Data
19 Ottobre 2025
19 Ottobre 2025
PROGRAMMA:
Partenza ore 6.30 da Fossò Piazza Aldo Moro
Partenza ore 6.50 da Padova Via Baviera
Su richiesta Vicenza Est e Verona Sud.
Arrivo a Salò e incontro con la guida.
La città di Salò affacciata sul Lago di Garda, fa da scenario a un suggestivo panorama sul lago.
Salò è una delle località più affascinanti del Lago di Garda, situata sulla sponda occidentale, in provincia di Brescia. Ricca di storia, arte e scorci suggestivi, questa cittadina è famosa per essere stata, durante la Repubblica Sociale Italiana, sede del governo. Ma ben prima di ciò, Salò vantava un passato glorioso come capitale della Magnifica Patria, la confederazione di comuni gardesani sotto il controllo della Serenissima.
Visiteremo la città con una passeggiata ammirando il Palazzo della Magnifica Patria e Palazzo del Podestà, La Chiesa di Santa Maria Annunziata, Piazza Zanelli, Porta dell’Orologio, Villa Simonini.
Pausa pranzo libera in Piazza della Vittoria o sul lungolago con un po’ di tempo a disposizione per gli acquisti.
Nel pomeriggio ci spostiamo con il bus a Manerba per salire alla Rocca.
La Rocca di Manerba, è un sito di grande importanza archeologica e punto strategico per dominare il lago dall’alto ed è raggiungibile con una breve camminata.
La croce della Rocca di Manerba è uno dei migliori punti panoramici del Garda: da lì si vedono l’isola dei Conigli, l’isola del Garda, il porto di San Felice, il Golfo di Salò, il Monte Baldo e tutti i paesi costieri.
Questa “escursione” ha un dislivello di 85 metri , per fare tutto il giro impiegheremo 2 ore tra andata e ritorno e spiegazioni.
N.B. Se non si volesse salire alla Rocca, è possibile rimanere nel lungolago al Lido di Manerba.
Alle ore 17.00 partenza per il rientro. Arrivo previsto alle ore 19.15 circa.
“Quota di iscrizione”€ 55,00 comprensiva di:
COSA MI SERVE?
IL PAGAMENTO e LA PRENOTAZIONE:
Con l’adesione online, l’ordine è confermato solo con la ricezione della mail dell’ordine. In caso sceglieste come metodo di pagamento il bonifico vi chiediamo di inviare la copia via mail a [email protected] entro 3 giorni dalla richiesta di adesione.
PENALITA’ DI CANCELLAZIONE una volta saldata la quota:
Le cancellazioni o le modifiche effettuate fino a 15 giorni prima della data prevista del viaggio comportano l’addebito del 50% della quota.
Le cancellazioni o le modifiche tardive e la mancata presentazione (No-Show) comportano l’addebito dell’intero importo.
Qualora riuscissimo a “vendere” il vostro posto cancellato oltre i limiti dei 15 giorni prevediamo di restituire l’intera quota a meno di 15€ di spese di istruttoria.
IN MONTAGNA:
IL METEO:
“Non esiste buono o cattivo tempo, ma esiste buono e cattivo equipaggiamento”. La montagna si vive sempre a 360° con il bel tempo e con il ” cattivo” tempo. Sole, pioggia, neve, nebbia, nuvole, vento.
Le attività in montagna posso essere annullate per motivi di sicurezza (di circolazione o pericolo valanghe) ma se non è presente il sole e anche se il paesaggio potrebbe non essere quello che ti aspetti le uscite vengono organizzate ugualmente.
Chi si iscrive a un’uscita Dolom-Eat sia consapevole che la montagna sa regalare suggestioni anche se il tramonto non è così bello e anche se il vento scompiglia i capelli.
Invitiamo chi non è pronto ad affrontare una giornata non di sole ad astenersi da un’eventuale iscrizione.
Noi la montagna la amiamo sempre, in sicurezza ovviamente.
Faremo di tutto per farvi passare una giornata indimenticabile.
IN BUS:
Organizzazione tecnica:
Dolom-Eat
Agenzia di Viaggi e Tour Operator
Via Provinciale Sud 51 – Fossò (VE)
349 1880402 Valentina