Data
1 Ottobre 2022
Luogo
L'evento è già concluso
1 Ottobre 2022
L'evento è già concluso
Partenza ore 5.45 da Fossó, Piazza Aldo Moro, ore 6.05 da Marghera check in centro commerciale Panorama (Casetta bianca nel rientro della romea), Treviso Nord (distributore Tamoil uscita casello autostrada) ore 6.25. Sosta tecnica lungo il viaggio.
Arrivo a Campitello di Fassa e in pochi minuti raggiungiamo la postazione per salire verso il Rifugio Michieluzzi.
Qui a scelta (su prenotazione) si può prendere il taxi a pagamento fino al rifugio Michieluzzi scampando così i primi 400 metri di dislivello oppure salire a piedi fino al Michieluzzi in circa un’ora.
Da qui inizia la Val Duron, pianeggiante per circa 30 minuti prima di iniziare l’ascesa verso il Rifugio Alpe di Tires con il naso all’insù ammirando i Denti di Terrarossa. Dalla Val Duron altri 600 metri di dislivello in continua salita su strada forestale fino al Rifugio Alpe di Tires dove sarà possibile pranzare.
Scendiamo per lo stesso itinerario. Chi vorrà potrà prendere la navetta anche al ritorno. Altrimenti tutti giù a piedi!
Alle ore 16.30 circa o quando saremo scesi ripartiamo con il nostro bus.
Rientro previsto alle ore 20.30 circa.
ABBIGLIAMENTO:
Si consiglia scarpe o scarponcini da escursionismo, no scarpe in tela, no scarpe aperte o ciabatte, abbigliamento a strati sia lungo che corto e k-way. Dipenderà dal meteo le temperature.
PREZZO: €55
Comprende:
Non comprende:
!! In caso di tempo incerto o instabile, pioggia prevista mezza giornata, 1 ora , due ore gli eventi Dolom-Eat si terranno lo stesso. Sarà a cura della guida decidere di annullare in caso di meteo seriamente avverso il giorno precedente con il rimborso della quota.
Preghiamo tutti i gentili clienti di non guardare il meteo se non 24 ore prima e di non fasciarsi la testa una settimana prima. Ad oggi l’affidabilità purtroppo è troppo bassa e poi… la montagna è bellissima anche con qualche goccia di pioggia.
IL PAGAMENTO:
PENALITA’ DI CANCELLAZIONE una volta saldata la quota:
Le cancellazioni o le modifiche effettuate fino a 15 giorni prima della data prevista del viaggio comportano l’addebito del 50% della quota.
Le cancellazioni o le modifiche tardive e la mancata presentazione (No-Show) comportano l’addebito dell’intero importo.
Qualora riuscissimo a “vendere” il vostro posto cancellato oltre i limiti dei 15 giorni prevediamo di restituire l’intera quota a meno di 15€ di spese di istruttoria.
Organizzazione tecnica:
Dolom-Eat
Agenzia di Viaggi e Tour Operator
Via Provinciale Sud 51 – Fossò (VE)
349 1880402 Valentina
Ricordo ai clienti che l’agenzia lavora soprattutto on-line, tuttavia ogni tanto apriamo se non siamo in viaggio.
Prossime aperture: