Happycheese in Trentino: alla scoperta del territorio

eventi Senza categoria

6 Febbraio 2016


Tu lo sai cos’è Happycheese?

happycheese

Felicità e formaggio, è la prima cosa a cui ho pensato quando ho letto “Happycheese“.

Lo scorso anno io e Carlotta eravamo alla ricerca dei primi eventi a cui partecipare per iniziare a scrivere nel blog. A febbraio/marzo eravamo proprio in Val di Fassa per altre attività quindi decidemmo di dare il via a #DolomEat con questo evento.

Il 7 marzo 2015 abbiamo preso lo skibus per Alpe Lusia accompagnate dai nostri ragazzi e dal mio babbo. Un po’ di piste e poi pit stop a Baita Ciamp de le Strie. Alle 12 c’era molta gente nella soleggiata terrazza, ci mettiamo in coda per il nostro assaggio di Puzzone di Moena DOP in abbinamento a Trentodoc Zanotelli. Non sapevamo bene cosa scrivere e chi taggare ma erano presenti altre blogger e piano piano abbiamo imparato, la Strada dei Formaggi delle Dolomiti ci faceva da mentore e dopo il primo stuzzichino gli altri sono arrivati a ruota tra un brano e l’altro di Dolomiti Ski Jazz.

Sole, cibo, vino, musica, neve = Happycheese

FELICITA’ happycheese

Chiedeteci se eravamo felici di trovarci in una baita di montagna circondate dalle Dolomiti, con le persone giuste e un po’ di jazz di sottofondo. Chiedeteci se eravamo felici di lanciarci in un nuovo progetto, in qualcosa che avrebbe cambiato la nostra vita.

CHEESE

Non solo formaggio. Ma la scoperta di un territorio, delle radici, delle curiosità, delle tipicità. Puzzone di Moena e Trentodoc per la precisione.

La Strada dei Formaggi ha trovato un nuovo modo di raccontare il territorio: informare, emozionare, condividere, coinvolgere. Durante questi aperitivi non “si mangia e beve” ma si scopre e si conosce. Durante il secondo appuntamento  all’Enoteca Valentini a Canazei è stato interessante parlare con i proprietari della Cantina Revì, ascoltare la loro storia e la loro passione. A Baita Paradiso Donatella Pedrotti aveva la luce negli occhi mentre ci raccontava il suo metodo classico. E’ grazie a loro che ora portiamo il Trentodoc nel cuore.

Quest’anno Happycheese è iniziato il 3 Febbraio e proseguirà fino al 19 Marzo in Val di Fiemme, San Martino di Castrozza, Passo Rolle e Val di Fassa. Qui tutto il programma.

Ogni location è unica, ogni vino racchiude una cultura, ogni formaggio racconta una storia. Noi vi racconteremo la nostra con Renato Bosco sabato 20 febbraio a Baita Paradiso: Pizza Gourmet , Puzzone di Moena DOP e Ferrari Trentodoc.

 

 

Orari agenzia

APERTURA AGENZIA IN AVVENTO:

  • Martedì 29 novembre dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16.30
  • Giovedì’ 1 dicembre dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 15.30
  • Mercoledì 7 dicembre dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19
  • Lunedì 12 dicembre dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19
  • Giovedì 15 dicembre dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19

Per info e iscrizioni siamo sempre raggiungibili al 349 1880402 e info@dolom-eat.it.

Iscriviti alla newsletter

Inserendo il tuo indirizzo e-mail, acconsenti a ricevere le newsletter Dolom-eat relative agli ultime novità, agli eventi e alle promozioni di dolom-eat. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa a tutela della privacy.