Caricamento Eventi

GIRO DEI PASSI DOLOMITICI

Data

22 Giugno 2025

Luogo

Prenota

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
GIRO DEI PASSI DOLOMITICI
65,00
48 disponibili

Ti porto alla scoperta di bellezze uniche al mondo: le nostre Dolomiti.

Un tour pensato per visitare alcuni dei posti più meravigliosi del Trentino – Aldo Adige!

PROGRAMMA:

Partenza da Padova ore 5.30  – Tesla parcheggio Padova Zona Industriale

Partenza da Fossò ore 5.50 – Piazza Aldo Moro

Marghera ore 6.10 check point Panorama

Treviso Nord ore 6.30 presso distributore Tamoil uscita casello.

Sosta tecnica lungo il percorso.

Iniziamo il nostro tour dolomitico. GIRO SEMPLICE ADATTO A TUTTI

PASSO CAMPOLONGO situato al confine tra Veneto e Trentino Alto Adige, è una forcella che collega la Valle del Cordevole con la Val Badia e, più precisamente, il comune di Livinallongo del Col di Lana con quello di Corvara in Badia.

Qui prendiamo la seggiovia Pralongià e saliamo in quota. Una passeggiata ci porterà a vedere un panorama a 360° dalla Marmolada al Gruppo del Sella, il Sass Ciampac e il Sassongher, in lontananza le Alpi Aurine, il Sass de la Crusc, Cima Fanis e la Tofana di Rozes, il Setsass e il Col di Lana fino al Rifugio Arlara. Qui tempo per bere qualcosa e riascendere in seggiovia.

Riprendiamo il bus e attraversando il centro di Corvara e Colfosco costeggiando il gruppo del Sella arriviamo a Passo Gardena, un pittoresco passo di montagna che collega la Val Gardena alla Val Badia a un’altitudine di 2.121 metri. Sosta fotografica.

Riprendiamo la nostra strada verso Passo Sella, uno dei più affascinanti e maestosi. Noto come punto panoramico d’eccezione sulle Dolomiti, Passo Sella segna il passaggio tra la Val di Fassa e la Val Gardena, in Alto Adige. Dominato dalle imponenti Torri del Sella e con una straordinaria veduta sul gruppo del Sassolungo, nonché su Marmolada e altre cime dolomitiche prendiamo una breve strada che ci porta al Rifugio Salei dove lasciamo tempo per il pranzo.

Nel pomeriggio ripartiamo scendendo verso Canazei e attraversata Alba saliamo verso il Passo Fedaia, ai piedi della Marmolada, valico che segna il confine tra Trentino e Veneto. La località, che prende il nome dal ladino “feida”  perché anticamente era zona di pascolo, è caratterizzata dalla presenza del Lago. Scendiamo verso Alleghe ed Agordo tornando quindi a casa.

Rientro previsto per le ore 20.30 circa.

LA QUOTA DI 70€:

  • Bus gran turismo dalle varie partenze
  • Accompagnatore Valentina
  • A/r seggiovia
  • assicurazione infortuni Outdoor Daily 
  • racconti, leggende ed accompagnamenti nei vari punti di interesse

IL PAGAMENTO e LA PRENOTAZIONE:

  • DAL SITO SCEGLIENDO LA MODALITA’ DI PAGAMENTO
  • IN AGENZIA

Con l’adesione online, l’ordine è confermato solo con la ricezione della mail dell’ordine. In caso sceglieste come metodo di pagamento il bonifico vi chiediamo di inviare la copia via mail a [email protected] entro 3 giorni dalla richiesta di adesione.

PENALITA’ DI CANCELLAZIONE una volta saldata la quota:
Le cancellazioni o le modifiche effettuate fino a 15 giorni prima della data prevista del viaggio comportano l’addebito del 50% della quota.
Le cancellazioni o le modifiche tardive e la mancata presentazione (No-Show) comportano l’addebito dell’intero importo.

Qualora riuscissimo a “vendere” il vostro posto cancellato oltre i limiti dei 15 giorni prevediamo di restituire l’intera quota a meno di 15€ di spese di istruttoria.

IN MONTAGNA:

  • DOLOM-EAT all’insegna del rispetto per l’ambiente. Se non vi sono cestini i rifiuti si portano a valle quindi si ripongono nei propri zaini, non si gettano carte e qualsiasi altro rifiuto a terra. Se consumo cibarie e bevande portate da casa non lascio i rifiuti in montagna ma li porto a casa .
  • Non si urla lungo i sentieri.
  • Si rispetta la presenza delle altre persone.
  • Viviamo la montagna in modo da trarne beneficio per noi e per gli altri.

IL METEO:

Non esiste buono o cattivo tempo, ma esiste buono e cattivo equipaggiamento”. La montagna si vive sempre a 360° con il bel tempo e con il ” cattivo” tempo. Sole, pioggia, neve, nebbia, nuvole, vento.

Le attività in montagna posso essere annullate per motivi di sicurezza (di circolazione o  pericolo valanghe) ma se non è presente il sole e anche se il paesaggio potrebbe non essere quello che ti aspetti le uscite vengono organizzate ugualmente.

Chi si iscrive a un’uscita Dolom-Eat sia consapevole che la montagna sa regalare suggestioni anche se il tramonto non è così bello e anche se il vento scompiglia i capelli.

Invitiamo chi non è pronto ad affrontare una giornata non di sole ad astenersi da un’eventuale iscrizione.

Noi la montagna la amiamo sempre, in sicurezza ovviamente.

Faremo di tutto per farvi passare una giornata indimenticabile.

IN BUS:

  • la cintura di sicurezza è obbligatoria
  • gli zaini di grandi dimensioni devono essere posti nella bagagliera
  • all’interno del bus potete portare con voi uno zainetto con i beni necessari per il viaggio, no bastoncini da trekking o altre cose ingombranti. Gli zaini devono essere riposti nelle cappelliere. Zaini di grandi dimensioni non correttamente posizionati sono sottoposti a multa in caso di controllo della polizia.
  • i posti non sono assegnati, potete sedervi dove preferite chiedendo di lasciare il sedile a fianco a voi libero per gli altri passeggeri che viaggiano da soli.
  • Per il viaggio del ritorno vi risiedete nello stesso posto dell’andata per motivi di pulizia e igiene.
  • Non si gettano a terra cartacce e fazzoletti di carta, se ne fate uso quando vi alzate per scendere li gettate nei cestini a metà e all’inizio del bus. Cerchiamo di tenere il mezzo pulito per rispetto degli altri, di noi stessi e del conducente.
  • In pullman è vietato mangiare, qualora fosse un bisogno impellete vi preghiamo di non sporcare i sedili.
  • Per la quiete del bus vi preghiamo di non urlare o di ascoltare eventuale musica e video con gli auricolari e non con il volume acceso, i vostri vicini potrebbero non gradire e avere gusti diversi dai vostri.
  • Chi si siede nella prima fila eviti schiamazzi e di parlare per tutto il tempo per non disturbare il conducente.
  • Per chi siede nei primi sedili avvisiamo che la temperatura è sempre un po’ più bassa rispetto al resto del mezzo.
  • Durante il viaggio è prevista la sosta bagno ma chiediamo la cortesia di andare ai servizi prima di partire da casa e prima di partire per il rientro per non dover effettuare repentine soste. In caso di emergenza il bus comunque si ferma nelle aree di sosta lungo la strada. Il bagno in bus, se presente, non può essere utilizzato con il mezzo in movimento.
  • E’ vietato alzarsi durante il viaggio.

Organizzazione tecnica:

Dolom-Eat

Agenzia di Viaggi e Tour Operator

Via Provinciale Sud 51 – Fossò (VE)

[email protected]

349 1880402 Valentina

Chiedi maggiori informazioni

    Cliccando su invia accetti le condizioni di utilizzo del sito e l’informativa sul trattamento dei dati personali.

    Orari agenzia

    PROSSIME APERTURE AGENZIA:

    • MARTEDì 13 MAGGIO DALLE 9.00 ALLE 16.00
    • MERCOLEDI’ 21 MAGGIO DALLE 9.00 ALLE 16.00
    Per informazioni :  349 1880402 e [email protected] dal mercoledì al venerdì .
    Se non rispondiamo siamo in viaggio. Lasciate un messaggio whatsapp per essere ricontattati.

     

    VUOI ESSERE INFORMATO IN TEMPO REALE SULLE INIZIATIVE? ISCRIVITI AL GRUPPO WA https://chat.whatsapp.com/LM99DN0wrIcKi4fkkor5Nw

    Iscriviti alla newsletter

    Inserendo il tuo indirizzo e-mail, acconsenti a ricevere le newsletter Dolom-eat relative agli ultime novità, agli eventi e alle promozioni di dolom-eat. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa a tutela della privacy.