali storici testimoniano l’importanza strategica del borgo nel passato. Le case a graticcio colorate, le stradine lastricate e le torri medievali del borgo creano un’atmosfera magica, quasi da fiaba, che ricorda i villaggi fantastici delle storie classiche. Durante la tarda mattina è previsto un tour degustazione Riesling, Gewürztraminer o Crémant d’Alsace?

Dopo il pranzo partenza verso Fossò che raggiungiamo in serata.

COSA COMPRENDE LA QUOTA DEL VIAGGIO DI €2500,00

  • bus gran turismo con autista privato dall’Italia, pedaggi e parcheggi
  • 1 notte in mezza pensione in Alsazia con colazione e cena
  • 1 notte in mezza pensione a Calais con colazione e cena
  • 2 notti in mezza pensione a Bristol con colazione e cena
  • 2 notti in mezza pensione a Newquay con colazione e cena
  • 2 notti in mezza pensione a Paignton con colazione e cena
  • 1 notte in mezza pensione a Winchester con colazione e cena
  • 1 notte in mezza pensione a Reims con colazione e cena
  • 1 notte in mezza pensione in Alsazia con colazione e cena
  • guida turistica locale per tutto il tour dell’Inghilterra dal 17 al 23 agosto
  • escursione in Treno a Vapore
  • 1 Afternoon Tea con Scone e Clotted Cream
  • ingresso Canterbury Cathedral
  • ingresso Roman Bath
  • ingresso Cattedrale di Wells
  • ingresso Rovine di Glastonbury
  • ingresso Cattedrale Exeter
  • ingresso Tintagel Rovine
  • St Micheal Mount incluso navigazione 1 tratta se ci sarà l’alta marea
  • ingresso Cattedrale Winchester
  • ingresso Stonehenge
  • biglietto traghetto da Calais a Dover
  • biglietto Canale della Manica in treno
  • visita con degustazione in cantina a Reims
  • degustazione sulla strada dei vini d’Alsazia
  • polizza infortuni Outdoor Daily
  • le sistemazioni si intendono in camera doppia
  • le cene sono da intendersi a tre portate
  • accompagnatore d’agenzia

COSA NON COMPRENDE LA QUOTA:

  • pranzi liberi durante le giornate
  • eventuali extra
  • eventuale polizza annullamento ( è possibile farla anche autonomamente)

E’ possibile partecipare al viaggio arrivando in aereo a Bristol  il 18 sera da Venezia e tornando in bus o tornando in aereo da Londra il 24.

Quotazione su richiesta.

DOCUMENTI NECESSARI & INFORMAZIONI IMPORTANTI:
PASSAPORTO IN CORSO DI VALIDITA’ con validità residua per tutto il tempo di permanenza nel paese.
– in Inghilterra la moneta è la sterlina, sono accettate carte di credito, da verificare con la propria banca se la carta è abilitata. Potete eventualmente cambiare sterline presso la vostra banca.
– in Inghilterra le spine sono inglesi, sarà necessario fornirsi di adattatore per ricaricare o utilizzare i propri dispositivi personali
– eventuali intolleranze, allergie sono da segnalare subito. I menù saranno standard per tutti (carne, pesce  e Cambi di menù o richieste di cambio piatto perchè la portata non è di proprio gusto saranno a carico del partecipante.
– i posti in bus cambieranno ogni giorno per dare a tutti la possibilità di sedersi nei posti davanti e dietro, non ci saranno posti fissi se non per la giornata stessa.
COME ISCRIVERSI?
Prenota il tuo posto online selezionando bonifico come metodo di pagamento, ti arriverà via mail il numero di ordine da inserire come causale nel bonifico che farai dal tuo home banking. Se non avete ancora il passaporto ma volete partecipare e prenotare il vostro posto scrivete ” xxxxx” nel numero del passaporto in fase di adesione.
  • Solo a conferma del viaggio, al raggiungimento del numero minimo di adesioni verrà richiesta caparra di 800€ Dolom-eat S.a.s Di Conte Valentina & C.IBAN: IT46V0845236130000000045168
  • Entro il 14 giugno dovrà avvenire saldo di 800€ Dolom-eat S.a.s Di Conte Valentina & C.IBAN: IT46V0845236130000000045168
  • entro il 10 luglio 900€ Dolom-eat S.a.s Di Conte Valentina & C.IBAN: IT46V0845236130000000045168
Qualora volessi procedere con diversi “tagli” di caparra ricorda sempre di inserire il numero dell’ordine nella causale.

PENALITA’ DI CANCELLAZIONE una volta saldata la quota:

Una volta versata la caparra 100€ non saranno rimborsabili.

Disdette oltre il 15 giugno prevedono il rimborso del 50% della quota totale

Disdette oltre il 11 luglio non prevedono rimborso se non per cambio nominativo.

 

Organizzazione tecnica:

Dolom-Eat

Agenzia di Viaggi e Tour Operator

Via Provinciale Sud 51 – Fossò (VE)

[email protected]

349 1880402 Valentina

Chiedi maggiori informazioni

    Cliccando su invia accetti le condizioni di utilizzo del sito e l’informativa sul trattamento dei dati personali.

    Orari agenzia

    PROSSIME APERTURE AGENZIA:

    – 18 febbraio dalle 10.00 alle 15.00

    Per informazioni :  349 1880402 e [email protected] dal mercoledì al venerdì .

    Se non rispondiamo siamo in viaggio. Lasciate un messaggio whatsapp per essere ricontattati.

    VUOI ESSERE INFORMATO IN TEMPO REALE SUI NUOVI VIAGGI DI GRUPPO?

    Puoi scegliere tra:

    Iscriviti alla newsletter

    Inserendo il tuo indirizzo e-mail, acconsenti a ricevere le newsletter Dolom-eat relative agli ultime novità, agli eventi e alle promozioni di dolom-eat. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa a tutela della privacy.