fbpx

Tour gastronomico ad alta quota

Un tour gastronomico tra le Dolomiti? Arriveremo a 2000 metri assaporando le prelibatezze di Selva di Cadore: formaggi e salumi di malga, piatti tipici e un dessert strabiliante finendo in bellezza con una grappa o due al cospetto del Monte Pelmo.

COSA FAREMO?

Pronti per un pranzo itinerante alla scoperta dei prodotti e dei piatti tipici di Selva di Cadore? Ci troveremo a Malga Fontanafredda a Selva di Cadore per iniziare il nostro tour gastronomico, scopriremo la vita da malgaro dei proprietari della Malga assaggiando i loro prodotti (formaggi e salumi) e conoscendo le loro caprette e mucche da cui vengono ricavati i prodotti. Con una facile passeggiata ci sposteremo al Ristoro Fertazza per un primo piatto fatto con il cuore alle pendici del Pelmo. E ora pronti per una salita un po’ più impegnativa ma adatta anche ai bambini dagli 8 anni? Saliamo al Ristoro Belvedere dove il panorama di 360 gradi vi lascerà a bocca aperta pronti per il secondo piatto e un super dolce da gustare ammirando la parete del monte civetta. Dopo il meritato relax scendiamo per caffè e la tipica graffetta delle Dolomiti verso il punto di partenza. Tempo totale di trekking tra andata e ritorno: 2 h senza le soste.

Dislivello in salita 300 metri. Dislivello in discesa 300 metri. Passeggino da trekking non consigliato. Dal Ristoro Fertazza al Ristoro Belvedere fino al 1 settembre possibilità di prendere la seggiovia e evitare il dislivello di 200 metri in salita al prezzo aggiuntivo di 6€ (da saldare in loco)

Cosa fornirò?
Spuntini, Stuzzichini, Pranzo e Dessert
Un pranzo itinerante, un piatto per ogni location.
Aperitivo, Caffè, Bibite analcoliche, Acqua e Vino

 

COSTO: € 75 

Scopri le date disponibili e prenota il tuo tour enogastronomico compreso di tante tappe golose.

Contattaci direttamente per un gruppo privato o per altre date, per te un fantastico gadget in omaggio 🙂

Info 3491880402 o info@dolom-eat.it Valentina

#foodexperience #dolomeatexperience