Cosa succede al cuore a 2950 metri…

Tu-tun tu-tun tu-tun il rumore del cuore. E’ il battito di cuore del film “proibito” più famoso della storia. E’ il cuore che parla quando l’emozione non ha voce. E’ il mio cuore quando mi trovo di fronte a tanta bellezza. E’ il mio cuore quando sono tra le mie Dolomiti. Quanta gioia provate quando respirate a pieni polmoni? Quando attorno a voi ci sono solo montagne? Quando le uniche parole che vengono in mente sono “wow” e “non tornerei più a casa”.

Non so se è pazzia o amore morboso ma il mio cuore si apre a 2950 metri.

Avete guardato le webcam stamattina? Lo vedete quel puntino lì in alto, sopra Passo Pordoi? E’ l’arrivo della funivia che domani mi riaprirà il cuore.

Finalmente ci sarà il sole così la mia anima da blogger potrà sbizzarrirsi nelle foto creative e panoramiche di montagne e vino… mah, non vi ho detto cosa succede domani 14 ottobre 2017

#Pordoiwine, la degustazione di vini più alta del mondo! (o voi ne conoscete qualcuna che supera i 3000 metri?)

Preparate i cuori, in alto i calici: domani sarà un’esplosione di aromi!

LOCATION: Rifugio Maria al Sass Pordoi. Impossibile sbagliare, ci siete già dentro arrivandoci in funivia da Passo Pordoi.

PREZZO: €50 comprensivo di biglietto funiva andata e ritorno, bicchiere serigrafato e porta bicchiere, degustazione vini, stuzzichini, gadget e voucher sconto per Piatto Top Wine. Non serve la prenotazione, il ticket si acquista alla cassa della funivia.

COME FUNZIONA: 21 Cantine ALOIS LAGEDER Magrè (BZ), BELLAVEDER Faedo (TN), CANTINA ROTALIANA Mezzolombardo (TN, DORIGATI Mezzocorona (TN), FALKENSTEIN Naturno (BZ), FRANZ HAAS Montagna (BZ), GIRLAN Cornaiano (BZ), KURTATSCH Cortaccia (BZ), LA CADALORA, Santa Margherita di Ala (TN), LAIMBURG Vadena (BZ), MOSER Trento (TN), PACHERHOF Novacella / Varna (BZ), PFITSCHER Montagna (BZ), POJER E SANDRI Faedo (TN), PRIMI CLASSIFICATI CONCORSO INTERNAZIONALE MÜLLER THURGAU Cembra (TN), REBULI Saccol di Valdobbiadene (TV), ST. PAULS San Paolo Appiano (BZ), TENUTA MASO CORNO Ala (TN), TERRE DEL LAGORAI Borgo Valsugana (TN), VILLA CORNIOLE Verla di Giovo (TN).

Puoi degustare dalle 10.00 alle 17.00 tutti i vini presenti, conoscerne la storia, il territorio, dialogare con chi quel vino lo fa nascere e maturare.

Per gli appassionati di vino: per scoprire nuove cantine.

Per gli amanti della fotografia: domani sarà uno spettacolo lì sù a Sass Pordoi.

Per i blogger: connessione scarsa ma io ho il mio posto segreto dove il telefono prende per condividere con voi la giornata. Vuoi sapere qual è?

Per i gourmand: ci sarà un piatto speciale pensato solo per Top Wine 2017 dallo chef Alessandro Iori.

Per chi non ha paura di essere troppo felice.

Tutte le informazioni sull’evento Top Wine 2017 organizzato da Val di Fassa Lift qui .

Per i più social: fai sapere ai tuoi amici se parteciperai -> Evento Facebook

Hashtag ufficiali: #pordoiwine #valdifassalift #topwine

Quindi ci vediamo domani? Prepara il tuo cuore perchè …esploderà!

Note tecniche e consigli #DolomEat:

  • La temperatura è fresca all’esterno ma all’interno del rifugio si sta bene quindi non stravestitevi.
  • Se non potete fare a meno di fotografare, condividere e scrivere sui social portate un carica batterie portatile. La continua ricerca di rete vi scaricherà presto.
  • Bevete responsabilmente. Questo non è un evento per ubriacarsi ma per conoscere, degustare, passare una giornata  top… wine.  Prima di rimettervi in auto aspettate un po’ dopo l’ultimo bicchiere. Un po’ d’acqua non arrugginisce!