Mele Caramellate rivisitate per Halloween

Le ricette di ... Senza categoria

29 Ottobre 2015


mele_caramellate

Le Mele Caramellate sembrano sempre esteticamente finte, così lucide, così perfette! Ho provato una ricetta dolcissima, da mangiare in piccole quantità altrimenti si rischia una glicemia alle stelle, una rivisitazione elegante per 2 persone. Ho scelto le mele della Val di Non perchè di ritorno da Pomaria a Cles ne avevo da vendere e poi diciamocelo, la Val di Non è la patria delle mele. Sto provando tantissime ricette con le mele, tutte molto semplici e poco dispendiose con ingredienti che in casa solitamente non mancano mai. Con pochi ingredienti si possono creare delle chicche molto sofisticate alla vista e al palato!

INGREDIENTI MELE CARAMELLATE:

2 mele della Val di Non

60 gr di zucchero di canna

40 gr di burro

200 ml di panna da montare

80 gr di zucchero (normale)

PROCEDIMENTO:

Tagliare le mele a pezzettoni per far perdere un po’ d’acqua e asciugarle con uno scotex o uno strofinaccio pulito. Sciogliere i 40 gr di burro in una pentola antiaderente e aggiungerci i 60 gr di zucchero di canna finché non si è sciolto completamente. Montare la panna con gli 80 gr di zucchero. Suggerisco di montarla lentamente per non farla smontare.

Versare le mele caramellate ancora calde in un bicchiere e porvi sopra la panna montata. Buon dolce e caramellato Halloween!!

Orari agenzia

APERTURA AGENZIA IN AVVENTO:

  • Martedì 29 novembre dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16.30
  • Giovedì’ 1 dicembre dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 15.30
  • Mercoledì 7 dicembre dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19
  • Lunedì 12 dicembre dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19
  • Giovedì 15 dicembre dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19

Per info e iscrizioni siamo sempre raggiungibili al 349 1880402 e info@dolom-eat.it.

Iscriviti alla newsletter

Inserendo il tuo indirizzo e-mail, acconsenti a ricevere le newsletter Dolom-eat relative agli ultime novità, agli eventi e alle promozioni di dolom-eat. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa a tutela della privacy.