5 Agosto 2016
Tutte le mamme possono arrivare alla baita “Alle Cascate”.
Oggi piove in Val di Fassa ma questo week- end tornerà a splendere il sole, il meteo ce lo assicura.
Se sei a corto di idee ci arriva una proposta da Martina e Lucia che questa settimana sono in vacanza a Vigo di Fassa: la Val San Nicoló e la baita “alle Cascate”.
Se avete bambini sappiate che la meta baita “alle Cascate” è raggiungibile facilmente con il passeggino da trekking. La prima parte fino alla Baita Ciampiè è strada asfaltata, la seconda parte fino alla Baita alle Cascate è strada forestale con qualche sassolino.
Localozziamoci! Siamo in una valle laterale della Val di Fassa, in Val San Nicolo’ e durante il percorso sarete circondati dalle Dolomiti Fassane, Cima Unidici, Cima Dodici, Cima Uomo (ci vado sempre a sciare!!), Col Ombert, il Gruppo di Costabella, il Monzoni e il Catinaccio.
Le possibilità sono due:
Piccola ma accogliente, per famiglie, per i romantici, per gli escursioni che non vogliono fare troppa fatica o per chi si prepara ad affrontare escursioni più impegnative verso il Passo San Nicolò, la Val Contrin e Ciampac. Il percorso per arrivarci si ripete appassionante, come per tutta la val di Fassa: immensi prati, conche di fiori, piccole casette da fiaba. Un luogo ameno. Le vecchie baite che si incontrano lungo il sentiero suscitano sempre lo stesso pensiero: quanto vorrei abitare qui, incastonata tra il blu del cielo e le cinquanta sfumature di verde.
… per i golosi panna e cioccolato…
… o lo yoghurt con il miele …
BAITA ALLE CASCATE
di Bernard Giorgio
Famiglia Bernard
Giorgio ed Alessandra
Cell. +39 330 841692
Cell. +39 328 600 9992
Email: [email protected]
http://www.baitaallecascate.com
DURANTE L’ESTATE NON SONO PREVISTE APERTURE. CI RIVEDIAMO A OTTOBRE!!!