Caricamento Eventi

LAGO DI BLED E GOLE DI VINTGAR

Data

20 Settembre 2020

Luogo

Blejsko jezero
BLED, 4260 Slovenia

L'evento è già concluso

PROGRAMMA:

Ritrovo dei partecipanti presso le località di partenza con il nostro bus gran turismo:

Padova – Casello Padova Zona Industriale ore 5.40

Fossò – Piazza Aldo Moro ore 6.00

Marghera – Check in Panorama ore 6.25

Meolo- Roncade – Parcheggio casello ore 6.45/6.50 circa.

Arrivo nei pressi di Bled, alle gole di Vintgar. Queste gole sono state scoperte nel 1891. Lungo il canyon è stato costruito un sistema di passerelle, ponti e gallerie che permetterà di visitare la profonda gola scavata dal fiume, accompagnati dal rumore delle acque impetuose, tra rapide e cascatelle, in uno scenario naturale davvero suggestivo.

Nella regione della Slovenia nord-occidentale c’è un luogo da fiaba. Negli ultimi anni i suoi panorami hanno fatto il giro del mondo e sono sempre di più i turisti partono alla volta di questo splendido luogo per poterlo vedere con i propri occhi. Stiamo parlando del lago di Bled, la Perla Alpina slovena che fa sognare i viaggiatori di tutto il mondo. Il Lago di Bled si trova in una zona montuosa, a ridosso delle Alpi Giulie e non lontano dal confine italiano.

Circondato da verdissime montagne che si specchiano nelle sue acque, con un bel castello e il suo isolotto al centro del lago, Bled è un vero e proprio luogo d’incanto. La sua atmosfera sognante lo rende la meta perfetta per un giorno, che potrete trascorrere passeggiando intorno al lago concedendovi un po’ di shopping e gustando la cucina locale.

Potrete scoprire gli angoli più pittoreschi della costa, tra piccoli moli e canneti popolati di maestosi cigni bianchi, oppure lasciarvi cullare a bordo di una pletna, la barchetta tradizionale tipica di questi luoghi, dalla forma inconfondibile. È proprio con una di queste imbarcazioni che potrete visitare l’isolotto al centro del lago: con la sua chiesetta e il borgo che sembra sospeso nel tempo è un vero scrigno di bellezza che vi regalerà sorprendenti scatti fotografici

Partenza prevista da Bled alle ore 17.30.

PREZZO: €55

Comprende bus gran turismo per e da al Lago di Bed , gli spostamenti della giornata, entrata presso la Gola di Vintgar, accompagnatore, assicurazione

Non comprende: tutto ciò non menzionato nella voce “comprende” es. pranzo che potrà essere al sacco o nei ristoranti di Bled che potrà essere al sacco consumato una volta arrivati al lago o nei ristoranti di Bled.

ALCUNE INFORMAZIONI:

La mattina arriveremo subito alle Gole di Vintgar che visiteremo tutti assieme, con il bus ci sposteremo poi a Bled dove lasceremo il pomeriggio libero per il pranzo, da consumare al lago per chi l’avrà portato al sacco o nei ristoranti. A Bled poi nel pomeriggio potrete fare il giro del lago a piedi, prendere il biglietto della pletna, la barca tradizionale che vi porterà all’isolotto centrale nel lago oppure fare un giro in centro.

Per chi vorrà sono a vostra disposizione per la giornata, il mio programma pomeridiano prevedere pranzo veloce in qualche locale e la passeggiata attorno al lago.

Contatto per la giornata: Valentina 3491880402

Raccomandiamo la puntualità nelle località di partenza.

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:

Per il percorso dentro le gole non sono obbligatorie le scarpe da trekking in quanto la passeggiata si svolge su passerelle di legno pressoché pianeggianti. Le temperature previste si aggirano sui 23 gradi per cui abbigliamento estivo va bene.

 

Per informazioni:

349.1880402 Valentina – info@dolom-eat.it

 

 

Chiedi maggiori informazioni

    Cliccando su invia accetti le condizioni di utilizzo del sito e l’informativa sul trattamento dei dati personali.

    Orari agenzia

    APERTURA AGENZIA IN AVVENTO:

    • Martedì 29 novembre dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16.30
    • Giovedì’ 1 dicembre dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 15.30
    • Mercoledì 7 dicembre dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19
    • Lunedì 12 dicembre dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19
    • Giovedì 15 dicembre dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19

    Per info e iscrizioni siamo sempre raggiungibili al 349 1880402 e info@dolom-eat.it.

    Iscriviti alla newsletter

    Inserendo il tuo indirizzo e-mail, acconsenti a ricevere le newsletter Dolom-eat relative agli ultime novità, agli eventi e alle promozioni di dolom-eat. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa a tutela della privacy.