ROTWANDWIESEN CHALET

10 Giugno 2020


Gli Chalets dei Prati di Croda Rossa a Sesto.

Chalet a 2000 metri di altitudine, aperti nel dicembre 2019.

Nessuna macchina, nessun rumore, lontano dalla vita quotidiana. Ritirarsi e godere di una completa privacy. 

Circondati dalle Dolomiti di Sesto e dal verde dei prati alpini, gli chalet dei Prati di Croda Rossa sono raggiungibili in funivia. Godetevi il calore e la fragranza del legno locale. Spingete il vostro sguardo verso il paese o verso le maestose Dolomiti, che svettano sopra di voi. 

Ideale per persone in cerca di pace e tranquillità, famiglie, escursionisti e appassionati di sci.nti.

GLI CHALET

Semplici ed eleganti, sei chalet di montagna nascosti come piccoli gioielli in mezzo a prati verdi e rigogliosi. Ogni chalet si estende su due piani (circa 80 m²) – perfetto per due o sette persone

Grazie al loro concetto di costruzione sostenibile, gli chalet rispecchiano il paesaggio naturale circostante: le facciate esterne in legno locale ricordano le foreste di abeti adiacenti, i gradini in pietra i massi dolomitici e le grandi finestre riflettono l’immensa distesa del cielo con i suoi toni di un blu profondo, che si perdono nelle ampie vetrate frontali.

Sentirsi come a casa

Nel cuore delle Dolomiti di Sesto, i bellissimi chalet sono il vostro comodo rifugio durante la vostra vacanza.

Nuovi, moderni, confortevoli, situati direttamente sui sentieri escursionistici in estate e con una splendida vista sulle incredibili montagne dell’Alto Adige. 

Niente macchina, niente traffico, nessun problema. Gli chalet si trovano a 2000 metri di altitudine e si possono raggiungere solo con la funivia “Rotwand (Croda Rossa)”, che parte da Moso a Sesto. Una volta acquistato il biglietto della funivia (non incluso nel prezzo), già dalla partenza ha inizio questa esperienza straordinaria. Quando poi si sale in funivia, si stacca finalmente dalla quotidianità, mentre dondolando dolcemente nell’aria e sfrecciando verso le alte cime, potete godere della vista del paesaggio montano, in cui vi trovate improvvisamente immersi. Dopo circa dieci minuti in funivia ecco il vostro chalet privato a 200 metri da voi.

RISTORAZIONE

Una colazione biologica vi viene consegnata ogni giorno al mattino direttamente nel vostro chalet, nessun desiderio rimane insoddisfatto. Vi consegniamo la lista della spesa e tutto ciò di cui avete bisogno direttamente nel vostro chalet. Dopo tutto, neanche in quota, i bravi cuochi dilettanti non dovrebbero sentirsi limitati nella loro creatività.

Se, al contrario, preferite essere coccolati dagli aromi seducenti della cucina tradizionale, allora siete nel posto giusto al Rifugio Prati di Croda Rossa, che si trova proprio accanto agli chalet. Qui vengono servite specialità regionali a mezzogiorno ed alcuni giorni anche a cena. 

Ultimo ma non meno importante, potete ordinare i vostri piatti preferiti e consumarli nel Rifugio Prati di Croda Rossa oppure, scegliendo dal menu del rifugio, potete consumarli nella tranquillità del vostro chalet. È necessario solo prestare attenzione agli orari di apertura del Rifugio Prati di Croda Rossa: da fine maggio a metà ottobre e da dicembre a Pasqua, nonché mercoledì è il giorno di riposo in pre- e post-stagione.

Scrivi a info@dolom-eat.it indicando la data e il numero di persone e qualsiasi altra informazione utile ai fini del preventivo.

Orari agenzia

Mercoledì
Dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00

Tutti gli altri giorni
Su appuntamento

Iscriviti alla newsletter

Inserendo il tuo indirizzo e-mail, acconsenti a ricevere le newsletter Dolom-eat relative agli ultime novità, agli eventi e alle promozioni di dolom-eat. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa a tutela della privacy.