Caricamento Eventi

BICICLETTATA AL LAGO DI RESIA

Data

5 Settembre 2020

Luogo

SS40, 1
CURON VENOSTA,BOLZANO39027Italia

L'evento è già concluso

Una stagione in sella!

Passo Resia, quota 1.500 m.sl.m. al cofine con l’Austria, è il punto d’inizio del percorso ciclabile della Val Venosta. Abbraccia il Lago di Resia e prosegue poi attraverso San Valentino alla Muta. A destra dell’Adige prosegue poi per i paesi di Burgusio, Clusio e Glorenza. Da questo piccolo borgo medievale, che vale assolutamente una sosta, prosegue per l’Ischia di Prato allo Stelvio, dove il Rio Solda si unisce all’Adige. Quest’area naturale protetta è uno dei pezzi del percorso non asfaltati.

Dopo il paese di Prato, la ciclabile prosegue in direzione Cengles, Oris e Lasa, attraversando frutteti. L’arido Monte Sole, alla nostra sinistra, sembra bruciato se paragonato al verde scuro dei boschi sul lato opposto, a destra. Chi si ferma a Lasa potrà osservare i blocchi di marmo, estratti dalla montagna, che qui ha dato vita anche ad un ricco artigianato artistico. I prossimi km del percorso affiancano l’Adige in una gola rimasta incontaminata, che fa anche parte del parco nazionale dello Stelvio, anche qui siamo su strada sterrata. Arriviamo a Covelano e poi a Silandro, capoluogo di questa parte della valle.

https://www.suedtirolerland.it/

Partenza da Resia al km 0
Arrivo a Curon al km 3
Arrivo a San Valentino al km 7,5
Arrivo a Dörfl al km 10,5
Arrivo a Ultimo al km 15
Arrivo a Burgusio al km 17,5
Arrivo a Clusio al km 20,2
Arrivo a Laudes al km 21,7
Arrivo a Glorenza al km 23
Arrivo a Prato allo Stelvio al km 32
Arrivo a Lasa al km 40,3
Arrivo a Weiler Brugg al km 44,3
Arrivo a Covelano al km 46,8
Arrivo a Silandro al km 47,8

PROGRAMMA:

Ritrovo dei partecipanti presso le località di partenza con il nostro bus gran turismo:

Fossò – Piazza Aldo Moro ore 5.00

Padova Est Hotel Sheraton ore 5.20

Vicenza Est parcheggio a destra dell’uscita del casello 5.40/45

Verona Sud parcheggio casello 6.20/25 circa.

Arrivo del nostro bus al Lago di Resia alle ore 10.30 circa, ritiro delle biciclette e  partenza verso la nostra destinazione.

!! Abbiamo previsto Trekkingbike per il tipo di suolo della ciclabile, pendenze in discesa importanti e lunghezza. Le Trekkingbike sono la versione evoluta della CityBike, molto più stabili e confortevoli!!  Vi invitiamo quindi a non portare zaini enormi che dovrete tenere sulle spalle, portate lo stretto necessario! C’è il portapacchi comunque…

Sarà possibile scandire i tempi della ciclabile con il proprio ritmo, la biciclettata potrà essere svolta con l’accompagnatore oppure in autonomia, basta essere presenti al punto di arrivo a Silandro!

Consigliamo lungo il percorso una sosta a Glorenza, la città più piccola delle alpi meridionali, è un gioiello dell’architettura tardo-medievale.

Lungo il percorso potete consumare il pranzo al sacco oppure fermarvi in qualche ristorante/bar nei paesini, consigliamo Glorenza.

Partenza prevista da Silandro alle ore 17,30/18.00. Il rientro è previsto alle ore 22.00 circa.

E’ consigliato portare qualche snack per il rientro, faremo una sosta lungo il percorso in autogrill.

PREZZO: €65

Comprende bus gran turismo da Fossò/Padova al Lago di Resia e ritorno da Silandro a Padova/Fossò, noleggio bici Trekkingbike, servizio di assistenza per la bicicletta lungo la ciclabile, consegna della bicicletta a Silandro, accompagnatore in bus e lungo la ciclabile, assicurazione infortuni Outdoor Daily.

Non comprende: tutto ciò non menzionato nella voce “comprende” es. pranzo, noleggio casco per chi lo desidera €3,00, varie ed eventuali.

INFO ABBIGLIAMENTO:

Portate sia abbigliamento corto che lungo poiché affrontiamo altitudini differenti partendo da Curon a 1520 metri e attiveremo a Silandro a 700 metri slm, un kway, occhiali da sole. Per chi ha i pantaloni da ciclismo sono consigliati.

CONTATTO UTILE:

Sabato 5 settembre la vostra accompagnatrice sarà Valentina, eco il numero da contattare per qualsiasi eventualità 3491880402

PRENOTAZIONI:

  • in agenzia il mercoledì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00 in Via Provinciale Sud 51 a Fossò
  • online:

1- insererire il numero di partecipanti nella banda rosa e cliccando prenota.

2- Inserire i dati richiesti.

3- Scegliere la modalità di pagamento.

 Le iscrizioni vanno ad esaurimento posti, non c’è una data di chiusura. E’ possibile prenotare pagando con paypal o bonifico.
  • Paypal. Al momento della prenotazione verrà richiesta solamente l’autorizzazione di prelievo. L’addebito nella vostra carta avverrà quando Dolom-Eat deciderà di prelevare le quote (per questo motivo ad alcuni arriva una doppia mail da paypal o dalla banca ma fate attenzione, la quota è addebitata solamente la seconda volta!)
  • Bonifico, vi verranno forniti i dati in fase di prenotazione.

Seguirà una mail di conferma quando verranno accreditate le quote.

Qualche giorno prima dell’evento verrà inviato un reminder per ricordarvi il nostro appuntamento.

Termini e condizioni di vendita per eventuali disdette qui.

Per informazioni:

349.1880402 Valentina – info@dolom-eat.it

 

www.turismo.it

 

Chiedi maggiori informazioni

Cliccando su invia accetti le condizioni di utilizzo del sito e l’informativa sul trattamento dei dati personali.

Orari agenzia

Mercoledì
Dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00

Tutti gli altri giorni
Su appuntamento

Iscriviti alla newsletter

Inserendo il tuo indirizzo e-mail, acconsenti a ricevere le newsletter Dolom-eat relative agli ultime novità, agli eventi e alle promozioni di dolom-eat. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa a tutela della privacy.