Caricamento Eventi

Ferragusto in Val di Funes sotto le Odle

Data

15 Agosto 2020

Luogo

via san giovanni 8
funes, BZ 39040 Italia

L'evento è già concluso

Verdi prati alto atesini, le Odle, una giornata di gusto e relax a Malga Geisler e poi… vi porto a mangiare uno dei dolci tipici più buoni!!

PROGRAMMA:

Buongiorno ragazzi, per non incappare in una coda infinita come gli ultimi sabati abbiamo deciso di partire un po ‘ prima, non voletemene ma è meglio così per non stare fermi due ore in coda sul Garda, dormite in bus e mi farò perdonare 🙂

Partiamo da Fossó alle ore 5.30 Piazza Aldo Moro (supermercato Alì), Padova Est ore 5.50 presso l’ingresso dell’ Hotel Sheraton, Vicenza Est ore 6.10/15 (parcheggio a destra dell’uscita del casello , il più piccolo), Verona sud (parcheggio casello) ore 6.45 circa. Chiediamo la puntualità nel rispetto di tutti i partecipanti. Nel caso in cui il partecipante non fosse presente alla partenza, dopo averlo chiamato attenderemo per un massimo di 5 minuti.

Arrivo a Malga Zannes in Val di Funes (BZ) alle ore 10.00 circa, è prevista una pausa lungo il percorso di circa 20 minuti per chi vuole fare colazione.

Da Malga Zannes partiamo per la nostra passeggiata verso Malga Geisler che raggiungiamo in circa due ore con un dislivello di trecento metri dapprima con una strada forestale in costante salita, poi su sentiero con vari saliscendi, radici e ponticelli molto simpatico.

Una volta arrivati alla Malga si apre lo spettacolo delle Odle. Qui giornata libera per pranzare alla Malga, godersi il sole, fare un picnic, passeggiare nei dintorni.

Partiamo per scendere da Malga Geisler alle ore 16.00 dopo un dolce tipico in compagnia!

Scendiamo su strada forestale in circa 1 ora e mezza, se avete voglia invece di tornare a Malga Zannes scendiamo a Ranui, per ammirare la bellissima chiesetta di Santa Maddalena, la strada è in discesa :).

Partenza per il rientro alle ore 18.00 circa per goderci completamente la giornata, arrivo previsto alle ore 22 circa in base alle località di partenza.

(n.b. se qualcuno non volesse camminare, un taxi fa da spola da Malga Zannes a Malga Geisler tutto il giorno, servizio a pagamento)

PRANZO:

  • Al sacco
  • A Malga Geisler. Non è possibile prenotare ma ci sono molti posti a sedere, arriviamo inoltre ad un orario buono per riuscire a prendere posto senza dover aspettare troppo e abbiamo tutto il pomeriggio a disposizione.

ALCUNE INFORMAZIONI:

  • consigliate scarpe o scarponcini da escursionismo (se avete i bastoncini da trekking, potete portarli, facilitano la discesa sempre).
  • vestitevi a cipolla portando sia cose corte ma anche una giacca o felpa, si passa dal caldo caldo caldo a temperature più fredde quando le nuvole coprono il sole
  • portate una coperta da pic nic o un telo per godere del sole nel prato
  • portatevi una borraccia d’acqua per l’escursione, qualche snack anche per il ritorno la sera. Partendo alle 18.30 ci fermeremo comunque lungo la strada in qualche autogrill ma se preferite potete portare qualcosa da sgranocchiare.
  • potete lasciare in bus un cambio per il pomeriggio. Sappiate che il bus lo lasceremo tutto il giorno in parcheggio per cui tutto ciò di cui avrete bisogno per la giornata dovrete portarlo nello zaino.
  • vi ricordiamo che in bus è necessario viaggiare con la mascherina come da normativa Covid.

PREZZO: € 55

Comprende bus gran turismo dai vari punti di partenza a Malga Zannes e ritorno con giornata lunga, accompagnatore in bus, strudel con vaniglia e succo di mela, assicurazione escursionistica.

Non comprende: tutto ciò non menzionato nella voce “comprende”

Abbiamo ancora posti disponibili in bus se avete qualche amico! Vi ricordo che se arriviamo a 40 persone ci sarà un buono omaggio per una prossima escursione con #dolomeat. Le adesioni per motivi organizzativi chiudono mercoledì 12 agosto.

Sabato sarò io la vostra accompagnatrice per cui tenete il mio contatto come riferimento (Valentina 349.1880402)

 

PRENOTAZIONI:

  • in agenzia su appuntamento ogni mercoledì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19.30
  • online:

1) inserire il numero di partecipanti nella banda rosa e cliccare prenota.

2) Inserire i dati richiesti.

3) Scegliere la modalità di pagamento (bonifico, carta di credito, satispay)

 

 Le iscrizioni vanno ad esaurimento posti fino al 12 agosto.

Seguirà una mail di conferma quando verranno accreditate le quote.

Termini e condizioni di vendita per eventuali disdette qui.

 

Per informazioni:

349.1880402 Valentina – info@dolom-eat.it

 

 

Chiedi maggiori informazioni

    Cliccando su invia accetti le condizioni di utilizzo del sito e l’informativa sul trattamento dei dati personali.

    Orari agenzia

    APERTURA AGENZIA IN AVVENTO:

    • Martedì 29 novembre dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16.30
    • Giovedì’ 1 dicembre dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 15.30
    • Mercoledì 7 dicembre dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19
    • Lunedì 12 dicembre dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19
    • Giovedì 15 dicembre dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19

    Per info e iscrizioni siamo sempre raggiungibili al 349 1880402 e info@dolom-eat.it.

    Iscriviti alla newsletter

    Inserendo il tuo indirizzo e-mail, acconsenti a ricevere le newsletter Dolom-eat relative agli ultime novità, agli eventi e alle promozioni di dolom-eat. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa a tutela della privacy.