San Valentino ad alta quota

gite Senza categoria

7 Febbraio 2016


San Valentino è alle porte. Ti stai organizzando?

Sono sincera, non aspetto questo giorno con ansia e non rivesto particolare attenzione a questa giornata MA la sfrutto per organizzare weekend ad alta quota.

Quest’anno ho pensato a 3 diverse alternative e oggi voglio condividerle con voi così che possiate sfruttare il weekend alle porte in modo originale!

  1. Come prima scelta vi propongo il Rifugio Fuciade. Ci sono stata per la prima volta l’anno scorso durante l’evento “A tavola con la fata delle Dolomiti” e me ne sono immediatamente innamorata.
    Lascerete la vostra macchina per raggiungere il rifugio con il gatto delle nevi e da questo momento in poi sarete completamente conquistati dal clima e dall’atmosfera della montagna.
    Il rifugio è completamente immerso nelle Dolomiti e ancor più nella neve e, complici le nevicate di questi ultimi giorni, saprà regalarvi il giusto panorama per un weekend perfetto.
    I pranzi e le cene saranno indimenticabili grazie a Martino che, grazie alla selezione delle materie prime, propone piatti deliziosi che incarnano i sapori della montagna.
    L’anno scorso non ci sono riuscita ma quest’anno, non è un caso sia la mia prima proposta ;), voglio tornarci e rimanere al rifugio anche per il pernottamento.
    L’atmosfera che avvolge il Rifugio e il panorama che lo illumina meritano le prime luci del mattino! (e la colazione non deve essere da meno!)
    Durante il giorno non rinunciare allo sport: raggiungi facilmente gli impianti limitrofi e trascorri un weekend unico;san-valentino_rifugio_fuciade_dolomeat
  2. La seconda scelta è quella del Monte Bondone. Quest’anno la mia parola d’ordine sarà Dolomiti di Brenta e incarna un buon proposito. Voglio tornarci più spesso per scoprirle e trovare mete non convenzionali e piatti straordinari. Non solo buoni propositi però, infatti la sciarpa del Monte Bondone è davvero attrezzata (non a caso è proprio qui che si annovera il primo impianto di risalita del Trentino).
    Perché sceglierla? Per scoprirla e per provare #HappySnow: le sciate in notturna sotto le stelle! Pensi di non riuscire a organizzarti in tempo per San Valentino? Nessun problema! Con il nostro nuovo progetto #DolomEatInTour ci andremo a Marzo, vuoi venire con noi?Monte Bondone from Prest5 on Vimeo.
  3. La terza scelta è Bolzano. Ho provato il Ristorante Vögele e sogno di tornarci. Un ristorantino chiuso nel cuore della città che ti conquista al primo sguardo. Ci sono andata in estate e i piatti che ho provato sono stati sensazionali! Ancora mi ricordo la mia tartare di carne assaporata con dell’ottimo Gewurtztraminer. Sarei curiosa di provare le loro tipiche proposte invernali. Ci siete mai stati? Per il soggiorno si ha l’imbarazzo della scelta in questo caso e durante il giorno, a pochi chilometri di distanza, trovate gli impianti di Obereggen!san-valentino_voegele-belluno_dolomeat

Sono riuscita a farvi venire voglia di scappare in alta quota per San Valentino?

Se la vostra faccia sta annuendo allora non posso che augurarvi di trascorrere un weekend speciale come sono i miei quando riesco a partire per andare a rifugiarmi tra le mie care Dolomiti! Se durante il vostro viaggio scoprirete nuovi posto dove la cucina tradizionale viene interpretata in modo indimenticabile non dimenticate di condividere con noi i vostri scatti mettendo l’hashtag #DolomEat.

 

Orari agenzia

APERTURA AGENZIA IN AVVENTO:

  • Martedì 29 novembre dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16.30
  • Giovedì’ 1 dicembre dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 15.30
  • Mercoledì 7 dicembre dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19
  • Lunedì 12 dicembre dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19
  • Giovedì 15 dicembre dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19

Per info e iscrizioni siamo sempre raggiungibili al 349 1880402 e info@dolom-eat.it.

Iscriviti alla newsletter

Inserendo il tuo indirizzo e-mail, acconsenti a ricevere le newsletter Dolom-eat relative agli ultime novità, agli eventi e alle promozioni di dolom-eat. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa a tutela della privacy.