DOLOM-EAT

Storia di una mamma che decide di intraprendere…

Mamma imprenditrice? Si può!

COS’è DOLOM-EAT

Dolom-Eat nasce blog e lo resterà. Nasce come racconto di mangiate in giro per le Dolomiti, di gite fuoriporta, di escursioni golose, di eventi enogastronomici. Dolom-Eat nasce con l’intento di condividere la passione di due ragazze per il buon cibo, il buon vino e le Dolomiti, quelle Dolomiti che ci hanno fatto battere il cuore da quando siamo piccole. E’ il blog di due amiche, Carlotta e Valentina. Un blog che vuole diventare qualcosa di più e questo avete potuto constatarlo negli anni.

Questi due anni, grazie alla collaborazione con alcuni gruppi, abbiamo capito che la nostra passione poteva diventare qualcosa di più.

Nel 2015 l’idea. Nel 2016 la sperimentazione. Nel 2017 la rinascita. 

Dolom-Eat non è più solo un blog di enogastronomia delle Dolomiti ma è diventata azienda che organizza eventi enogastronomici nelle Dolomiti e per le Dolomiti. valentina conte

MAMMA IMPRENDITRICE PAZZA

In 24 settimane mi sono fatta una sciata. Sono pazza lo so. Tra tre mesi partorirò la mia seconda bimba (in un anno e mezzo) e voi mamme lo sapete quanto faticoso è. Più faticoso di un lavoro faticoso perchè non ci sono orari, non ci sono riposini, non ci sono se e ma. Dopo due anni di post, di eventi, di sogni e aspettative avevo un po’ paura che l’idea ci venisse rubata così ho deciso di investire per il futuro. Poi se siete anche voi delle mamme blogger sapete che l’ispirazione vi viene nel momento meno opportuno, tra una poppata e l’altra, mentre vi state facendo finalmente una doccia, quando a fine giornata proprio non riesci a tenere gli occhi aperti. Un pezzo di carta per buttare giù due parole proprio non lo trovate…

So cosa state pensando… questa sarà piena di soldi per poter aprire una società e allargare famiglia, avrà la baby sitter. No, non ho la baby sitter, Margherita va al nido da due mesi quindi la mattina (per questi mesi) riesco a lavorare per organizzare eventi e ho iniziato a mandarla altrimenti non avrei combinato niente. Pensate che mi sono licenziata da un indeterminato per inseguire questo sogno. Pazzia? Utopia per qualcuno? Credo che la passione e la volontà mi abbiano portato a questo.  Non so come spiegarlo ma sono convinta che funzionerà. Sono partita con pochi, pochissimi soldi (santo marito che ha venduto la moto per rientrare nelle spese).

In questi mesi registro il marchio Dolom-Eat, apro partita iva, una firma dal notaio.

Nasce Dolom-Eat s.a.s. di Conte Valentina <3

LE MIE RAGAZZE

Emozione, paura, lavoro alle ore più insolite. I prossimi mesi saranno intensi ma avrò delle valide collaboratrici. Se nel novembre del 2015 dopo poche ore da un taglio cesareo rispondevo al telefono per prendere prenotazioni per i corsi di sci che organizzavo posso farcela anche questa volta!

Carlotta, la mia compagna di mangiate e bevute; Elisa, una mamma che sa cosa vuol dire non avere tempo; Linda montanara doc… ecco le mie braccia, le mie gambe, i miei occhi.

Quattro donne dolomitiche che vi faranno sbavare davanti a succulenti piatti, vi accompagneranno in posti incantevoli facendovi assaggiare, degustare, innamorare delle Dolomiti e di tutto ciò che il territorio può offrire.

Se vuoi conoscere di più le “ragazze di Dolom-Eat” non esitare a contattarci, a questo link leggi chi siamo e a cosa aspiriamo!

Anche tu sei una mamma imprenditrice agli albori oppure vuoi diventare una mamma imprenditrice? Stiamo in contatto, l’unione fa la forza anche solo con un messaggino, una mail, un post condiviso.

Valentina – Legale rappresentate di Dolom-Eat s.a.s.