Val di Fassa eno-gAstronomica #FassaFuoriMenù

eventi food Senza categoria

29 Luglio 2015


Primi di luglio. Arrivati in Val di Fassa. Riposino pomeridiano. Sveglia alle ore 17. Corri in piazza. Il centro gremito di gente. Il cucù che suona e affascina. Tutti a bocca aperta. Tutti con il naso all’insù. Inizia #FassaFuoriMenù.

Da settimane la pubblicità sui social di un grande evento culinario con cuochi stellati e non di tutta la valle riuniti a Canazei. Ci si aspetta grandi piatti, grandi sapori genuini, i profumi delle erbette, i gusti forti della carne “di montagna”. Uno sguardo al tavolone dove i 10 chef sono pronti ad esibirsi in piazza dopo aver lasciato le loro cucine e risaltano agli occhi gli ingredienti base così freschi e semplici!

Fassa Fuori Menù

 

Prendo un ticket e via, impossibile assaggiare tutti i  piatti proposti ma mi aggiudico un 7 su 10 e ho la riconferma che Trentino è sinonimo di gourmet! Eh si, una riconferma perchè tanto amo la Val di Fassa che appena posso fuggo per un po’ di sano relax e poi si sa…la montagna fa fame! Paolo Donei di Malga Panna, Matthias Trottner di Baita Checco, Martino Rossi di Rifugio Fuciade, Renato Prandi di Snow Thrill li avevo già assaporati questo inverno tra una sciata e l’altra ma guardate questo collage di foto … quanto ispira? In mezzo c’è anche un bicchiere di Trentodoc che non può mai mancare! Il Trentino e la montagna in generale non è tutto salsiccia e polenta e questo evento eno-gastronomico probabilmente ha fatto cambiare idea a molte persone: non fermatevi mai alle apparenze, provate, osate, giocate con il cibo e con i gusti magari aggiungendo qualche pop corn al gelato o dei fiori di montagna al crudo di cervo; se il budget non vi permette una cena completa nei ristoranti stellati approfittate di questi eventi organizzati, con 10€  o più si mangia in abbondanza e la qualità è ottima, si riscopre il territorio, si visitano posti incantevoli sconosciuti … una delizia per il palato e per gli occhi!

 

Finito l’evento è già tempo di tornare a casa! Buonanotte Canazei, buonanotte Val di Fassa!

chiesa canazei

Ci rivediamo il 19 e il 20 settembre per la conclusione della stagione #FassaFuoriMenù con il Festival del Puzzone di Moena. Qui il programma.

 

Orari agenzia

Mercoledì
Dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00

Tutti gli altri giorni
Su appuntamento

Iscriviti alla newsletter

Inserendo il tuo indirizzo e-mail, acconsenti a ricevere le newsletter Dolom-eat relative agli ultime novità, agli eventi e alle promozioni di dolom-eat. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa a tutela della privacy.