dolom-eat

Dolom Eat

La passione per la montagna ed il buon cibo

17 Gennaio 2015 una data importante per Dolom-Eat.
La data in cui in treno, di ritorno da Milano, due amiche decidono di percorrere una nuova strada: l’impegno quotidiano nel web, due menti che si uniscono, due passioni che si incrociano: le Dolomiti e la tecnologia. Un ringraziamento speciale a Chiara Maci che con la sua energia ha saputo trasmetterci tanta voglia di mettersi in gioco per la propria passione.

Dopo anni di studio, escursioni, sciate, mangiate non rimane che prendere in mano la nostra vita per trasmettere tutta la passione che portiamo dentro così decidiamo di fondere le nostre conoscenze pratiche e teoriche e dar vita ad una nuova avventura di nome DolomEat, un blog enogastronomico che racconta le nostre avventure golose a spasso per le Dolomiti. Oggi Dolom-Eat non è solo un blog ma una passione che vuole portarvi tra le Dolomiti non solo con la mente.

Nasce finalmente Dolom-Eat s.a.s. di Conte Valentina ma con tante collaborazioni, ragazze che vogliono trasmettere la passione per la montagna, per il cibo, per il buon vino. Ora possiamo portarvi a spasso nelle nostre degustazioni, cene a tema, eventi enogastronomici ad alta quota, attività sportive golose!

Chi sono le “ragazze” di Dolom-Eat ?

Valentina Conte

Ho trovato l’Amore, mi sono sposata. Sono mamma di Margherita e Nina.
Margherita arriva agli albori di #DolomEat quando ho deciso che la mia vita doveva essere diversa, quando lavorare per una multinazionale non mi bastava più.
Solo dopo la laurea magistrale in Marketing e Comunicazione a Ca’ Foscari ho capito l’importanza di quello che avevo studiato e che potevo applicarlo ad una delle mie passioni più grandi: la montagna. Reduce da anni di organizzazione di gite estive e invernali per una grande associazione – che ormai è diventato un lavoro – ecco l’idea di fondere le Dolomiti e il cibo, le distese di prati e le piste da sci innevate con i prodotti del territorio.

Mio marito, estasiato da Cuochi e Fiamme e dal giudice food blogger, mi segnala un corso per blogger a Milano ed è così che il 17 gennaio 2015 vedo concretizzarsi l’idea di DolomEat grazie a Chiara Maci che con passione spiega come si può vivere grazie ad un blog.
Con Carlotta decidiamo di unire le nostre passioni: la mia montagna e il suo “I-fanatismo” per il mondo social.
In pochi mesi mi ritrovo social strategist di un nuovo mondo, blogger di eventi e ogni week-end a spasso per i monti.

Penserete che sono pazza ad iniziare questa avventura in momento così “difficile” ma è nei momenti di maggior “confusione” che si esalta il meglio di me! Ho sciato con  il pancione e ora peculiarità di ogni gita è la presenza della piccola Nina, ormai mascotte del gruppo.

Perchè scegliere DolomEat?

Perchè siamo famiglia, e ogni evento lascia il segno!

Di cosa mi occupo:

– Sono la legale rappresentante e socio unico di Dolom-Eat s.a.s
– Social media strategist per DolomEat e per le aziende
– Organizzazione di gite, viaggi, eventi enogastronomici nelle Dolomiti
– Contatto con le aziende partner e agenzie di viaggio.

Se la vostra azienda vuole approdare nel mondo dei social ma credete di non avere le competenze adatte all’interno dell’azienda; se il vostro gruppo vuole organizzare una cena tipica in baita, una escursione golosa, una qualsiasi attività enogastronomica, se siete un’agenzia di viaggi e avete bisogno di supporto per nuovi viaggi e destinazioni enoturistiche e gastronomiche ecco i miei contatti:

valentina@dolom-eat.it
info@dolom-eat.it
349.1880402

Carlotta Beccaro

Carlotta Beccaro

25 anni, ambiziosa e sognatrice. In poche parole, Carlotta Beccaro.
Cresco non sapendo bene quale sarebbe stato il mio posto nel mondo. Scelgo di studiare economia e al secondo anno, grazie a uno splendido corso di marketing e a una docente che trasmette la sua passione agli studenti, capisco che il mio smanettare \ passare le ore davanti al computer ha finalmente un significato.
Inizio a scrivere e, 2 blog e svariati articoli dopo arriva la svolta.
Ho avuto la possibilità: stage prima, lavoro dopo. Entro finalmente nel mondo del digital marketing.
Studio, sperimento e provo. Con Valentina basta uno sguardo e un viaggio in treno insieme per capire che le nostre passioni unite possono creare un grande progetto.
Nasce DolomEat e da quel giorno un sogno è iniziato.
Un anno e mezzo di attività e mille progetti ancora da realizzare. L’Italia è bella, ma sembra che ancora in molti non si rendano conto di quello che nasconde dietro di sé il nome montagna. E a farvi scoprire il territorio enogastronomico che popola le Dolomiti ci pensiamo noi.
Una passione nata grazie all’amore per questo territorio di Valentina. La consapevolezza che come me molti altri non sappiano cosa c’è a pochi chilometri di distanza dalle loro case.

Oggi sono un web digital specialist con la velleità di fare strategia e test per raggiungere ambiziosi obiettivi di realtà imprenditoriali nel web. La trasformazione digitale non è più una possibilità bensì un’esigenza e un obbligo. Qui trovate la mia identità professionale.
Milanese durante la settimana, viaggiatrice durante il weekend. Hai voglia di seguire le nostre avventure?

Di cosa mi occupo:
newsletter
sponsorizzazioni

Contatti:
carlotta@dolom-eat.it

Elisa Mozzato

Elisa Mozzato

Ho ricordi delle Dolomiti fin da bambina, quando passavo le vacanze estive nella Valle del Vanoi insieme ai miei genitori. Le vacanze estive più belle, passate tra prati verdi e bagni in torrenti dall’acqua gelata. Un diploma di economo dietista nel cassetto e da sempre una passione per il buon cibo e il buon vino, soprattutto quando queste cose le fai in compagnia degli amici! Ho messo da parte tutto quando, nove anni fa, sono diventata mamma di Pietro e ho dedicato tutta me stessa a lui e alle sue esigenze. Poi è arrivato l’incontro con Valentina, sempre grazie alle Dolomiti..luogo di incontri fantastici direi!!! Così, tra una sciata e una pausa in baita davanti ad una fetta di strudel, è nata la sintonia. Ed ora eccomi qui, pronta ad affrontare questa meraviglioso percorso chiamato Dolom-eat assieme a delle compagne di cammino fantastiche!!! Io sono pronta.. e voi?!

Di cosa mi occupo:
cene e degustazioni, attività ricreative ed enogastronomiche in tutto il Veneto

Se siete ristoranti o malghe e cantine e volete promuovere i vostri prodotti durante una cena a tema, una biciclettata gustosa o un evento particolare nel territorio veneto scrivetemi qui: elisa@dolom-eat.it

Linda

Linda Alzetta

A pochi giorni dalla mia nascita i miei genitori mi portarono in montagna a “respirare aria buona”.
Mai avrei detto che da lì nascesse la passione: inizio a pratica escursioni estive e sci fin da piccolissima, continuo crescendo e poi arriva Settembre 2016 in cui mi viene chiesto di far parte del team Dolom-Eat!
Laureata in Strategie di comunicazione e marketing presso l’Università degli Studi di Padova, frequentante di un Master in Food & Wine 3.0 – Web Marketinf e Digital Communication.

Dolom-Eat è l’espressione perfetta che racchiude la mia vitalità, la passione per la montagna e la conoscenza del cibo e del vino, il tutto amalgamato dal web e dalla digital communication.

Di cosa mi occupo:
Scovo nuove malghe e baite nel territorio delle Dolomiti Bellunesi per organizzare nuovi eventi e scoprire per voi nuovi prodotti tipici da farvi conoscere durante le nostre uscite!
Se siete una malga, una baita e volete promuovervi nel territorio attraverso eventi, cene, attività per adulti e bambini contattatemi qui: linda@dolom-eat.it