Data
9 Ottobre 2025
Luogo
L'evento è già concluso
9 Ottobre 2025
L'evento è già concluso
9 ottobre:
Partenza di buon mattino in comodo minivan da Fossò e Padova.
Ore 5 da Piazza Aldo Moro e ore 5.15 da Padova Parcheggio Padova Zona Industriale.
Lungo il percorso verso La Costiera soste tecniche.
Arrivo a Minori alle ore 13.30 circa. A Minori possibilità di pranzare e assaggiare il dolce tipico della Costiera Amalfitana: la Delizia al Limone, un dolce soffice e profumato, a base di pan di Spagna, crema e glassa al limone presso Pasticceria San de Riso, rinomata e pluripremiata pasticceria della Costiera.
Nel pomeriggio passeggiata a Minori e percorrendo la Via del Limoni fino a Maiori. L’antica strada che congiunge Maiori e Minori è stata in passato una delle vie più trafficate della Costiera Amalfitana, soprattutto in funzione della coltivazioni di limoni. Proprio nel borgo di Torre si trova una delle aree di massima diffusione e qualità del limone, già da molti secoli; alcuni documenti del XVII secolo che ci ricordano, infatti, che “i frutti più frequenti del suo territorio sono limoni e limoncelli”.
Il sentiero dei limoni è lungo 2,5 km a tratta e ha un dislivello di 145 metri. Per chi non vorrà fare il sentiero proponiamo una passeggiata lungo la costa tra Maiori e Minori e ritorno. Quando arriverete in Costiera potrete rendervi conto di cosa significa visitare questi paesini a picco sul mare con scalinate, salite, discese ecc.
Nel tardo pomeriggio spostamento presso Relais Manfredi a Castellammare per cena e pernottamento.
10 ottobre: Amalfi, Positano, Ravello
Dopo la colazione con un minibus privato con guida a bordo ci spostiamo a Positano, alla scoperta Chiesa di Santa Maria Assunta che è famosissima soprattutto per la sua cupola ricoperta di maioliche colorate e vie del centro. Qui i negozi pieni di ceramiche colorate, di abiti pieni di colori. Con il traghetto ci spostiamo ad Amalfi per la visita al borgo: Piazza del Duomo, la fontana di Sant’Andre, Il rione Vagliendola e L’Arsenale.
Spostamento a Ravello per la visita a Villa Rufolo e la terrazza dell’Infinito di Villa Cimbrone, gioielli d’arte che hanno reso la Costiera Amalfitana famosa in tutto il mondo.
Nel pomeriggio potrete decidere se tornare al Relais per una doccia e uscire per una pizza a Castellammare.
11 ottobre: Capri e Sorrento.
Colazione in hotel. Ci spostiamo a Sorrento dove ci attende la nostra imbarcazione privata che ci porterà a Capri. Qui passeremo una giornata nella location più chic della Costiera . La barca privata ci farà scoprire gli angoli e le baie più belle di Capri con possibilità di fare il bagno. Sostiamo circa 3 ore a Capri. Dal porto di Marina Grande alla Piazza Umberto I (la Piazzetta), ammireremo il panorama del Golfo di Napoli, poi passeggeremo tra Via Camerelle e Via Tragara. Dai Giardini di Augusto affacceremo sullo spettacolo della baia di Marina Piccola. Con la nostra barca privata faremo ritorno a Sorrento.
A Sorrento ci fermiamo per visitare il borgo liberamente tra negozi e bistrot. Decideremo assieme se tornare in hotel per cena o cenare a Sorrento.
12 ottobre:
Colazione in hotel.
Spostamento a Pompei, una delle città più grandi e splendenti dell’epoca romana, come testimoniano i reperti che continuano a emergere dalla terra. La grande produzione ed esportazione di olii e vini fece di Pompei una città molto ricca, che divenne meta turistica per i patrizi romani quando la città fu assorbita dall’espansione della futura Capitale dell’Italia. Gli scavi di Pompei sono un’agghiacciante testimonianza dello stile di vita della città dell’epoca, che sembra serenamente addormentata sotto la polvere vulcanica.
Pranzo libero prima di partire.
Alle ore 13.30 circa partenza per il rientro a casa con alcune soste tecniche lungo la strada.
Rientro previsto in serata.
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 750,00 comprensiva di:
LA QUOTA NON COMPRENDE:
I pasti, le bibite, gli ingressi non menzionati nella voce precedente fuori programma.
PENALITA’ DI CANCELLAZIONE una volta saldata la quota:
Una volta saldata la quota non è rimborsabile oltre il 24 agosto se non per cambio nominativo.
Le cancellazioni o le modifiche tardive e la mancata presentazione (No-Show) comportano l’addebito dell’intero importo.
Organizzazione tecnica:
Dolom-Eat
Agenzia di Viaggi e Tour Operator
Via Provinciale Sud 51 – Fossò (VE)
349 1880402 Valentina