Kaiserschmarrn

Le ricette di ... Senza categoria

19 Ottobre 2015


Kaiserschmarrn

Il Kaiserchmarrn è letteralmente la frittata dolce dell’imperatore. L’abbiamo assaggiata per voi a Pomaria. Ne esistono diverse varianti: con l’uvetta, con i pinoli… a noi piace semplice, dolce al punto giusto. Il kaiserchmarrn è facilissimo da preparare, basta stare attenti a farlo dorare bene in padella e che sia bello alto (almeno 1 cm) per facilitare il taglio con le forchette.

INGREDIENTI:
5-6 uova

80 g di burro

1/4 l di latte

3 cucchiai di zucchero

160 g di farina

1 presa di sale

marmellata di mirtillo

gelato alla vaniglia

PREPARAZIONE:
Fare una pastella con tuorli, farina e latte. A parte montare le chiare a neve e quindi aggiungere lo zucchero. Quando lo zucchero sarà ben amalgamato unire lentamente la pastella. Prendere una padella di 28 cm di diametro con bordo alto, ungerla con burro e farla scaldare bene. Versare il composto nella padella calda. Coprire la padella con un coperchio e cuocere per 5 – 8 minuti a fuoco basso facendo attenzione che la crêpe non annerisca. Se dovesse attaccare, far scivolare un po’ di burro nella padella sollevando leggermente i bordi della crêpe. Quando  si è solidificata nella parte inferiore tagliarla in quattro parti e con l’aiuto della spatola girarla per finire la cottura. Quando anche la seconda parte è solida, tagliuzzarla con l’aiuto di 2 forchette. Servire immediatamente la crêpe calda accompagnandola con marmellata di mirtilli, purea di mele e mele o prugne cotte e una pallina di gelato alla vaniglia.

Orari agenzia

APERTURA AGENZIA IN AVVENTO:

  • Martedì 29 novembre dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16.30
  • Giovedì’ 1 dicembre dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 15.30
  • Mercoledì 7 dicembre dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19
  • Lunedì 12 dicembre dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19
  • Giovedì 15 dicembre dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19

Per info e iscrizioni siamo sempre raggiungibili al 349 1880402 e info@dolom-eat.it.

Iscriviti alla newsletter

Inserendo il tuo indirizzo e-mail, acconsenti a ricevere le newsletter Dolom-eat relative agli ultime novità, agli eventi e alle promozioni di dolom-eat. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa a tutela della privacy.