La Val di Non si prepara per Pomaria 2015

eventi Senza categoria

7 Ottobre 2015


pomaria-2015_strada-della-mela_dolomeat

La mia prima visita alla Val di Non me la ricordo. Benissimo.

Era una domenica e io e Valentina eravamo partite alla scoperta di nuovi luoghi. Ad essere sincere mentre io guardavo con stupore paesaggi nuovi e mai visti, Valentina, da brava intenditrice, mi raccontava tutte le peculiarità del territorio che intravedevo oltre il vetro.

Quel momento è ancora vivido nei ricordi insieme al profumo di quegli alberi. Così è avvenuto il mio primo incontro con la Val di Non. Eravamo in macchina e il passaggio via via si riempiva sempre più di alberi strani, bellissimi, con rami che si intrecciavano ricoperti di splendidi fiori. Questi erano gli alberi di melo della Val di Non.

Da quel momento mi sono ripromessa di tornare non appena fosse giunta la stagione giusta per quegli alberi. Nel momento in cui il fiore avrebbe lasciato il posto al frutto e questo, ormai maturo, fosse pronto per essere colto.

Ecco perchè oggi vi parlo di Pomaria. Pomaria è la grande festa organizzata da la “Strada della Mela e dei Sapori delle Valli di Non e di Sole” in collaborazione con l’Apt Val di Non, Melinda, Enti e Istituzioni locali. La feste per celebrare la natura e i suoi frutti gustosi.

Questo weekend, 9,10 e 11 ottobre, non prendetevi altri impegni, ci vediamo a Cles.

Il programma di quest’anno è veramente ricco: da prestigiosissimi show cooking (vogliamo parlare di quello con Chef Rubio? ndr) ai laboratori per tutte le età fino alle degustazioni. Tra queste ultime non potete perdervi il giro tra i frutteti con il “Melabus” e il giro per entrare e andare a conoscere il MondoMelinda.

Indicazioni utili:

  • al seguente link trovate il programma dei 3 giorni: www.pomaria.org; 
  • per chi vuole assistere ai numerosi show cooking l’appuntamento è a Cles, nella piazza antistante Palazzo Assessorile;
  • degustazioni guidate: sabato e domenica sarà possibile scoprire alcuni dei prodotti più caratteristici del territorio trentino. Segnatevi in agenda gli orari: sabato ore 14.00, 15,30 e 17.00, domenica ore 11.00, 14.00 e 15.30
  • molte delle attività organizzate richiedono un pagamento in gettoni. Quanti te ne servono? Scopri a questo link dove e come richiederli.

Photo credits: Strada della Mela

Orari agenzia

Ricordo ai clienti che l’agenzia lavora on-line, tuttavia ogni tanto apriamo se non siamo in viaggio.

Prossime aperture in Via Provinciale Su 51 a Fossò:

  • 15 maggio dalle 16 alle 19
  • 22 maggio dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19
  • 29 maggio dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19
  • 5 giugno dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19

DURANTE L’ESTATE NON SONO PREVISTE APERTURE. CI RIVEDIAMO A OTTOBRE!!!

Per informazioni :  349 1880402 e [email protected] dal mercoledì al venerdì . Se non rispondiamo siamo in viaggio. Lasciate un messaggio whatsapp per essere ricontattati.

Iscriviti alla newsletter

Inserendo il tuo indirizzo e-mail, acconsenti a ricevere le newsletter Dolom-eat relative agli ultime novità, agli eventi e alle promozioni di dolom-eat. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa a tutela della privacy.