INFO AGGIUNTIVE:
- abbigliamento a strati, le temperature sono più o meno come qui
- potete portare una valigia con tutto l’occorrente, non ci sono limitazioni nelle misure
6 Dicembre 2025
AUGUSTA, STOCCARDA E ULM : mercatini di Natale in Germania
6 dicembre
Partenza dei partecipanti di buon mattino con bus gran turismo:
Soste tecniche lungo il percorso.
Arrivo ad Augusta. ll Christkindlesmarkt di Augusta è uno dei mercatini di Natale più antichi della Germania. L’origine di questo mercatino risale già al XV secolo. Porta ufficialmente il nome di “Christkindlesmarkt” dal 1949. E fino ad oggi non ha perso nulla della sua attrattiva. Tra la piazza del municipio, la piazza di Martin-Luther, lungo la strada Philippine-Welser, la strada Maximilian e davanti alla chiesa St. Moritz , si affiancano una all’altra le bancarelle del mercato del Bambin Gesù di Augusta che è uno dei più belli in Germania.
Nel tardo pomeriggio partiamo per Ulm per la cena in hotel e pernottamento.
7 dicembre
Colazione in hotel e partenza per Esslingen am Neckar, borgo medievale conservato dove il tempo sembra essersi fermato tra antiche case a graticcio e romantici vicoli acciottolati. Esslingen, situata sulle rive del Neckar, è una perla del Baden-Württemberg che conquista con la sua atmosfera fiabesca.
Partenza per Stoccarda per tempo libero per il pranzo e lo Stuttgarter Weihnachtsmarkt è uno dei più grandi mercatini d’Europa: 280 casette di legno fantasticamente decorate sono dislocate sulla Schlossplatz, sulla Schillerplatz, nella Kirchstrasse, sulla Marktplatz e nella Hirschstrasse.
Rientro in hotel per cena e pernottamento.
8 dicembre
Colazione in hotel e tempo libero per esplorare il centro città e ammirare le sue case a graticcio splendidamente conservate, i vicoli stretti e i sereni canali che confluiscono nel Danubio. La maestosa Ulmer Münster (Duomo di Ulm) domina la città e vanta il primato come campanile di chiesa più alto del mondo e offre viste panoramiche mozzafiato per chi desidera salire i suoi gradini. Altrettanto affascinante è il pittoresco Mercatino di Natale che, incastonato in questa storica cornice, trasforma la città in un paese delle meraviglie. Pranzo libero. Nel pomeriggio inizia il rientro verso casa.
Arrivo previsto in tarda serata.
INFO AGGIUNTIVE:
LA QUOTA DI €400,00 COMPRENDE:
La quota non comprende:
PENALITA’ DI CANCELLAZIONE una volta saldata la quota:
Una volta versata la caparra la cancellazione ha un costo del 30% della quota versata.
Una volta saldata la quota non è rimborsabile oltre il 6 novembre.
Le cancellazioni o le modifiche tardive e la mancata presentazione (No-Show) comportano l’addebito dell’intero importo se la vostra adesione non viene rimpiazzata con un nuovo partecipante.
Organizzazione tecnica:
Dolom-Eat
Agenzia di Viaggi e Tour Operator
Via Provinciale Sud 51 – Fossò (VE)
349 1880402 Valentina