La Rocchetta Mattei porta in sé una storia di “magia” , miracoli e prodigi! Una costruzione che racconta una storia lunga secoli. Un racconto tutto da scoprire.

PROGRAMMA:
Partenza alle ore 7.30 da Fossò Piazza Aldo Moro, ore 7.50 da Padova (parcheggio Padova zona Industriale) fronte Tesla – Corso Stati Uniti .
Arrivo a Rocchetta Mattei e visita guidata.
La Rocchetta è una rocca costruita nel XIX secolo, mescola stili diversi stili dal medievale al moresco. E’ molto particolare e caratteristica, da visitare perchè molto diversa rispetto ad altri castelli che si trovano in Italia anche per la sua posizione a 407 metri di altitudine sul livello del mare tra le colline dell’Appenino tosco – emiliano.
Al termine della visita ci spostiamo a Bologna, per le strade del centro l’atmosfera natalizia riempie le piazze con spirito di festa: il mercatino più antico, la Fiera di Santa Lucia sotto uno dei portici più belli e caratteristici, quello della Chiesa Servi in Strada Maggiore e poi via Altabella, con la Fiera di Natale: a pochi passi da Piazza Maggiore, accanto alla Cattedrale di San Pietro.
La Rossa, la Dotta, la Grassa, anche se non ami i mercatini Bologna rimane la città universitaria, con i portici patrimonio UNESCO, famosa per il buon cibo!
Alle ore 18.30 circa torniamo verso casa. Il rientro è previsto alle ore 20.00 circa.
PREZZO: €65
Comprende:
- trasporto da e per le partenze previste
- visita guidata e ingresso alla Rocchetta Mattei
- accompagnatore Dolom-Eat
- assicurazione infortuni Outdoor Daily
Non comprende:
- tutto ciò non menzionato nella voce “comprende”
ISCRIZIONI:
PENALITA’ DI CANCELLAZIONE una volta saldata la quota:
Le cancellazioni o le modifiche effettuate fino a 15 giorni prima della data prevista del viaggio comportano l’addebito del 50% della quota.
Le cancellazioni o le modifiche tardive e la mancata presentazione (No-Show) comportano l’addebito dell’intero importo.
Qualora riuscissimo a “vendere” il vostro posto cancellato oltre i limiti dei 15 giorni prevediamo di restituire l’intera quota a meno di 15€ di spese di istruttoria.
IN BUS:
- la cintura di sicurezza è obbligatoria
- gli zaini di grandi dimensioni devono essere posti nella bagagliera
- all’interno del bus potete portare con voi uno zainetto con i beni necessari per il viaggio, no bastoncini da trekking o altre cose ingombranti. Gli zaini devono essere riposti nelle cappelliere. Zaini di grandi dimensioni non correttamente posizionati sono sottoposti a multa in caso di controllo della polizia.
- i posti non sono assegnati, potete sedervi dove preferite chiedendo di lasciare il sedile a fianco a voi libero per gli altri passeggeri che viaggiano da soli.
- Per il viaggio del ritorno vi risiedete nello stesso posto dell’andata per motivi di pulizia e igiene.
- Non si gettano a terra cartacce e fazzoletti di carta, se ne fate uso quando vi alzate per scendere li gettate nei cestini a metà e all’inizio del bus. Cerchiamo di tenere il mezzo pulito per rispetto degli altri, di noi stessi e del conducente.
- In pullman è vietato mangiare, qualora fosse un bisogno impellete vi preghiamo di non sporcare i sedili.
- Per la quiete del bus vi preghiamo di non urlare o di ascoltare eventuale musica e video con gli auricolari e non con il volume acceso, i vostri vicini potrebbero non gradire e avere gusti diversi dai vostri.
- Chi si siede nella prima fila eviti schiamazzi e di parlare per tutto il tempo per non disturbare il conducente che non è particolarmente interessato alla vostra vita sociale e non.
- Per chi siede nei primi sedili avvisiamo che la temperatura è sempre un po’ più bassa rispetto al resto del mezzo.
- Durante il viaggio è prevista la sosta bagno ma chiediamo la cortesia di andare ai servizi prima di partire da casa e prima di partire per il rientro per non dover effettuare repentine soste. In caso di emergenza il bus comunque si ferma nelle aree di sosta lungo la strada. Il bagno in bus, se presente, non può essere utilizzato.
- E’ vietato alzarsi durante il viaggio.
Organizzazione tecnica:
Dolom-Eat
Agenzia di Viaggi e Tour Operator
Via Provinciale Sud 51 – Fossò (VE)
[email protected]
349 1880402 Valentina